Jump to content

True Love Waits


CutToShreds

Recommended Posts

11 minutes ago, Purenoise said:

da crazy kitten smile in avanti tutti quei bassi prorompenti sono creati dal prophet, giusto? 

No, i bassi non sono sintetici. Del prophet si sente chiaramente soprattutto la parte medio-alta, tecnicamente due oscillatori con un bell'LFO sinusoidale che modula l'apertura del filtro, che dà praticamente un effetto di 'tremolo'. Riesco a distinguerlo chiaramente anche con le cuffiette Apple dell'iPhone. Nessuno?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 hours ago, modifiedbear said:

scusa ma non mi sembra proprio una grande idea ascoltare il disco su dei monitor da studio, non sono progettati per l'ascolto (senza contare che le krk sono pure generalmente di bassa qualità).

 

ho fatto un solo ascolto con i monitor ma quello lo faccio anche per motivi altri non solo per il piacere dell'ascolto... i primi due ascolti li ho fatti in cuffia... comunque ho goduto in studio ieri in ogni caso ;) se le krk sono bassa qualità vuol dire che abbiamo standard e tenori di vita un pò diversi... beato te :)

Link to comment
Share on other sites

Fantastico qui il rumore dei tasti che accompagna in sottofondo e quasi dà il tempo. Fa un effetto molto carillon, come se la melodia fosse appunto pre-registrata, pre-incisa (come effettivamente è) e scatta nel silenzio come un meccanismo automatico, subito dopo che la tempesta nel finale di tinker tailor soldier sailor rich man poor man beggar man thief ha ribaltato la barca e ci ha fatto perdere l'orientamento.
Un ricordo nostalgico che risuona in oceano aperto, e naufraga dolcemente reiterandosi in ricami alla steve reich.

Forse l'unico modo non banale per riproporci una canzone già alquanto abusata.

Link to comment
Share on other sites

Questo arrangiamento è la sublimazione del lavoro sui suoni che hanno fatto in questo disco...Mai come in Moon Shaped Pool hanno lavorato sulla costruzione delle atmosfere partendo da tappeti di suoni e suonini minimali e fratturati che fanno implodere le canzoni immergendole in una nebbiolina cosmica. Per me non potevano realizzarla in un modo migliore, fortunatamente non l'hanno trattata come e Glass Eyes il rischio era alto.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, echoes said:

Questo arrangiamento è la sublimazione del lavoro sui suoni che hanno fatto in questo disco...Mai come in Moon Shaped Pool hanno lavorato sulla costruzione delle atmosfere partendo da tappeti di suoni e suonini minimali e fratturati che fanno implodere le canzoni immergendole in una nebbiolina cosmica. Per me non potevano realizzarla in un modo migliore, fortunatamente non l'hanno trattata come e Glass Eyes il rischio era alto.

ecco bravo hai reso in parola la sensazione che mi genera questo album...possiamo definirlo il loro album "ambient"?

Link to comment
Share on other sites

Spero mi perdoniate se metto sul piatto un fatto personale ed anche un po' patetico. Questa canzone (o meglio, questa versione di questa canzone) fino ad ora mi annoiava, tant'è che dopo soli due ascolti , avevo cominciato a skipparla ripetutamente. Poi è successo che stanotte ho sognato la mia ex che sposava un altro. Appena mi sono svegliato, quasi come un riflesso condizionato, senza alcuna premeditazione ho messo gli auricolari e l'ho ascoltata. Mi ha devastato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...