Jump to content

Visarno Arena, Firenze 14.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 minutes ago, TomThom said:

Bè oddio adesso non allargarti troppo, vorrei tornare al 2000-2001 o al 2003...

Concordo. Ieri bel concerto, ma in Italia (a quello che so) c'è stato di meglio. Secondo me l'impatto di persone e oramai la loro popolarità (e i mezzi di informazione molto diversi) fa risaltare la serata cosi...

Link to comment
Share on other sites

https://photos.google.com/share/AF1QipN3Yvg0fhejmKJcDgFotTGchQ1Ts-3YesVaVcYgXZQ9T2McvuqGQq8EFqT74dri0Q?key=czh4MTA3dGxsVHEzbTRCVEhyTmNLVUJkNTNzY3B3

Qualche foto. You and Whose Army con l'occhio!:wub:

Su Colin non mi sono accorto di nulla io:D, invece Phil mi è sembrato un po incerto a tratti. Su 15 step bona proprio:D, ma anche su Bloom e un altro pezzo che ora non ricordo. Vabbè, dettagli eh. L'atmosfera era bellissima

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, TomThom said:

Bè oddio adesso non allargarti troppo, vorrei tornare al 2000-2001 o al 2003...

Beh ma erano band di nicchia all'epoca. Non c'è mai stato questo clamore, io non parlavo di qualità in assoluto ma di clamore percepito. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

Concordo. Ieri bel concerto, ma in Italia (a quello che so) c'è stato di meglio. Secondo me l'impatto di persone e oramai la loro popolarità (e i mezzi di informazione molto diversi) fa risaltare la serata cosi...

Esatto

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Vai col puntatore sul mio nome e poi clicca "ignore user". Gone with the touch of tour hand.

Oh suonare hanno suonato bene comunque... Let Down che è da sempre uno dei pezzi più difficili l'han fatta benissimo. Thom supremo.

 

clive! il secondo (dopo coz) più grande fanboy dei radiohead!:D

Link to comment
Share on other sites

concordo su Phil un pochino distratto, in 15 step (mi pare) ad esempio ha attaccato in ritardo, su Idioteque a volte cazzeggiava un po' tra ride e charleston ecc.
Su Colin non so, l'unica cosa strana che ho sentito è stata il ritornello di There There, che non so se sia la sua parte proprio che strideva un pochino con l'audio di ieri oppure abbia proprio sbagliato qualcosa.

In ogni caso un po' tutti tendono a improvvisare o comunque a variare le loro parti durante i pezzi, cosa veramente apprezzabile secondo me, anche se spesso qualche cappella (anche grossolana) la tirano :laugh: .

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, TomThom said:

Ma è un live di beneficenza? Sarebbe una roba epocale vederlo suonare prima di Giusy Ferreri e dopo Albano :laugh:

Si, dovrebbe essere per beneficenza. Ma non ho capito se farà un live in coppia Jonny. 

Questo suo improvviso amore per l'Italia non mi sembra proprio spontaneo :-D

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, OKPC_82 said:

Si, dovrebbe essere per beneficenza. Ma non ho capito se farà un live in coppia Jonny. 

Questo suo improvviso amore per l'Italia non mi sembra proprio spontaneo :-D

ennesima dimostrazione del pussy power, se trovava la morosa etiope sarebbe andato in tour in Africa

Link to comment
Share on other sites

Just now, TomThom said:

ennesima dimostrazione del pussy power, se trovava la morosa etiope sarebbe andato in tour in Africa

...e se Jonny fosse sposato con un'israeliana suonerebbero a Tel Avviv :laugh: 

Ecco spiegata la questione, cari Roger Waters, Ken Loach, @Lillohead85 (che deve avermi bloccato ma lo taggo lo stesso), eccetera: i Radiohead suonano in Israele per un solo motivo LA FICA! :lol: 

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

...e se Jonny fosse sposato con un'israeliana suonerebbero a Tel Avviv :laugh: 

Ecco spiegata la questione, cari Roger Waters, Ken Loach, @Lillohead85 (che deve avermi bloccato ma lo taggo lo stesso), eccetera: i Radiohead suonano in Israele per un solo motivo LA FICA! :lol: 

 

 

:prego::prego::prego:

Remo :wub:

Link to comment
Share on other sites

commento a freddo: e' stato un bel concerto, loro molto carichi, hanno suonato bene. Setlist adatta al tipo di spettaccolo e comunque rispettabilissima. mi sono divertita ... come sempre :) 

il mio commento a caldo ieri (fino a quando hanno iniziato a suonare i Radiohead) e' stato una lamentela/incazzatura continua!
principalmente a causa del caldo che non sopporto piu' e mi rende intollerante ai massimi livelli, per cui ho passato 8 ore a soffrire e lamentarmi per ogni pecca nell'organizzazione e a ripetermi "in Italia mai piu'! solo venue piccole! voglio tornare a Oslo!".
Gli ingressi segnati a cacchio nelle mappe, quello giallo aperto prima, gli omini tutto muscoli della security a cui e' stato finito il training 10 minuti dopo l'orario di apertura ufficiale dei gates, io che cerco come una disperata di farmi fare il controllo per passare e nessuno che me lo fa!! la polvere unita al caldo e al sudore, uno schifo. E poi arriva l'omino a spruzzarci l'acqua addosso per darci sollievo, grazie che bello! ma e' un coglione incitato da quattro dementi che gli cantano "rain down rain down" (originali!!) che invece di rinfrescarci ci lava dalla testa ai piedi e si becca di diritto il cazziatone dell'anno.
Temevo davvero che il pubblico potesse essere un problema, ma per fortuna dove eravamo noi si stava bene, a parte la solita cretina che si lancia a catapulta in transenna (su di me) e viene rigorosamente rispedita al mittente.

Ripeto, il concerto e' stato bello, pero' boh ... sarebbe ancora il tour AMSP, almeno una tra Burn the Witch e Present Tense la dovrebbero fare.
Il problema e' che essendo belli tutti i loro pezzi e loro molto bravi dal vivo, si fa fatica a parlare male anche di una scaletta "best of"
Se ormai vorrei solo le chicche, il problema e' mio che ne ho visti troppi. Ma c'e' da dire che nonostante ne abbia visti molti (gli utlimi si un po' tutti uguali), canto ballo e mi diverto lo stesso.

Quella foto di Thom che esce dall'albergo pero' e' tristissima

ps: comunque Reckoner non e' una chicca e la potrebbero fare domani, che gia' mi manca troppo 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LiveAirSpace said:

commento a freddo: e' stato un bel concerto, loro molto carichi, hanno suonato bene. Setlist adatta al tipo di spettaccolo e comunque rispettabilissima. mi sono divertita ... come sempre :) 

i

Ripeto, il concerto e' stato bello, pero' boh ... sarebbe ancora il tour AMSP, almeno una tra Burn the Witch e Present Tense la dovrebbero fare.
Il problema e' che essendo belli tutti i loro pezzi e loro molto bravi dal vivo, si fa fatica a parlare male anche di una scaletta "best of"
Se ormai vorrei solo le chicche, il problema e' mio che ne ho visti troppi. Ma c'e' da dire che nonostante ne abbia visti molti (gli utlimi si un po' tutti uguali), canto ballo e mi diverto lo stesso.

 

stessa sensazione che ho avuto io. E capisco anche la sensazione di my iron alien...

comunque non mi lamento affatto, bel concerto al netto di tutto, certo Praga rimane imbattibile e forse lo rimarrà per sempre per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

Come spesso mi accade il concerto mi sale da morire il giorno dopo mentre lo ripercorro mentalmente e analizzo i segni lasciati dalle sensazioni provate. 

Oggi ho la consapevolezza definitiva di aver assistito ad un grande live.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto gli altri commenti e nessun articolo a riguardo perchè non ne ho avuto il tempo. Volevo semplicemente condividere qui come ho vissuto la serata di ieri.

Allora, i Rajastan Express sono stati una bomba ed era una vita che volevo vederli dal vivo. Peccato solo abbiano suonato così poco...

James Blake bellino, con dei punti più coinvolgenti ed altri meno. Non ha lasciato il segno per quanto mi riguarda.

Il concerto dei Radiohead per me è stato SPLENDIDO. Era la terza volta che li vedevo dal vivo (2003-2012-2017)...so che qui ci sono persone che li avranno visti centinaia di volte ma, dal mio piccolo, posso dire che è stato di gran lunga il loro concerto migliore.

L'atmosfera era bella e calorosa, il pubblico attento e devoto e ho avuto la netta sensazione che anche loro, sul palco, siano stati toccati da questa vibrazione. I ringraziamenti di Thom a fine concerto mi sono parsi particolarmente sinceri e profondi.

Hanno suonato molto bene (mi pare qualche scazzo all'inizio di 15 step e forse un po' sfilacciati su Bloom e il break di Idioteque) ma nel complesso sono stati straordinari. Thom Yorke ha ancora una grandissima voce e sul palco mi sono apparsi tutti (Yorke in primis) con una rilassatezza e una confidenza che non avevo mai avvertito nei concerti precedenti.

Per me i pezzi top, per come sono usciti, sono stati Ful Stop, Myxomatosis, Lucky, Exit Music, Arpeggi, Fake Plastic Trees, Street Spirit, Karma Police, EIIRP e Identikit. Un po' deluso dall'esecuzione di Let Down che secondo me non è sbocciata.

Sul finale di Karma Police mi sono commosso... Forse è la vecchiaia ma non mi era mai successo prima.

Non ho nient'altro da aggiungere tranne sottolineare il fatto che tutto ciò che ho scritto sopra lo dico nonostante l'organizzazione di merda dell'area spettatori (non c'era un'informazione che spiegasse la divisione in transenne e la storia dei braccialetti ad esaurimento per la platea vicino al palco) e il fatto che ero distante anni luce dal palco. E sapendo quanto sono pignolo e cagacazzi su queste cose, la dice lunga su quanto sia stata magica per me la serata di ieri :wub:

GRAZIE RADIOHEAD

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Come spesso mi accade il concerto mi sale da morire il giorno dopo mentre lo ripercorro mentalmente e analizzo i segni lasciati dalle sensazioni provate. 

Oggi ho la consapevolezza definitiva di aver assistito ad un grande live.

a me il giorno dopo mi sale la stanchezza! :D 

comunque hai ragione, bello davvero.
mi viene spontaneo il confronto con uno simile, Lisbona 2016. A Lisbona tutto il resto meglio di Firenze, ma il concerto Radiohead in se molto meglio ieri

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LiveAirSpace said:

a me il giorno dopo mi sale la stanchezza! :D 

comunque hai ragione, bello davvero.
mi viene spontaneo il confronto con uno simile, Lisbona 2016. A Lisbona tutto il resto meglio di Firenze, ma il concerto Radiohead in se molto meglio ieri

Devo dire che li ho trovati molto simili come sensazioni che mi hanno lasciato e setlist. Ma a Lisbona suonarono bene, qui hanno suonato eccellentemente. A Lisbona si sentiva male, qui quasi alla perfezione.

Quindi sì questo superiore direi, è stata una delle loro migliori performance che abbia mai visto anzi la migliore.

Link to comment
Share on other sites

io ero a una ventina di metri dal pit, spostato sulla sinistra

concerto bello, delle nuove ho apprezzato soprattutto identikit, dispiaciuto che abbiano segato dalle scalette 2017 le due canzoni più belle di amsp

a me l'audio è sembrato davvero al limite, se uno starnutiva non si sentiva già più, ho capito che stavano facendo exit music quando thom ha iniziato a cantare (ma questo ci può stare)

sulla scaletta niente da dire, tra lione e ieri in pratica mi sono beccato tutto ok computer (the tourist me l'ero beccata a milano nel 2008)

il posto orribile, ha preso meno polvere nadal nell'ultima finale del roland garros

Link to comment
Share on other sites

Mi sono ripreso e posso dire 2 parole su come l'ho vissuta insieme ai compagni di avventure @Purenoise e @Cicceri

La location era come prevedibile da festivalone, enorme e con un pit che a mio avviso andrebbe ridotto rispetto agli 8.000 di capienza.
Il pit è fondamentale per potersi godere lo spettacolo, noi ce lo siamo guadagnato e sono contento di "faticare" per essere il più vicino possibile al palco.
Il vero schifo (oltre ai tokens che va beh lasciamo perdere avete già ampiamente denigrato giustamente, ladrata legalizzata) era la totale mancanza di erba per terra, uno spazio paragonabile ai giardinetti più incustoditi di una qualsiasi zona periferica di una metropoli...veramente inaccettabile passare ore ed ore in quelle condizioni.

Sia lodato lo schieramento di nuvole che ci ha comunque salvato letteralmente da un clima caldissimo :prego:

Sui live:

- JUNUN non sono un ascoltatore del gruppo, non è un tipo di musica che ascolterei quotidianamente ma devo dire che come "antipasto" delle portate grosse ci sta; clima allegro e leggero che fa scorrere con curiosità le prime ore di attesa.

- JAMES BLAKE io lo adoro, uno degli artisti che più attendevo fino ad oggi di poter vedere live; l'impressione che sia "poco adatto" a situazioni così grandi è stata evidente ma non posso dire che non mi abbia emozionato soprattutto sul finale in crescendo: una vera pettinata di qualità :spavento:

- RADIOHEAD qui non voglio dilungarmi, era il mio terzo concerto dopo Milano 2008 e Firenze 2012.

Una scaletta come quella di ieri sera non si può non definire CLAMOROSA: ho beccato pezzi come Lucky, Pyramid Song, Exit Music, Fake Plastic Trees, 2+2=5 che sono delle chicche per chi come me non li ha già visti 100 volte e sono stra contento di esserci stato.
Qualitativamente sono stati come sempre ottimi, si con le solite piccole variazioni e semi stecche che però sono un tratto anche questo tipico e per me bellissimo del loro modo di stare sul palco.
Thom mi ha quasi fatto strano per quanto fosse coglione ieri sera: leggero ed allo stesso tempo coinvolto nei momenti topici della serata, ha cantato divinamente le gemme proposte ieri sera.
 

Deserti Island Disk e The Numbers, che sul disco non mi hanno mai fatto impazzire (soprattutto DID) le ho trovate eccellenti e mi hanno colpito molto: davvero belle!

Bodysnatchers (che a differenza di molti apprezzo) e Idioteque (più che EIIRP) le ho trovate peggiorate ma comunque inevitabili in questi live e per il tour che stanno svolgendo.

 

Che dire, adesso sotto con Monza consapevole che quasi sicuramente limiteranno a 22 max i pezzi: ma se c'è una cosa che questo tour ci ha insegnato è che le variazioni nella setlist non mancano quando si tratta di 2 date consecutive; questo per me è il motore che mi spinge ad avere quasi la stessa euforia che avevo ieri prima di Firenze:dance:

Un saluto ad @On a Friday spero che a Monza ci possa essere la possibilità di scambiare anche quattro chiacchiere (se ci sarai) ed a tutti quelli che ho conosciuto in coda e dentro al pit (alcuni non scrivono spesso ma sono scatters quanto noi): anche questa parte è un privilegio che noi amanti dei Radiohead possiamo vantare e che mi rende orgoglioso di esserne parte nel mio piccolo :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...