Jump to content

The Cure 2016


Recommended Posts

Io ho preso ai tempi il parterre e se non ricordo male ho speso € 55 + prevendita (quindi sui 60 scarsi, l'ho preso in un punto rivendita ticketone).

Io sono un fan ma non sfegatato, conosco bene o male tutti gli album ma non a memoria (ne hanno davvero un'infinità di lavori); però non potevo perdermeli, sono un pezzo di storia e mi piacciono molto alcuni brani.

p.s. poi quando mi ricapitano circa 3 ore di concerto? :punk:

Link to comment
Share on other sites

ah meglio... ormai è passato 1 anno dall'acquisto e mi pareva di averli pagati di piu'... :)

neanche io sono una fan sfegatata anche se è la mia quarta volta dal vivo... trovo che il loro concerto sia abbastanza vicino a quello dei Radiohead come mood (ti porta a perderti letteralmente dentro la musica). Poi certo Robert era meglio senza capelli bianchi e con 15 kg meno ma nn è mai stato un bel vedere neanche al suo massimo ;). La voce in compenso è ancora ottima.

tre ore di concerto ricapitano quando ripassa springsteen ma io preferisco evitare :)
mi farai sapere se ti sono piaciuti (speriamo nell'audio che al forum è sempre una scommessa)

Link to comment
Share on other sites

Io avevo il biglietto per il 2 novembre ma avendolo comprato a dicembre poi ho perso la voglia di andare lol, perchè non sono poi così un fan sfegatato e l'unico album che ho sentito tutto è disintegration, e farmi tre ore di concerto, dormire in ostello (non avendo la macchina e andandoci da solo), spendere soldi non c'ho voglia, poi a novembre....ho pure perso il biglietto così non posso venderlo

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, @li said:

tre ore di concerto ricapitano quando ripassa springsteen ma io preferisco evitare :)
mi farai sapere se ti sono piaciuti (speriamo nell'audio che al forum è sempre una scommessa)

Mai piaciuto Springsteen, grande performer ma mai piaciuto...
Assolutamente si, faremo un bel resoconto delle 2 serate ;)

P.S. Speriamo davvero nell'audio, anche se nei concerti che ho visto al Forum in generale non mi sono mai trovato male come acustica :pollice:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
5 hours ago, matteclarence said:

Racconta racconta! Io sono in clima pre-concerto per domani sera! :boing:

 

è il terzo a cui vado, forse meno fluido degli altri ma molto molto bello. con Reeves sul palco potrebbero osare qualsiasi cosa. Plainsong in apertura ripaga il biglietto e presuppone molti pezzi da Disintegration. se ti aspetti tutta la trilogia forse sarai soddisfatto solo in parte. acustica cristallina, gran bella gente anche se sembrava, per lo più, passata di li per caso. scaletta ottima per i miei gusti (se googli un’attimo la trovi). Robby è un’amore altroché: avvistato cazzeggiare in aereoporto, da solo, che faceva foto con una fan :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho visto qualcosa di stratosferico.

Concerto che consiglierei a chiunque ami la musica, vanno visti almeno 1 volta nella vita.
Scaletta bellissima, ho vissuto momenti quasi extraterreni a tratti...Robert Smith emana carisma e (per assurdo) empatia e simpatia come pochi altri al mondo: è una delle voci migliori in assoluto, ancora oggi.

Pubblico probabilmente misto, alcuni molto fan ed altri semplici simpatizzanti: l'atmosfera è stata rilassata ed a tratti anche molto coinvolgente.

Aspetto vostre altre opinioni, w i Cure! :guitar:

Link to comment
Share on other sites

io contenta ma devo dire concerto un po' sotto le aspettative rispetto alle volte in cui li avevo visti precedentemente.

Sicuramente molto generosi come sempre e sicuramente ben suonato ma ma ma.... per me è mancata l'atmosfera catartica di alcune volte, forse perche di tanti brani hanno dovuto cambiare la tonalita' per permettere a Robert di farcela, forse perche' in fondo per gran parte del concerto nn mi ha abbandonato quell'idea di "reunion tour" che mi ha messo un po' di malinconia. Detto questo, buon concerto anche se per me non esaltante, buona acustica e ottimo pubblico (anche se parecchio freddino la prima sera).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...