Jump to content

Arena, Manchester 04.07.2017


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 439
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

26. Karma Police

 

Scaletta come tante, come tutte. Ormai non ha manco più senso commentarle. Non è certo una The Bends (che mi fa pure cagare) a cambiare le cose...Bene I Promise ma la sostanza è sempre quella: scalette fotocopia.

Link to comment
Share on other sites

Brutto a dirsi, ma tutto sommato questa scaletta non mi fa rimpiangere di non essere andata. Di variazioni rispetto a Firenze+Monza ci sono solo I promise e The bends, le avrei ascoltate volentieri ma nessuna delle due è in cima alla mia lista dei desideri. Mi sarei mangiata molto più le mani se avessero fatto I might be wrong o The tourist, tanto per dirne un paio di quelle suonate abitualmente nella leg americana di pochi mesi fa.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Billy Beach said:

Dal stream mi pare che c'era ancora un po di luce del giorno anche a fine concerto. Non si può fare concerti alle 8 di sera d'Estate così a nord!

ho trovato non so bene come una webcam posizionata proprio dentro l'Old Trafford Stadium: https://www.webcam-4insiders.com/it/Webcam-Manchester/1888-Manchester-Webcam.php

Fa una foto ogni 10 minuti, quindi praticamente c'è il concerto in time lapse. A parte che è buffo vedere come si riempe e svuota lo stadio, si vede anche che è diventato buio verso le 22, quindi a fine concerto. Penso che anche la scelta di mettere Daydreaming nell'encore invece che all'inizio sia dipesa dal fatto che alle 20 era ancora giorno e non si sarebbero visti i giochi di luci

5 minutes ago, Wanderer said:

era meglio quando cambiavano 7-8 brani a sera, e non parliamo di mellinni fa

 

in realtà anche nelle doppiette di quest'anno (Oslo e Berkeley) hanno cambiato moltissimo le scalette. Il problema è che nella leg europea hanno fatto una sola doppietta e solo 4 date in venue di dimensioni medio-piccole, tutti gli altri sono stati festival o comunque date da 40-50 mila persone e in queste sono andati giù pesante con la scaletta fotocopia. La motivazione non la riesco proprio a capire, forse semplicemente questo tour si è protratto troppo a lungo e non hanno più voglia...

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho capito che delle scalette mi frega davvero il giusto.

Concertone, hanno suonato magistralmente, se son stato abbastanza attento credo che Thom abbia cantato da Dio senza sbagliare quasi nulla.

Quando è partita The Bends per un attimo non ci ho capito un cazzo, è stata una botta di adrenalina tremenda. Una roba fantastica.

E comunque 26 pezzi son sempre 26 pezzi.

Altre considerazioni varie ed eventuali quando mi sarò ripreso un pochettino, visto che per vari motivi sono morto sia psicologicamente che fisicamente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Per me terzo posto tra le sei di quest'anno. Domani vedo di articolare meglio un commento sul concerto e sul tour in generale.

Egoisticamente mi son portata a casa parecchia roba. Le rifarei tutte, forse scambiando le due italiane con altre due estere. 

E adesso è finito e a me dispiace sempre.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

Per me terzo posto tra le sei di quest'anno.

Che bello, allora ci sento ancora bene :D

(Dopo Dublino e Miami, immagino :) )

10 minutes ago, @li said:

E adesso è finito e a me dispiace sempre.

Quotone.

(Però c'é ancora lo Sferisterio, dai :) )

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Billy Beach said:

Dai però, mi sembri un po melodrammatico. Se ci sarà un nuovo album allora bisogna andare ad uno delle prime date del nuovo tour. Li ci sarà nuovi pezzi per forza.

Vidila come ti pare, prendo semplicemente atto di un dato di fatto... Se mai faranno un nuovo album e un nuovo tour vedremo... Ma con i se e i ma.... 

Pensa che volevo convincere un mio amico a fare 5-6 date in giro per l'Europa proprio perché i Radiohead cambiano setlist ogni concerto! Figurati che inculata mi sarei preso!! Lasciamo stare va che è meglio 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...