Jump to content

Edward O'Brien - Earth


Lacatus

Recommended Posts

6 hours ago, principles said:

Comunque ho deciso che quelle che non si può sentire è deep days. 
Il resto tutto godibile e tranquillo. 

In questi tempi una bella botta di vita! 

Ooooh grande principles che hai capito lo spirito! 

I testi confesso che non li ho ancora letti, forse meglio così. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho ascoltato anche Ed stamattina finalmente: ok si lascia sentire e poteva essere pure peggio ma secondo me quegli arrangiamenti anni 90 suonano terribilmente “out” e troppo “dad pop”. Gli episodi migliori e quelli in cui mi sembra più a suo agio mi sembrerebbero quelli acustici.

Ps secondo me il Bono del 2020 impazzisce per Shangri-La :D

Pps Finito Earth ho rimesso Amnesiac e sembra pubblicato 50 anni dopo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

Preso dalla noia, volevo come al solito fare una lista dei migliori album del 2020. Sarà difficile arrivare a 10 quest'anno. Di solito 15/20 ne escono. Forse sarò io che ho ascoltato poco o nulla ma quest'anno è davvero pessimo sotto ogni punto di vista.

Non ho mai criticato troppo Ed. 
Oggi ho avuto, riascoltandolo, l'illuminazione: è mediocre :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...
On 12/3/2020 at 12:35 AM, OKPC_82 said:

Ha appena confermato su Instagram che è rientrato in studio con il produttore  Paul Epworth...

Ah, okay, quindi è in studio dal 3 dicembre

Significa che, ad occhio e croce, più o meno nello stesso periodo (fine 2020, inizio 2021) Thom e Jonny hanno cominciato a lavorare con Tom Skinner e Nigel al progetto The Smile.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Ah, okay, quindi è in studio dal 3 dicembre

Significa che, ad occhio e croce, più o meno nello stesso periodo (fine 2020, inizio 2021) Thom e Jonny hanno cominciato a lavorare con Tom Skinner e Nigel al progetto The Smile.

Pazzesca sta roba

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Dai, ragazzi, siamo stati troppo cattivi con Ed.

Certo Earth non è un disco dei Radiohead, manca il tocco di Thom, di Jonny, degli altri. Stilisticamente siamo proprio da un altra parte e i termini di paragone ai quali siamo abituati sono stellari. Ma possiamo dire che sia un brutto disco? Questo no. Anzi, ci sono diversi ottimi spunti. E soprattutto è lo sfogo crativo di un autore che è ha sempre vissuto all'ombra di due mostri sacri come Thom e Jonny e per questo merita rispetto. E' come George Harrison nei Beatles.

Mi auguro dunque che Ed stia benone, lavori al disco nuovo e soprattutto abbia la possibilità quanto prima di promuovere la sua musica dal vivo, in concerto, che è la cosa che da' più energia per un musicista. 

Tutto questo sottrarrà tempo ai Radiohead? Sticazzi, c'è LP4 di Thom e volendo pure LP2 degli Smile.

Link to comment
Share on other sites

a me sta ondata di buonismo lacatiano inizia un po' a preoccupare. Quasi quasi ti preferivo spaccamaroni :P;)

comunque dai Earth nn è brutto ma è inutile ed è pieno il mondo di robe piu interessanti da ascoltare, con buona pace di Ed e dei suoi produttori, musicisti e investimenti.

comunque mi auguro stia bene anche io.

 

p.s. nn scherziamo su George Harrison.... 

Link to comment
Share on other sites

Ma io voglio bene a ed . Sembra il tipico compagnone simpaticone (un po' cazzone)  da avere assolutamente come amico che trasmette energia! Adoro quello che fa con la chitarra nei radiohead è un po' l'erede di the edge per me :P, ma il suo disco mi stufa subito me spias! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...