Jump to content

Massive Attack @ Firenze 24.07.16


Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Io stavo per andare, per fortuna non sono andato. Peccato per chi c'era, loro dal vivo sono stellari, cose che possono capitare ovvio che anche a me roderebbe un po' ma non credo rimborseranno.

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato:laugh:

Bah, io a fine concerto non ho notato tutto questo malumore, qualche borbottio, ma sono stati comunque applauditi. In realtà hanno interrotto un pezzo ( ora non ricordo quale) perchè del Naja non ce la faceva, poi non mi è sembrato di sentire la stessa spiegazione a fine concerto. Io ho semplicemente pensato che avessero smesso esattamente dove stabilito, dopo circa 1 h e 10 min di concerto. (un po ero preparato a questa evenienza, visti i Portishead a parigi che suonarono tipo 1h spaccata).

In ogni caso il pubblico ha applaudito, quindi andare a chiedere rimborsi il giorno dopo mi sembra un pochino avvilente.

Concerto spaziale, un trip assurdo di un'ora, catapultato nello spazio. Sinceramente avrei faticato ancora, con quei bassi assurdi. Io mi sono divertito, e se hanno avuto qualche intoppo e tagliato di una mezz'ora, non ci posso fare niente. Tanti pezzi da Blue Lines, per la goduria di tutti

Molto belle le scritte in tema diciamo sociale (ma anche anarco insurrezionalista:D) che scorrevano e si creavano sullo schermo. Con i lampi nel cielo dietro al palco, la loro musica e la parte visiva sembrava fossero arrivati gli extraterrestri. Che figata, ci tornerei domani anche per 20 minuti

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, On a Friday said:

Io sono andato:laugh:

Bah, io a fine concerto non ho notato tutto questo malumore, qualche borbottio, ma sono stati comunque applauditi. In realtà hanno interrotto un pezzo ( ora non ricordo quale) perchè del Naja non ce la faceva, poi non mi è sembrato di sentire la stessa spiegazione a fine concerto. Io ho semplicemente pensato che avessero smesso esattamente dove stabilito, dopo circa 1 h e 10 min di concerto. (un po ero preparato a questa evenienza, visti i Portishead a parigi che suonarono tipo 1h spaccata).

In ogni caso il pubblico ha applaudito, quindi andare a chiedere rimborsi il giorno dopo mi sembra un pochino avvilente.

Concerto spaziale, un trip assurdo di un'ora, catapultato nello spazio. Sinceramente avrei faticato ancora, con quei bassi assurdi. Io mi sono divertito, e se hanno avuto qualche intoppo e tagliato di una mezz'ora, non ci posso fare niente. Tanti pezzi da Blue Lines, per la goduria di tutti

Molto belle le scritte in tema diciamo sociale (ma anche anarco insurrezionalista:D) che scorrevano e si creavano sullo schermo. Con i lampi nel cielo dietro al palco, la loro musica e la parte visiva sembrava fossero arrivati gli extraterrestri. Che figata, ci tornerei domani anche per 20 minuti

 

Come sempre i giornali inventano le notizie di sana pianta ingigantendo oltremisura, non avevo dubbi che non fossero stati così insostenibili. Peraltro mi pare non ci fosse la Topley Bird quindi mi sa che hanno fatto una scaletta totalmente diversa dal solito, mi pare di aver sentito Man Next Door su un video di Repubblica...Comunque normalmente fanno 15-16 pezzi per 90 minuti di live, non è che suonino mai 3 ore [e va benissimo così].

Link to comment
Share on other sites

E una Angel con dei bassi che hanno azzerato totalmente l'ambiente circostante, non si sentiva NIENTE. In pratica era come essere nello spazio

Avvantaggiato dalla scarsissima conoscenza delle tracklist tradizionali io sono rimasto molto contento. Confermo ufficialmente, anche perchè in un concerto di una band con la loro mole di materiale qualcosa rimane fuori per forza.

Chiedevo solo bassi spaventosi e atmosfera "negrissima". Totalmente accontentato:)

Tra l'altro hanno suonato 1h e 20 minuti, che non è tantissimo, ma nemmeno un furto come tanti dicono. Suvvia

Piccola osservazione: che tristezza vedere solo persone, tantissime, con cellulari alzati a riprendere in continuazione, ma goditi il concerto e vivi il momento:(. Non esiste proprio più il piacere delle cose, solo una registrazione esterna di quella che è la vita reale. Poi il giorno dopo ti lamenti su facebook che non ti è piaciuto. Ma grazie al cazzo, è bene che non ti sia piaciuto. Chiuso lo sfogo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, On a Friday said:

Piccola osservazione: che tristezza vedere solo persone, tantissime, con cellulari alzati a riprendere in continuazione, ma goditi il concerto e vivi il momento:(. Non esiste proprio più il piacere delle cose, solo una registrazione esterna di quella che è la vita reale. Poi il giorno dopo ti lamenti su facebook che non ti è piaciuto. Ma grazie al cazzo, è bene che non ti sia piaciuto. Chiuso lo sfogo

I video però li posti con piacere qui su scatterbrain :)

OFF TOPIC:
Al concerto dei Moderat a Roma, Apparat ha addirittura interrotto il concerto solo per invitare tutto il pubblico a rimettersi il telefono in tasca. Sono passati 30 secondi, e di nuovo tutti con gli schermi accesi...
Io vieterei il cellulare ai concerti, altro che i tappi delle bottiglie...

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Gasba said:

I video però li posti con piacere qui su scatterbrain :)

OFF TOPIC:
Al concerto dei Moderat a Roma, Apparat ha addirittura interrotto il concerto solo per invitare tutto il pubblico a rimettersi il telefono in tasca. Sono passati 30 secondi, e di nuovo tutti con gli schermi accesi...
Io vieterei il cellulare ai concerti, altro che i tappi delle bottiglie...

Sono d'accordo 

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, ma io parlavo di misura. Ero circondato da cellulari alzati, nella mia zona si ballava in due, e comunque il mio discorso era riferito in parte ai malumori del giorno dopo:)

Poi il video fa piacere, li colleziono, dico solo che non mi vivrei mai un concerto tramite uno schermo di un cellulare. Se lo fanno tutti diventa inquietante

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, On a Friday said:

Ovvio, ma io parlavo di misura. Ero circondato da cellulari alzati, nella mia zona si ballava in due, e comunque il mio discorso era riferito in parte ai malumori del giorno dopo:)

Poi il video fa piacere, li colleziono, dico solo che non mi vivrei mai un concerto tramite uno schermo di un cellulare. Se lo fanno tutti diventa inquietante

Poveri loro.

Link to comment
Share on other sites

Han suonato un ora e venti? allora mancavano massimo un altro quarto d'ora, non li ho mai visti andare oltre le ore e mezza, ora e quaranta..poi magari sarò stato sfigato io

 

ps. poi certo, grande mossa da parte loro suonare un' ora, non pagano alcuna penale:D

Link to comment
Share on other sites

io poi ho cambiato programma, ero fuori Firenze e quindi niente concerto. Mi è dispiaciuto non esserci, quindi quando il giorno dopo ho letto delle polemiche mi sono tirata un po' su di morale :D. Certo però mi sembra abbastanza ridicolo chiedere il rimborso del biglietto, lo spettacolo sarà stato più breve del solito e con qualche intoppo, ma comunque lo hanno fatto, a chi non è piaciuto amen, vorrà dire che la prossima volta non ci torna

On 26/7/2016 at 3:55 PM, On a Friday said:

Piccola osservazione: che tristezza vedere solo persone, tantissime, con cellulari alzati a riprendere in continuazione, ma goditi il concerto e vivi il momento:(. Non esiste proprio più il piacere delle cose, solo una registrazione esterna di quella che è la vita reale. Poi il giorno dopo ti lamenti su facebook che non ti è piaciuto. Ma grazie al cazzo, è bene che non ti sia piaciuto. Chiuso lo sfogo

:clapclap:

Concordo! Egoisticamente mi fa anche piacere che di qualsiasi concerto/spettacolo ci siano riprese da tutte le angolazioni, ma non riesco proprio a capire cosa spinga una persona che è lì, magari in prima fila, magari dopo aver pagato un biglietto salato, a stare tutto il tempo con il telefonino in mano invece di godersi l'evento

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...