Jump to content

jimy84

Recommended Posts

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, kid a said:

Zaza e Pellé da mandare ai lavori forzati in un gulag in Siberia

Santiddio leggo frasi così da ieri sera. Ma possibile che non riuscite a non trovare capri espiatori? Ho addirittura letto un articolo che diceva che Pellè non doveva più vestire la maglia azzurra! Ma che davero davero? Rosicate di meno, ve lo dice un romanista.

Link to comment
Share on other sites

Gli errori dal dischetto non possono essere tenuti di conto dai, storicamente chiunque ha sbagliato. Ovvio che vedere Pellè dal dischetto va contro ogni principio sportivo, ma che ne sappiamo noi, magari gli altri se la sono fatta sotto e lui no:prego:

Abbiamo contenuto una squadra nettamente superiore alla nostra, con un allenatore che se ne intende, potevamo fare poco di più (forse rischiare di vincerla con 2 cambi ai supplementari). 

Possiamo solo farci girare le palle..

Ps Un altro rigore e mi sarebbe preso un infarto:shocked:

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, demos said:

Santiddio leggo frasi così da ieri sera. Ma possibile che non riuscite a non trovare capri espiatori? Ho addirittura letto un articolo che diceva che Pellè non doveva più vestire la maglia azzurra! Ma che davero davero? Rosicate di meno, ve lo dice un romanista.

Vero. Tra l'altro Pellè ha fatto un europeo sontuoso per le sue qualità...

ovvio che s'è preso un rischio, ma avesse segnato passava tutto in cavalleria. Ciò non può togliere l'ottimo europeo fatto..

S'è caricato così e gli è tornata in culo, capita. Avesse segnato tutti a parlare di "guasconeria italiana" invece adesso "dovrebbe solo  stare zitto"..mah..dal divano sono tutti forti. 

Su Zaza ho un dubbio in più, secondo me la ricorsa era voluta - non credo sia cosi mona da cambiare metodo di tiro in quell'ocassione - però fino all'ultimo non sapeva dove tirare. 

 

Comunque posso dirlo? Germania molto deludente. Voglio dire, il livello era veramente squilibrato dalla loro parte e hanno fatto una partita davvero modesta, si stavano completamente incartando contro il nostro tatticismo esasperato. Il gol di Enzo Ferrari/Ozil è arrivato su un rimpallo. Poi chiaro che anche noi senza che Boateng pensasse di giocare a beach volley non avremmo mai segnato, era una partita da zero a zero. Ovviamente i krukki hanno avuto anche altre occasioni, ma mica cosi tante. 

Poi ragazzi i rigori sono i rigori. Io dico solo che per battere una delle Italie più scarse qualitativamente (e senza De Rossi/Motta/Marchisio/Verratti) sono dovuti arrivare ai rigori alternati. Poi chiaro che rosico e loro fan bene a festeggiare.

Sinceramente per me la Germania sta facendo un europeo abbastanza sotto lo standard. In generale direi che questo europeo ha visto una qualità molto bassa, nessuna squadra m'ha convinto. Della Germania abbiamo detto, non mi ha convinto in nessuna partita (Slovacchia a parte), la Spagna ha finito un 'era, noi siamo organizzati ma scarsi, l'Inghilterra è un bluff da sempre, la Francia ha talento offensivo ma una difesa da mani nei capelli, l'Olanda manco s'è qualificata - e ancora non ho capito come ha fatto. 

Mi pare che il livello nazionale europeo sia drammaticamente sceso. Ma anche in Sud America non se la passano bene, il Brasile è osceno, l'Argentina ha i soliti problemi, il Cile è una squadra di picchiatori, la Colombia è un'incompiuta...

Boh. 

Link to comment
Share on other sites

Pellè ha fatto un Europeo sontuoso, finché non ha deciso che era una buona idea andare dal portiere più forte al mondo e mimargli lo scavetto prima di tirare una ciofeca fuori. Il buffone lo puoi fare DOPO (o nel mentre, facendo di fatto lo scavetto) non prima. Solo per quello meriterebbe mazzate, e solo per la totale assenza di umiltà mostrata ai rigori ci siamo meritati l'eliminazione. E si, sarei incazzato anche se l'avesse messa dentro.

Agli altri non ho nulla da dire. Zaza rincorsa demenziale, ma è la punizione divina per fare un cambio al 120'. Bonucci ha messo quello in partita. Darmian manco doveva tirarlo, era l'ottavo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, pandroid said:

Pellè ha fatto un Europeo sontuoso, finché non ha deciso che era una buona idea andare dal portiere più forte al mondo e mimargli lo scavetto prima di tirare una ciofeca fuori. Il buffone lo puoi fare DOPO, non prima. Solo per quello meriterebbe solo mazzate. E si, sarei incazzato anche se l'avesse messa dentro.

magari per te pan sarebbe stato cosi, ma credo che per il 98% dei restanti sarebbe stato diverso e avremmo - anche io - goduto assai. 

Era anche un modo di rispondere a Neuer che indicava prima dove avremmo tirato...:lol:

Ad ogni modo, non me la sento di colpevolizzare nessuno nella squadra e i soloni da internet che parlano di gente "indegna" fa abbastanza ridere. 

Link to comment
Share on other sites

Mah, io non capisco cosa ci sia da incazzarsi sul gesto dello scavetto. E' un modo come un altro per innervosire il portiere, non un gran gesto ma nemmeno il peggiore (fino a quel momento Neuer aveva abbondantemente rotto con i suoi balletti). La dura realtà è che Pellè è scarso, ha fatto un buon europeo, non sontuoso, perchè contro la svezia ha fatto una partita orribile. Lotta, è fortissimo di testa e a fare sponde di petto, ma è e rimane uno scarpone. Un vieri, o un Toni, 100 volte più scarso. Non scherziamo

Il vero eroe di questo italia è Parolo, due partite contro Spagna e Germania praticamente perfette, bravissimo

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

magari per te pan sarebbe stato cosi, ma credo che per il 98% dei restanti sarebbe stato diverso e avremmo - anche io - goduto assai. 

Era anche un modo di rispondere a Neuer che indicava prima dove avremmo tirato...:lol:

Ad ogni modo, non me la sento di colpevolizzare nessuno nella squadra e i soloni da internet che parlano di gente "indegna" fa abbastanza ridere. 

Ah guarda, agli altri ho detto subito "è un imbecille, se esiste un Dio del pallone glielo para". Siamo arrivati fin lì con l'umiltà e a testa bassa. Neuer fa il coglione? Fagli fare il coglione, non rispondere, concentrati solo sul pallone. E' giusto prendere una sportellata in faccia se ti permetti certe buffonate.

Link to comment
Share on other sites

Just now, pandroid said:

Ah guarda, agli altri ho detto subito "è un imbecille, se esiste un Dio del pallone glielo para". Siamo arrivati fin lì con l'umiltà e a testa bassa. E' giusto prendere una sportellata in faccia se ti permetti certe buffonate.

meglio che non guardiamo mai partite assieme allora, io in quei momenti sono al massimo della mia irrazionalità, me ne frega solo di vincere e se ci mettono pure il pepe sopra..non me ne frega nulla:lol:

lo dico proprio sinceramente.:D

ps. @On a Friday ma che pellè sia scarso lo sappiamo tutti, pure jimi...proprio per questo lo applaudo perchè ha fatto un ottimo europeo per quello che poteva fare. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, pandroid said:

Detto questo: abbiamo assistito all'ultima possibilità fino alla prossima generazione di vincere qualcosa con la Nazionale, a meno di un ritorno di Conte. Troppo scarsi, il Sistema aveva fatto un miracolo.

E' vero: Conte = re Mida. 

Ma ha detto che il suo è un arrivederci... Speriamo...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Wanderer said:

Veramente io trovo sta polemica su Pellè e Zaza imbarazzante:D

scusate:D

Ma anche io, calcola che se avessimo vinto loro sarebbero comunque considerati eroi: abbiamo vinto un Mondiale ai rigori, ci sta è lo sport. Abbiamo giocato con dignità, classe e non ci siamo fatti intimorire, sono passati loro, potevamo passare noi, non sarebbe cambiato nulla; è lo sport.

Link to comment
Share on other sites

Pellè era una pippa prima dell'Europeo e continuerá ad esserlo dopo. Io l'ho preso in simpatia perché, a mio modesto parere, era il "rappresentante" ideale di questa squadra: limitato tecnicamente ma con un cuore immenso. Anche coi crucchi malefici le ha prese quasi tutte lui, assieme ad Eder ha cancellato Kroos dalla manovra tedesca, ha provato a far salire la squadra. Cosa gli potevamo chiedere di più? Ha fatto un europeo incredibile.

Sul rigore lui - e gli altri che hanno sbagliato - ha dimostrato la sua inesperienza a giocare a certi livelli, come si dice in questi casi "si è cagato sotto". Peccato, oltretutto il Panenka è uno dei suoi marchi di fabbrica, l'ha fatto diverse volte, anche con l'under 21. 

Voler per forza trovare un colpevole dopo l'eliminazione (come Balotelli in Brasile) è ingiusto verso questi ragazzi. Qualcuno si è incazzato con Conte per il cambio all'ultimo secondo (io poi ho una teoria sui rigori : chi entra apposta per il rigore al 99% se lo caga), onestamente se siamo arrivati a giocarcela  ai rigori con la tedeschia  (rischiando seriamente di vincere) è quasi solo merito del pelato. 

 

E comunque,  ho preso 4 semifinalisti su 4, mannaggia a me che non scommetto mai :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Questa Francia continua a non farmi impazzire, così come Pogba in generale, anche se ieri è stata una partita molto intensa, molto viva.
Sul rigore nutro seri dubbi, la Germania ha giocato una gran gara ma il quarto con l'Italia ha sfiancato la compagine tedesca. 

Ora si tifa Portogallo, anche se entrambe le squadre non meritano la finale.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per farvi ancora più male, vorrei ricordarvi l'emozionante cammino in questi Europei delle due finaliste.

Francia.

Vince al 90esimo contro la Romania.

Vince segnando due gol al 90esimo e al 91esimo contro l'Albania, dopo essersela vista davvero brutta.

Patto di non belligeranza con la Svizzera.

Vince in otto minuti nel secondo tempo contro l'Irlanda dopo essere passata in svantaggio, salvata da un colpo di testa di Griezmann (!), poi l'Irlanda perde la capa.

Vittoria netta contro la happy to be here Islanda.

Gioca contro una Germania sfiancata da 120 minuti epici + rigori contro di noi, priva di Khedira, e comunque ha bisogno di due cappelle difensive dei crucchi (altrimenti non avrebbe segnato MAI), che in compenso non la buttano dentro nonostante ripetute occasioni.

Portogallo.

Pareggia con l'Islanda.

Pareggia con l'Austria.

Pareggia con l'Ungheria.

Pareggia con la Croazia nei regolamentari in una delle partite più brutte degli ultimi 150 anni. Passa il turno al 117esimo grazie a Quaresma.

Pareggia con la Polonia. Vince ai rigori.

Vince in cinque minuti contro il Galles orfano di Aaron Ramsey.

Link to comment
Share on other sites

La cosa triste è che ho sempre adorato il Portogallo, come Paese e come squadra. Ovviamente fino all'arrivo di CR7: da quel momento in poi mi è stato impossibile supportarli.

La vittoria della Francia è scritta comunque, e non da oggi.

Inoltre: i lusitani hanno perso un Europeo giocando in casa con gente come Figo, Rui Costa e Deco: dovrebbero vincerlo adesso con João Mário, Quaresma e Vierinha? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il Portogallo è comunque trascinato da un Cristiano Ronaldo altalenante, ma che quando vuole riesce a fare cose pazzesche: secondo me sente anche la sfida a distanza "nazionale" con Messi e farà di tutto per vincere l'Europeo, sconfiggere di nuovo Griezmann e magari beccarsi l'ennesimo Pallone d'Oro. 

Sulla Francia ho poco da dire: Deschamps non mi fa impazzire come allenatore, Pogba finora ha fatto pochissimo, forse solo ieri la squadra transalpina ha fatto vedere del bel calcio, ma mi sta sulle balle a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:Francia.

Vince al 90esimo contro la Romania.

Con goal irregolare di Giroud, eh. Non dimentichiamocelo.

Boh, Francia e Portogallo non sanno manco loro come sono arrivate in finale. Uno degli Europei piú brutti che abbia mai visto in vita mia per qualità di gioco espresso.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non ho mai capito tutto sto odio per Ronaldo..

Portogallo Francia finale che poteva avvenire solo per i calendari ignobili che hanno avuto; ad ogni modo tiferò per il Portorooster in finale.

Anche se avevo pronosticato francia vincente

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:

che quando vuole riesce a fare cose pazzesche

Direi anche di più di "solo quando vuole", e non lo dico per fargli da difensore d'ufficio, ma stiam comunque parlando di uno che non sta avendo una pessima carriera e di certo non ha brutti numeri:P

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Wanderer said:

sinceramente non ho mai capito tutto sto odio per Ronaldo...

Vediamo...

Irritante alla vista, fastidioso per come si atteggia, urticante per come protesta come un moccioso con l'arbitro per qualunque cagata, per come sbuffa e manda a quel paese i compagni dopo un passaggio sbagliato, per come prende per il culo gli avversari in modo gratuito con tocchi e tocchetti da circo: il classico tipo a cui spaccare le gambe.

Devo continuare? Mai come in questo Europeo, poi, ho potuto constatare la differenza con uno come Bale, lui sì campione vero e uomo squadra che dà l'anima per il team e non per far solo risplendere sé stesso. Esempio lampante i suoi pollici "ok" quando il Ledley o il King di turno gli passavano delle ciofeche. Un grande.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, TomThom said:

Irritante alla vista, fastidioso per come si atteggia, urticante per come protesta come un moccioso con l'arbitro per qualunque cagata, per come sbuffa e manda a quel paese i compagni dopo un passaggio sbagliato, per come prende per il culo gli avversari in modo gratuito con tocchi e tocchetti da circo: il classico tipo a cui spaccare le gambe.

Devo continuare? Mai come in questo Europeo, poi, ho potuto constatare la differenza con uno come Bale, lui sì campione vero e uomo squadra che dà l'anima per il team e non per far solo risplendere sé stesso. Esempio lampante i suoi pollici "ok" quando il Ledley o il King di turno gli passavano delle ciofeche. Un grande.

Quoto tutto. E pensare che il CR7 di Manchester non era così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...