Jump to content

Paranoid Android


Recommended Posts

There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

ehm...

allora, cominciamo con mettere da parte i vari "ma vaccagà", che qua dentro non sono proprio graditi. c'è modo e modo per esprimere un concetto..

..poi non ha mica scritto che li ha elaborati lui quei pensieri, può benissimo averli trovati su un giornale e trovandosi in completo accordo con loro, averli trascritti perchè ricalcano pari pari le sue idee.

non è che uno copia la roba per forza.

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione,c'è modo e modo,specialmente per uno appena entrato...

Il fatto che mi ha fatto ridere è che qualcuno dopo gli ha risposto "MANZONI" e lui,quasi a voler dire "Grazie del compilmento,non so da dove mi sia venuta", ha risposto "..no,non sono Manzoni,grazie comunque...",mentre poteva scrivere "L'HO LETTO SUL GIORNALE"!

Finiamola qua... MA AVETE VISTO LA COPERTINA DI COM LAG?MAGNIFICA!!!!!

Link to comment
Share on other sites

There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

anch'io l'avevo letto sul giornale, ma non mi sembra ke meriti insulti!

Link to comment
Share on other sites

There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

cazzo sto qua fa più brutto di me :o neanch'io mi ero presentato in this way..... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione,c'è modo e modo,specialmente per uno appena entrato...

Scusatemi ancora (come avevo scritto prima...),e comunque non c'era cattiveria in quello che ho scritto..credetemi..poi fate come volete.

cazzo sto qua fa più brutto di me  neanch'io mi ero presentato in this way..... 

Come mai,che avevi scritto!?

:D

Link to comment
Share on other sites

cazzo sto qua fa più brutto di me  neanch'io mi ero presentato in this way..... 

Come mai,che avevi scritto!?

:D

diciamo che ho fatto arrabbiare più o meno il 90% degli utenti in passato........ :lol: ma adesso sono bravo....sììììììììììììììììììììììììì B)

Link to comment
Share on other sites

cazzo sto qua fa più brutto di me  neanch'io mi ero presentato in this way..... 

Come mai,che avevi scritto!?

:D

credo che sia l'uomo piu scorbutico della terra

trashit dico

e fidati

:rolleyes:

e tu lasci i meandri dell'offtopic dopo nove mesi di permanenza nella mb per scrivere il tuo primo post nella sezione radiohead dicendo una falsità del genere????

stronza :P

Link to comment
Share on other sites

cazzo sto qua fa più brutto di me  neanch'io mi ero presentato in this way..... 

Come mai,che avevi scritto!?

:D

credo che sia l'uomo piu scorbutico della terra

trashit dico

e fidati

:rolleyes:

e tu lasci i meandri dell'offtopic dopo nove mesi di permanenza nella mb per scrivere il tuo primo post nella sezione radiohead dicendo una falsità del genere????

stronza :P

è o non è la sezione interpretazioni?

cazzo sono la regina del cazzeggio off topic

iea

e comunque ho pure votato amnesiac

stronzo <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

ho letto adesso il tuo post, anche perchè ti ho appena incontrato in chat e mi hai avvertito del tuo "attack".

allora.. stai certo che non sono proprio il tipo che si va a scopiazzare le cose dai giornali per fare bella figura. credo capiti anche a te di rimanere colpito da una frase letta da qualche parte e di riutilizzarla, anche involontariamente, anche se al momento non ti ricordi dove l'hai sentita. quanto, di quello che dici, è una tua pura elaborazione? credo ben poco. credo che a tutti possa capitare di utilizzare espressioni già coniate da altri per esprimere magari un concetto che, con altre parole, perderebbe parte del suo significato autentico. ecco. non giustifico le tue accuse di plagio, ma accetto le tue scuse.

pace

m

Link to comment
Share on other sites

There there,sei patetico.... ho letto ora quello che hai scritto in precedenza...è un articolo(su "tutto" o "rockstar",mi sembra)che parla di HTTT,dove c'è l'interpretazione di "Sit down.Stand up"... l'hai ricopiato pari pari!!La pioggia purificatrice,il mantra...ma vaccagà!!!

ho letto adesso il tuo post, anche perchè ti ho appena incontrato in chat e mi hai avvertito del tuo "attack".

allora.. stai certo che non sono proprio il tipo che si va a scopiazzare le cose dai giornali per fare bella figura. credo capiti anche a te di rimanere colpito da una frase letta da qualche parte e di riutilizzarla, anche involontariamente, anche se al momento non ti ricordi dove l'hai sentita. quanto, di quello che dici, è una tua pura elaborazione? credo ben poco. credo che a tutti possa capitare di utilizzare espressioni già coniate da altri per esprimere magari un concetto che, con altre parole, perderebbe parte del suo significato autentico. ecco. non giustifico le tue accuse di plagio, ma accetto le tue scuse.

pace

m

Sorry fratello there there,come già detto ho chiesto anticipatamente scusa per la mia prepotenza.. :bacio:

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai ascoltato questa canzone per intero... tuttavia credo che non sia altro che un nonsense; un flusso di coscienza. Credo che la miglior cosa che si possa fare è quella di cercare di decifrare il sentimento che aleggia sulle note e sulle parole; una desolazione opprimente e senza redenzione.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai ascoltato questa canzone per intero...

:azz::azz::azz::azz:

:o:o:o:o:o:o

ho letto che in origine la canzone durava 10 minuti in più, cioè durava... 16 minuti!!!!!!!! :o

Ho letto che si erano pure divertiti a suonarla, perchè allora non la suonano!!!!

Penso che una Paranoid Android di 17 minuti sia una cosa incredibile, sapete se esiste qualche registrazione in giro.

Link to comment
Share on other sites

Sebbene non abbia mai ascoltato "Paranoid Android" per tutta la sua durata, ci tengo a precisare di aver letto più volte il testo della canzone. Per quanto riguarda una possibile versione estesa... sarebbe semplicemente grandiosa! Entreremmo in puro terreno progressive rock (nel quale può tuttavia rientrare la versione normale) sulle orme di gruppi come Genesis e King Crimson. Credo che i Radiohead dovrebbero suonarla in questo modo, dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una versione live (registrazione penosa) di quella eseguita in uno show americano del tour precedente all'uscita di OK Computer. Ecco le differenze: una outro con l'hammond alla fine del pezzo al posto della ripresa dei temi... le parti del basso.. la parte che introduce l'assolo di Jonny prima di "rain down" è più lungo con una parte in più... manca tutta la parte vocale da "what's this sir"....

In totale il brano suona molto meno aggressivo e molto più barocco... comunque la durata è solo di circa 20 secondi maggiore... 6:44... :)

Non so se in momenti precedenti a questo concerto la suonassero con ulteriori aggiunte... Resta il fatto che la versione di OK Computer è di gran lunga migliore!!! :P

comunque.. sebbene il progressive sia tra i miei generi preferiti.. penso che la grandezza dei Radiohead sia quella di regalarti emozioni con canzoni relativamente brevi... A me Paranoid Android piace tanto quanto Supper's Ready.. sebbene la seconda sia lunga quasi 4 volte la prima...

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai ascoltato questa canzone per intero...

:azz::azz::azz::azz:

:o:o:o:o:o:o

ho letto che in origine la canzone durava 10 minuti in più, cioè durava... 16 minuti!!!!!!!! :o

Ho letto che si erano pure divertiti a suonarla, perchè allora non la suonano!!!!

Penso che una Paranoid Android di 17 minuti sia una cosa incredibile, sapete se esiste qualche registrazione in giro.

In teoria QUI trovate la versione early che ho anch'io. ma è da verificare. dovrebbe essere la prima. si apre un'altra pagina, nella quale dovete cercare paranoid android tra i brani live.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai ascoltato questa canzone per intero...

:azz::azz::azz::azz:

:o:o:o:o:o:o

ho letto che in origine la canzone durava 10 minuti in più, cioè durava... 16 minuti!!!!!!!! :o

Ho letto che si erano pure divertiti a suonarla, perchè allora non la suonano!!!!

Penso che una Paranoid Android di 17 minuti sia una cosa incredibile, sapete se esiste qualche registrazione in giro.

Porco dinci se ci sono in giro!Quella che ho io ha un assolo di organo "alla Emerson,Lake&Palmer" (come disse Jonny) e finisce con la parte suonata (abbastanza prolungata..) di "what's that?"..

Bella... ^_^

Link to comment
Share on other sites

In teoria QUI trovate la versione early che ho anch'io. ma è da verificare. dovrebbe essere la prima. si apre un'altra pagina, nella quale dovete cercare paranoid android tra i brani live.

non è quella che avevo io. però anche questa è interessante! credo che ci sia il famoso assolo di organo!

In quella che ho io, dopo "from a great height", al posto di ululare aaah aah ah, dice Alleluia!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
rain down

è la metafora della pioggia che scendendo giù dall'alto lava le sporcizie di questo mondo. è un pò una specie di mantra propiziatorio per invocare la pioggia. lo stesso concetto è ripreso in sit down (the raindrops)

Un po' come il finale di Magnolia (il film di P.T.Anderson)... lì piovevano rane, quindi più che Manzoni il riferimento è la Bibbia!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...