Jump to content

Visarno Arena, Firenze 14.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dico anche io le mie impressioni sul concerto di ieri, anche se forse ripeterò cose già dette da altri.

Premessa: Forse non sono molto sofisticato, ma a me piace sempre sentirli suonare (i rimpianti sono per i concerti che non ho visto, non per quelli che ho visto!), e ieri sera credo abbiano suonato bene,  il concerto mi è piaciuto. Non avevo aspettative particolari, la setlist  tutto sommato ci stava, quando c'è così tanta gente certi pezzi non possono non suonarli. E comunque Let Down e Fake Plastic non le avevo mai sentite live, dunque son soddisfatto. Certo la location ha lasciato molto a desiderare: assai peggio del 2012. Qui sento parlare tanto di pratoni, ma io dico: magari ci fosse stata l'erba!!! forse più indietro qualche ciuffo c'era, ma nel pit, vicino al palco, solo tanta polvere, che a tratti rendeva l' aria a irrespirabile. Alla fine anche il pubblico non si è comportato malissimo, a parte qualche intemperanza da parte di qualcuno.

Molto bella Desert Island Disk :wub:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Did atomica, The Numbers ottima, Identikit bomba. Si è sentita tanto la mancanza di Present Tense...Non è che sono bolliti è che questo disco necessità di location diverse.

Quoto in pieno

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, notlivingjustkillingtime said:

Il live di Blake è stato STREPITOSO, stavo a piagne, i bassi ancora li sento sulla pelle, l'ho visto 3 volte ma forse questa era la migliore, e nonostante le 50000 persone.

Quanto era bella la new song?

Nel live di Ben Tzur avrete notato che si sono affacciati Colin, Clive, Ed e pure Blake che alla fine è rimasto divertito fino alle fine muovendo la testa alla sua maniera

Concordo, ovviamente. Certo, la location era quella che era, ed il live di Blake necessita di una certa predisposizione.

1 hour ago, Wanderer said:

 

Premio idolo d'oro: il tizio poco davanti a me vestito da impiegato che ha fatto air drumming per tutto il concerto, presissimo, una roba mai vista:lol:

 

:prego::prego::prego:

1 hour ago, echoes said:

Did atomica, The Numbers ottima, Identikit bomba.

Sono d'accordissimo, Identikit migliore versione delle 3 sentite fino ad ora. Finalmente sono riusciti a pulirla un pochino pur mantenendo quel piglio arrogante. Bellissima e caldissima:wub:

In generale a me sono piaciute tutte dello stagno, compresa ful stop (per me anche questa miglior versione sentita fino ad oggi, ma sarà stata la foga del momento).

 

1 hour ago, Wanderer said:

comunque ragazzi veramente nella mia zona ad un certo punto pareva un delirio: gente che sveniva, vomitava, vertigini...

dai cazzo ma come si fa, piuttosto metti meno gente dentro...

(per FORTUNA che c'erano gli infermieri)

Io veramente ci penso un po' se continuano con questa china dei concerti messianici (e mi dispiace perchè dal vivo meritano ancora...)

Allora, su questa questione purtroppo ti devo dar ragione. Nel pit c'erano 8000 persone ma, vuoi perchè la gente spingeva verso il palco, vuoi perchè magari ce ne potevano entrare di più, io sono stato sdraiato, ho corso, in 20 mq c'erano 6 persone, una roba che mi vergognavo un po a girarmi e a vedere quella marea di gente (ragazzi, eravate veramente una marea sterminata dietro il pit, mamma mia:shocked:).

Mai stato così largo ad un concerto in vita mia, e se è vero che in un certo senso me lo sono guadagnato arrivando presto (anche se tanti hanno ricevuto il braccialetto per il pit anche arrivando dopo le 16:00), è anche vero che con quel caldo (e fortuna la giornata nuvolosa) non dividere uno spazio così immenso in settori è da malati di mente. Secondo me eh.

Io, ad esempio, se non fossi entrato nel pit mi sarei cercato uno spazietto davanti ad una qualunque transenna, anche quelle delle casse, pur di evitare la folla che spingeva da dietro, altrimenti sarebbe stata insostenibile per me quella calca. Sono un nano, non avrei preso una boccata d'aria nemmeno a pagarla.

Vabbè, dispiace per quelli che si sono sentiti male, tantissimi, li vedevo passare (anche se almeno una se l'è meritato da quello che mi dicono: ubriachissima, molestissima, voleva superare tutti e ha parlato e urlato per tutto il tempo prima di collassare. @Beat mi sa che era nella tua zona ( a proposito, se hai visto uno bassino, capelli castani, pantaloni beige e maglietta bianca, molto probabile che fossi io:ciaoeh:)

Sulla scaletto io vi dirò, prevedibile e tutto quello che vi pare, ma un conto è essere li, un conto è essere a casa con tutte le scalette sotto mano a fare confronti (oppure aver fatto tante date). Io sono soddisfatto, mi sono beccato Lucky, Myxo, Exit Music (:bye:) e Fake (straordinaria live), ed è mancata veramente solo la chicca Subterranean, The Tourist, I might be Wrong o Where i end (chicche ancora maggiori, purtroppo, ormai non se ne vedono più, su questo concordo) per renderlo il concerto perfetto. Parlo per me, ad esempio Let Down, per chi non l'avesse ascoltata fino ad oggi, E' una chicca a tutti gli effetti.

Nonostante qualche errore (Phil su 15 step, vi risulta?) concerto strepitoso, su Fake si è creata un'atmosfera da pelle d'oca.

Volumi al limite, secondo me un pelino troppo bassi.

Insomma sono uscito di li voglioso di altri concerti, specie dopo la filata di bestemmie che tiro ininterrottamente da ore per Manchester.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lillohead85 said:

Io avvierei una petizione per bandire Lacatus da questo post. Le sue lamentele stanno diventando fastidiose. 

Vai col puntatore sul mio nome e poi clicca "ignore user". Gone with the touch of tour hand.

Oh suonare hanno suonato bene comunque... Let Down che è da sempre uno dei pezzi più difficili l'han fatta benissimo. Thom supremo.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Vai col puntatore sul mio nome e poi clicca "ignore user". Gone with the touch of tour hand.

Oh suonare hanno suonato bene comunque... Let Down che è da sempre uno dei pezzi più difficili l'han fatta benissimo. Thom supremo.

 

Molto pulita, confermo. 

 

Di Ok Computer mi mancano solo Electioneering (che mi fa cagare) e Fitter Happier (che è insuonabile). Ho completato Ok cpu:wub:

Link to comment
Share on other sites

Laca io te lo confermo. Non si sono risparmiati...hanno suonato tanto e bene. La setilist era sicuramente popolare ma non poteva essere altrimenti, visto che erano attese 50000 persone.

Purtroppo nelle date esclusive del 2016 non hanno incluso l'Italia, è questo il grande rammarico.

Ora con 2 date nei pratoni non possono che fare setlist così.

Ripeto hanno fatto uno show di tutto rispetto, ed la setilist era calabratissima.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

Vabbé Lac, quando ti ci metti sei pesante eh :lol: Poi bon, noi ci siamo abituati e alla fine è pure diventata una gag.

:lol: ...ma sai, io questa band ho cominciato ad amarla perché faceva l'esatto contrario di quello che sta facendo da un anno a questa parte :D io non li riconosco più, per quanto capisco questa "flessione" o "genuflessione"...

Comunque anche Exit Music divinamente interpretata. E non è per niente facile.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

Ah, mi dispiace non essere riuscito a conoscere nessuno!

A una certa ora il mio telefono è imploso, e sono riuscito soltanto a salutare velocemente @matteclarence    @Purenoise  @Cicceri

Peccato non esserci rivisti dentro!
 

36 minutes ago, On a Friday said:

Sulla scaletto io vi dirò, prevedibile e tutto quello che vi pare, ma un conto è essere li, un conto è essere a casa con tutte le scalette sotto mano a fare confronti

Grazie :prego: 

In ogni caso la storia dei token è davvero assurda, soprattutto l'obbligo di prenderne almeno 5 alla volta (15 euro, ripeto, e se uno volesse solo prendersi dell'acqua non può) e la presenza dei venditori ambulanti di bibite nel pit (chiaramente d'accordo con l'organizzazione) senza token, né niente, 2 euro acqua e 5 la birra.
Davvero situazione tipica italiana al limite (e forse oltre) della truffa.
 

La location forse non era il massimo effettivamente (polverone che si alzava nel pit ogni volta che qualcuno si muoveva), ma in tutta onestà ha solo aumentato l'effetto maestoso dei visuals più suoni veramente di livello. :ok: 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Purenoise said:

Peccato non esserci rivisti dentro!
 

Grazie :prego: 

In ogni caso la storia dei token è davvero assurda, soprattutto l'obbligo di prenderne almeno 5 alla volta (15 euro, ripeto, e se uno volesse solo prendersi dell'acqua non può) e la presenza dei venditori ambulanti di bibite nel pit (chiaramente d'accordo con l'organizzazione) senza token, né niente, 2 euro acqua e 5 la birra.
Davvero situazione tipica italiana al limite (e forse oltre) della truffa.
 

La location forse non era il massimo effettivamente (polverone che si alzava nel pit ogni volta che qualcuno si muoveva), ma in tutta onestà ha solo aumentato l'effetto maestoso dei visuals più suoni veramente di livello. :ok: 

Eh si, più che velocemente a distanza proprio. Non ci siamo nemmeno presentati:faniente:

Sui token concordo, ma si sapeva che sarebbe stata una truffa legalizzata. Tra l'altro io li ho cambiati appena prima di vedermi passare davanti il tipo con la birra ad un euro meno ed in soldi reali:jobsamp:

Nessuno ha parlato del top della giornata però, il bagno vip, alla modica cifra di mezzo token:lesi:

Edit Anche un grazie alla band, che ha deciso di garantire il pit a chi era lì presto. In teoria saremmo potuti andare via e tornare la sera. Poi ovviamente quando sei li non puoi tornare via, ormai ci sei dentro fino al collo:D

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

 

Io, ad esempio, se non fossi entrato nel pit mi sarei cercato uno spazietto davanti ad una qualunque transenna, anche quelle delle casse, pur di evitare la folla che spingeva da dietro, altrimenti sarebbe stata insostenibile per me quella calca. Sono un nano, non avrei preso una boccata d'aria nemmeno a pagarla.

Assolutamente, anche io che sono piccolino e per di più ero già stanchino di mio, la ringhiera e attaccarmi a questa mi ha: permesso di VEDERE il palco bene e sopratutto non soffirire in mezzo. E' stata veramente la mossa, perchè credo che in mezzo alla calca non avre visto NIENTE e sarebbe stato davvero pesante. 

Comunque dietro al pit confermo come dici tu: c'era una marea di gente. ;)

Ovviamente questo non lo dico per polemica perchè come ho scritto la mia posizione era ottima (anche per l'audio) per la mia ora d'entrata (tarda). Ho preferito andare con calma e farmi un rapido giro a firenze, che erano 10 anni che non venivo in città. 

Comunque lezione imparata, se mai mi ricapiterà un concerto di queste dimensioni cercherò sempre di andare più avanti. Poi per carità, sono stato bene eh, ho visto e ho ascoltato bene, sono stato bene. Ma forse senza quella ringhiera sarebbe stato molto difficile.

@Lacatus hanno suonato davvero bene, per quello che vale il mio giudizio te lo confermo. A parte Colin che mi ha stupito un po' in negativo e qualche cappella qua e la di gionni (che però è quello che tira sempre fuori robe interessanti) . Thom ha cantato benissimo davvero, mi ha sorpreso tanto. Clive e phil bene come sempre (ho notato anche io lo scazzo però su 15 step!:D). Torno però a dire che secondo me AMSP non è disco per questo tipo di concerti e FORSE neanche i Radiohead lo sono più (nel senso: ieri han fatto benissimo eh, ma il loro non è sempre e solo un repertorio che spacca, sono anche un gruppo raffinato, con la cura dei suoni ecc.)

Comunque incredibili le percezioni: let down non mi pareva l'avessero fatta benissimissimo e invece il video postato sopra dice un altra cosa! 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...