Jump to content

RIOlimpiadi 2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Primo anno dopo tanto che mi riuscirò a godere le Olimpiadi come si deve. 

Mi è dispiaciuto tantissimo per Gimbo Tamberi, mi sarebbe piaciuto vederlo contro quel mostro di Essa Barshim a contendersi le medaglie.

Non vedo l'ora di seguire scherma, tiro con l'arco, tuffi e ginnastica artistica, oltre al tennis di cui mi sto interessando recentemente, e... vabbè, un po' tutto :D 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, pandroid said:

Sveglia h14, a nanna h05 per un mese?

è la prima estate da dieci anni a questa parte (e verosimilmente sarà anche l'ultima) in cui non ho un cazz da fare pan, quindi se volessi potrei anche riprogrammarmi il ritmo circadiano ad hoc :D 

Link to comment
Share on other sites

Giusto, la coppia più strana del beach volley! :prego:

Sono stranissimi da vedere (Carambula proprio esteticamente, sembra quasi un antiatleta quando lo vedi fermo. Poi quando vedi certi colpi pensi "ma come caaaa...spita fa" :lol:), e non mi stupirei se arrivassero ad una medaglia.

Poco fa guardavo le varie coppie, secondo me sarà un torneo spettacolare, ci sono almeno 6/7 coppie che possono tranquillamente vincere.
Un filo davanti a tutti Lucena/Dalhausser (da non perdere giovedì 11 che se la giocheranno contro Nicolai/Lupo), ma per il resto livello clamorosamente alto :prego: 

Link to comment
Share on other sites

Intanto nel beach volley femminile italiano trovata positiva all'anti-doping la Orsi-Toth che rischia di restare a casa se risulterà positiva alle controanalisi. Brutta vicenda, come al solito.

Oggi comunque iniziano ufficiosiamente le Olimpiadi con il calcio femminile: Svezia-Sudafrica alle 18 e Brasile-Cina alle 21 :ok:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, max [idioteque.it] said:

E li apre pure controvoglia i lettini :laugh: 

La battuta da sotto però è da infame :lol: 

La battuta da sotto è infame e geniale, altroché! :prego:

Ranghieri e Carambula son due fenomeni, poche volte mi son divertito a guardare un match di beach volley come oggi. Quando aizzavano la folla :prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Valderrama said:

La battuta da sotto è infame e geniale, altroché! :prego:

Per carità, è anche divertente da vedere. A patto che uno non ne abusi, tipo ieri :laugh:

 

Complimenti a Rossella Fiamingo e Gabriele Detti per le medaglie :clapclap:

Spiace veramente tantissimo per Nibali, una sfortuna pazzesca :bye: 

 

Link to comment
Share on other sites

Nella pallacanestro grandissima Australia ieri notte, sono andati vicini a battere degli States davvero in confusione. Bogut, Dellavedova e Patty Mills hanno fatto una partitona su entrambi i lato del campo :prego::prego::prego:

Per quanto riguarda il beach volley grandissimi Ranghieri e Carambula che si qualificano al turno successivo seppur perdendo contro i fortissimi brasiliani Cerutti e Schmidt (anche aiutati un pochetto dagli arbitri nel primo set, eh). Carambula ha eseguito lo skyball (https://youtu.be/KowDmFzkHpM) durante il match (non solo alla battuta) e gli è riuscito talmente bene che nell'occasione è riuscito anche a far punto. Fenomeno :prego:

Stasera l'altra coppia italiana composta da Nicolai e Lupo (i quali al momento hanno all'attivo una vittoria e una sconfitta) cercherà di battere i forti americani Dalhausser e Lucena per qualificarsi al turno successivo. Inizio alle 21.30.

Per quanto riguarda gli altri sport da segnalare le finali del canottaggio in programma oggi: alle 14.52 sarà la coppia Abagnale-Di Costanzo a puntare ad una medaglia nel due senza. Alle 15.24, invece, sarà la coppia formata da Fossi e Battisti che cercherá di tenere alti i colori italiani nel due di coppia. Alle 15.44, infine, nel 4 senza pesi leggeri Ruta-La Padula-Goretti-Oppo punteranno dritti all'oro nella loro finale :ok:

 

Link to comment
Share on other sites

Australia da :clapclap: 
Magnifici Bogut, Mills e Dellavedova, ma il mio preferito è stato David Andersen, che ha fatto un paio di magie con cui ha portato a scuola gli americani :prego: 

Divertente la skyball durante la partita, anche perché ha fatto punto, però sinceramente è stato molto più bello l'attacco del Brasile nell'azione successiva, dove (credo) Alison ha portato via le braccia a Carambula :laugh: 

La skyball non è un "colpo" ma è una "presa per il culo" nei confronti dell'avversario. Divertente da vedere, non c'è dubbio, però, per chi come me ha giocato a pallavolo e sa cosa significa è più bello vedere chi sega le braccia allo "skyballista" :ok: 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, max [idioteque.it] said:

La skyball non è un "colpo" ma è una "presa per il culo" nei confronti dell'avversario. Divertente da vedere, non c'è dubbio, però, per chi come me ha giocato a pallavolo e sa cosa significa è più bello vedere chi sega le braccia allo "skyballista" :ok: 

In effetti bellissimo da subire non è, anzi :laugh:

Comunque sono cambiati gli orari delle finali del canottaggio e io l'ho saputo solo ora (me tapino). Dunque la finale della coppia Abagnale-Di Costanzo sarà tra poco, precisamente alle 15.44. La finale in cui ci sarà la coppia Battisti-Fossi alle 16.24, mentre la finale del 4 senza pesi leggeri maschile con Ruta-La Padula-Goretti-Oppo sarà alle 16.44 (sempre ora italiana) :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...