Jump to content

Packt Like Sardines in a Crushd Tin Box


Recommended Posts

... come interpretare il brano di apertura di amnesiac?

credo che qui ognuno abbia la sua idea... :unsure:

per me parla di un ingorgo stradale in una giornata caldissima (da qui il titolo) e della conseguente esplosione di rabbia... tipo un giorno di ordinaria follia (i'm a reasonable man, get off my case)

non so se anche a voi ma come tutto l'album amnesiac, questa traccia da una sensazione di caldo di afa... un pò all'opposto del ghiacciato kid a...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ''Packt Like Sardines In A Crushd Tin Box'' parla della delusione dovuta a qualcosa che si è atteso ma che non è avvenuto.

DOPO ANNI DI ATTESA NON E' ACCADUTO NULLA

MENTRE LA TUA VITA E' PASSATA COME IN UN FLASH DAVANTI AI TUOI OCCHI

E TI RENDI CONTO

SONO UN UOMO RAGIONEVOLE

SATAI ALLA LARGA, STAI ALLA LARGA, STAI ALLA LARGA DA ME

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
... come interpretare il brano di apertura di amnesiac?

credo che qui ognuno abbia la sua idea... :unsure:

per me parla di un ingorgo stradale in una giornata caldissima (da qui il titolo) e della conseguente esplosione di rabbia... tipo un giorno di ordinaria follia (i'm a reasonable man, get off my case)

non so se anche a voi ma come tutto l'album amnesiac, questa traccia da una sensazione di caldo di afa... un pò all'opposto del ghiacciato kid a...

parla del sentirsi una nullità dopo "anni" di illusioni.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ''Packt Like Sardines In A Crushd Tin Box'' parla della delusione dovuta a qualcosa che si è atteso ma che non è avvenuto.

DOPO ANNI DI ATTESA NON E' ACCADUTO NULLA

MENTRE LA TUA VITA E' PASSATA COME IN UN FLASH DAVANTI AI TUOI OCCHI

E TI RENDI CONTO

SONO UN UOMO RAGIONEVOLE

SATAI ALLA LARGA, STAI ALLA LARGA, STAI ALLA LARGA DA ME

anch'io do la tua stessa interpretazione

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 3 weeks later...
... come interpretare il brano di apertura di amnesiac?

credo che qui ognuno abbia la sua idea... :unsure:

per me parla di un ingorgo stradale in una giornata caldissima (da qui il titolo) e della conseguente esplosione di rabbia... tipo un giorno di ordinaria follia (i'm a reasonable man, get off my case)

non so se anche a voi ma come tutto l'album amnesiac, questa traccia da una sensazione di caldo di afa... un pò all'opposto del ghiacciato kid a...

parla del sentirsi una nullità dopo "anni" di illusioni.

Ma allora l'ho scritta io!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo. Questo è il mio primo messaggio... questa è la mia interpretazione di "Packt Like Sardines":

Credo che tutto ciò si possa leggere anche in una chiave politica: aspettare per anni che si realizzino le promesse fatte dai politici e scoprire di essere stati semplicemente ingannati ("Guardando nel posto sbagliato"). Ovviamente, i politici non vogliono che gli si rivolga contro nessuna accusa, perchè queste potrebbero danneggiare la loro immagine ("Sono un uomo ragionevole, stai lontano da me"). Tuttavia credo che le ipotesi più accreditate siano quelle fatte finora dagli altri membri del forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

forse l'interpretazione politica è un po' forzata ma non è male come ipotesi.

se la tracklist e il collegamento fra Kid A e Amnesiac fossero obbligatori, direi che l'attesa della prossima vita di Motion Picture Soundtrack, l'incontro con l'angelo, è stato impossibile; l'uomo è ormai disilluso, si è rintanato nel suo guscio mescolandosi alla mediocrità, nascondendosi tra gli altri. e adesso di quei bei sogni non ne vuole più sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non intendo insistere inutilmente sulla pista politica, ma dopo un'attenta analisi credo che si possa ipotizzare di trovarsi davanti ad un testo che ha come argomento i problemi del Terzo Mondo; in questo senso è illuminante il verso "Dopo anni di attesa non è arrivato nulla". E poi lo stesso "Sono un uomo ragionevole, stai lontano da me" è piuttosto esplicativo in merito. Potrei sbagliarmi, chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...