Jump to content

Visarno Arena, Firenze 14.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

3 minutes ago, Lacatus said:

Hai centrato il punto: è una questione di colpi di fulmine... io ho avuto un colpo di fulmine coi Radiohead di Kid A e poi un nuovo innamoramento fortissimo con The King Of Limbs: è chiaro che i Radiohead del 2016/17 che fanno le hit e guardano al passato, non toccano le mie corde.

vabbe io sarei contentissimo di sentire anche tutto tkol live, :D mi piace molto come album

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, il vecchio said:

guarda se non la fanno stasera eh!

Stasera rosicherò tanto per una tra The Tourist, Where I End e Present Tense se dovessero farle (cosa non impossibile). Io sento che questo concerto monzese riserverà delle sorprese

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

Stasera rosicherò tanto per una tra The Tourist, Where I End e Present Tense se dovessero farle (cosa non impossibile). Io sento che questo concerto monzese riserverà delle sorprese

Secondo me potrebbe scapparci addirittura Creep, non si sa mai...
Chi sarà la Let Down di Monza?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Concerto diverso dal solito visto che ho portato mio figlio di sei anni appena compiuti… la decisione è stata in bilico fino a poche settimane fa e credo di essermi pentito almeno un centinaio di volte in questi giorni ma onestamente LO RIFAREI. Un’oretta a saltellare sui gonfiabili assistito dalle gentilissime ragazze dell’associazione “Grandi Insieme” e poi con me sul prato a godersi lo spettacolo su una coperta in tutta tranquillità… e che spettacolo!

Per me possono cantare e suonare anche l’elenco telefonico… semplicemente fantastici, pelle d’oca e groppo in gola subito all’avvio, emozioni fortissime.

Male l’organizzazione sotto vari aspetti… ai tokens sono abituato ma queste file non le avevo mai viste. Mi piacerebbe arrivare sul luogo dell’evento agile e snello e poter consumare ma invece siamo ancora costretti a partire da casa in modalità pic-nic.

Va detto che anche l’imbecille che arriva davanti alla cassa dopo quaranta minuti di fila e ancora non ha capito cosa è un tokens non facilita le cose.

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Che dire di questo concerto, sono felice di aver sentito Let Down :wub: che è sempre stata la mia preferita di Ok Computer. Della qualità dell'esecuzione non mi importa, almeno ora sono in pace con me stessa per averla sentita (con le 2 date italiane ho visto i RH 6 volte).

L'apertura con Daydreaming mi ha lasciato a bocca aperta, ovviamente sapevo già che era la canzone di apertura del tour, ma il gioco di luci e lucine così "sognante" mi ha davvero colpita...

Link to comment
Share on other sites

Ha descritto molto bene la mia sensazione. Che è agrodolce, a seconde degli angoli da cui la guardo..

Però io sarei più buono del Solvente nazionale, alla fine lo spettacolo ha meritato la visione. Io comunque accetto questa nuova fase della loro carriera. Non mi piace tantissimo, ma è nuova tanto quanto le precedenti. O forse non la accetto ancora integralmente, non lo so, sono combattuto.

Alla fine lui porta avanti il pensiero di un fan di vecchia data che li conosce molto bene. E non mi fa che confermare la scollatura abbastanza netta che esiste tra fans pre In Rainbows e post In Rainbows, rappresentanto molto bene dalla comunità di reddit.

Senza dire chi sia meglio o peggio perchè è ridicolo, mi sembra ci sia una scollatura evidente. 

Poi magari passerà tutto in cavalleria con lp10, se ci sarà. O anche se questo è il loro saluto.  

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Purenoise said:

Concordo pienamente. Sono io, non sono loro.
E "loro" sono i Raiohead e gli altri 45.000 che erano al Visarno il 14.06.2017 e non erano al Palasport a Firenze il 30.10.1997 (mio primo concerto)

Non e' un discorso da fan ventennale snob. E' un dato di fatto, sono i numeri e le scalette che parlano. Va bene cosi' e' vero.
Ma sarei piu' contenta se le belle sensazioni che provo ad un concerto dei Radiohead fossero quelle che provavo fino all'anno scorso.

Sulle 5 date che ho fatto finora quest'anno, solo Oslo2 mi ha lasciato a bocca aperta, ed e' quello che vorrei dai Radiohead.

Paradossalmente ho vissuto vent'anni rispondendo alle critiche e domande stupide di amici e conoscenti sulla mia passione per i Radiohead, sul mio andare a cosi' tanti concerti. E il giorno dopo i concerti italiani io comincio a chiedermi se ne vale la pena tutto sto sbattimento, se ormai davvero non e' sempre lo stesso concerto, e quelle persone mi mandano messaggi entusiasti che "c'ero anch'io al concerto, e' stato bellissimo, i Radiohead sono bravissimi, voglio vederli di nuovo dal vivo". 

C'e' qualcosa che non mi torna piu' ...

ps: sulla bravura e sulla qualita' dell'esecuzione, permettetemi di dire che ci vorrebbe coraggio a cannare Paranoid Android, Karma Police o qualsiasi altro pezzo che suoni da vent'anni. Io gli voglio bene lo stesso, ma stanno giocando un po' troppo sul sicuro

Link to comment
Share on other sites

L'articolo di solventi merita attenzione senonaltro perchè non è una banale "velina" che ripete quanto sono belli e bravi e quanto è figo thom, e dice cose interessanti (che qualcuno bollerà come pippe mentali ma cosi è la discussione). 

Io comunque prima di suonare le campane a morto aspetterei lp10 se ci sarà o l'eventuale scioglimento (in quel caso questo giro di tour acquisterebbe un senso diverso)

Le setlist americane erano già una cosa diversa e stiamo parlando di mesi fa. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Purenoise said:

Benissimo.

Usciamo dall'ippodromo e guardiamo avanti: Lift, Man Of War, i 90 minuti di demo e outtakes e soprattutto Suspiria, le due nuove colonne sonore di Jonny, e più in là il prossimo di Thom/Atoms, LP10...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LiveAirSpace said:

 

ps: sulla bravura e sulla qualita' dell'esecuzione, permettetemi di dire che ci vorrebbe coraggio a cannare Paranoid Android, Karma Police o qualsiasi altro pezzo che suoni da vent'anni. Io gli voglio bene lo stesso, ma stanno giocando un po' troppo sul sicuro

quoto tutto ma again siamo abituati bene (ogni riferimento a band realmente esistite è puramente casuale :P )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...