Jump to content

jimy84

Recommended Posts

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sorpresissimo e contentissimo di tutti tranne di Eder che è l'unico che ho difeso fin dall'inizio (Eder è un mio pupillo da 3 anni ormai, poco importava la seconda parte di stagione con l'Inter, gli altri escluso Insigne mi convincevano tutti davvero poco come sapete).

A questo punto davvero NIENTE ci è precluso, forse solo la Germania ha una squadra un pochetto meglio della nostra, ma noi siamo tosti come nessuno, la nostra difesa è nettamente la piú forte come speravo (bravi rubentini). 

Daje Italia, avanti cosí.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Wanderer said:

Premesso che a me sta sulle palle come pochi

ma perchè Conte non si fa il mondiale?

Dai, oggi ha avuto un endorsment implicito mica da poco ed è palesemente il nostro punto di forza.

Ma noi due andiamo d'amore e d'accordo pure sul calcio? E' la stessa cosa che ho pensato io: Conte, antipatico quanto volete, ma intanto gli spagnoli sono stati mandati a casa e adesso siamo pronti a batterci coi campioni del Mondo.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me Conte sta sulle palle, però non si può negare il fatto che di calcio ne capisca tantissimo. Chi l'avrebbe mai detto alla vigilia, due a zero secco, con molte altre occasioni nitide. Bella italia, straordinaria difesa, buon gioco, rabbia a palate. Bravi tutti (ma sopratutto il grandissimo De Sciglio!)

Tornando seri e rispettando la giustissima osservazione di Pandroid: Sabato non provo nemmeno a chiedere la serata libera, tanto ci asfaltano. Già scritto

Per finire un plauso al vero vincitore di questa giornata, il mitico e intramontabile Bobone Vieri

 

Link to comment
Share on other sites

Grande Islanda! Meritatamente ai quarti.

Perché pur mostrando certe incapacità tecniche (controlli di palla pessimi, poca visione di gioco) ha giocato con il cuore e senza mai scomporsi, seppur andata sotto subito.

Il brexit calcistico è causato da assoluta mancanza di idee offensive. Sono deluso da questa Inghilterra, molto. 

In bocca al lupo all'Islanda!

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque seriamente, dopo quanto visto oggi possiamo uscire solo con la Germania, che ha un talento enorme, e grandissima organizzazione di gioco. Tutte le altre hanno degli svarioni dei quali approfitteremmo all'istante, a meno di calarsi cinque, sei palle gol come oggi. Che sfiga.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, pandroid said:

Comunque seriamente, dopo quanto visto oggi possiamo uscire solo con la Germania, che ha un talento enorme, e grandissima organizzazione di gioco. Tutte le altre hanno degli svarioni dei quali approfitteremmo all'istante, a meno di calarsi cinque, sei palle gol come oggi. Che sfiga.

Ma no pan, usciamo con tutti, perfino col nord irlanda:D

Link to comment
Share on other sites

Conte ha firmato un contratto col Chelsea di non so quanti anni, ma ha promesso che prima o poi tornerà a sedersi sulla panchina azzurra.
Per me il vero trionfatore dell'Europeo è proprio lui, nonostante la mia antipatia verso la Juve devo ammettere che il blocco difensivo e l'allenatore stanno trascinando l'Italia verso mete insperate.
Per me, nonostante una rosa di 23 giocatori non proprio fantastica, gli azzurri hanno dimostrato già più del dovuto, ora basta non montarsi la testa.

Islanda favolosa, prova fisica, mentale e di carattere contro una bruttissima Inghilterra. Non so come faccia Roy Hodgson ad allenare ancora, ma temo sia arrivato al capolinea. Rooney imbarazzante, difesa da oratorio. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Wanderer said:

Gli inglesi hanno inventato il gioco ma non  sanno come giocarci:D

Gli inglesi hanno inventato un calcio che non esiste più dal 1929. Il gioco come lo pensiamo oggi l'hanno inventato gli olandesi. Se non gli organizzavano un mondiale in casa, adesso sarebbero fermi a zeru tituli. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, pandroid said:

Comunque seriamente, dopo quanto visto oggi possiamo uscire solo con la Germania, che ha un talento enorme, e grandissima organizzazione di gioco. Tutte le altre hanno degli svarioni dei quali approfitteremmo all'istante, a meno di calarsi cinque, sei palle gol come oggi. Che sfiga.

Non sottovalutare il fattore "umano" e solidale, temo che Francia o Belgio lo dovranno vincere per forza sto Europeo. Terrorismo, solidarieté, volemose bbbene, je suis francais, Bruxelles mon amour, etc etc.

Detto ciò, a malincuore e vista la mia particolare antipatia per il soggetto, bisogna ammettere che Conte sta facendo i miracoli con una squadra di merda: Giaccherini a un certo punto mi sembrava quasi Roby Baggio...e ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, TomThom said:

Non sottovalutare il fattore "umano" e solidale, temo che Francia o Belgio lo dovranno vincere per forza sto Europeo. Terrorismo, solidarieté, volemose bbbene, je suis francais, Bruxelles mon amour, etc etc.

Detto ciò, a malincuore e vista la mia particolare antipatia per il soggetto, bisogna ammettere che Conte sta facendo i miracoli con una squadra di merda: Giaccherini a un certo punto mi sembrava quasi Roby Baggio...e ho detto tutto.

 

esattamente. Giaccherini è una pippa, ma corre e si sacrifica come pochi. lo stesso vale per tutti, Conte è riuscito a motivare una squadra di onesti giocatori a dei livelli pazzeschi. tra l'altro, fateci caso, ma sull'inno ogni volta che si arriva al punto "le porga la chioma" inquadrano Conte :laugh: 

la Germania è solidissima, non è imbattibile come al mondiale ma resta parecchi livelli sopra di noi. Io spero di vedere una partita di cuore come ieri sera. 

sperando che De Rossi torni disponibile, dovrebbe rientrare Candreva, anche se De Sciglio ieri è stato ottimo. 

 

e spero soprattutto in un arbitraggio decente, il turco ieri è stato scandaloso. 

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono giocato la Francia vincente dall'inizio..

sia perchè la squadra non è malvagia, sia perchè ha avuto un tabellone facile (anche se passava l'Inghilterra, per me è molto peggio di Spagna o Germania), gioca in casa e avrà qualche aiutino, e c'è voglia di francia vincente. 

Il Belgio spero si frantumi il prima possibile, sarebbe la vittoria dei fans di football manager, squadra troppo da hipster. 

La Germania è 8 livelli sopra di noi. 

Link to comment
Share on other sites

La Francia non puó vincere, gioca davvero male e ha zero organizzazione di gioco. Non ho capito dove avrebbe sto tabellone facile, se batte l'Islanda (il che è tutto da vedere) poi incontra noi o la Germania in semifinale, non una squadretta qualsiasi. Già è un miracolo che siano arrivati ai Quarti grazie alle giocate e ai goal di Griezmann e Coman. Pogba molto sottotono fino a questo momento. Se deve davvero vincere una squadra "di casa" punto tutto sul Belgio che ha iniziato a giocare come sa e giocherà i Quarti per davvero "tra le mura amiche" (a Lille, vicino al confine con il Belgio).

Al momento vedo una bella finale Germania-Belgio :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...