Jump to content

You Were Never Really Here


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, Wanderer said:

il ciuffo è veramente un genio

 

niente, io questa frase la quoto a prescindere :D 

mi avete fatto venire una gran curiosita' con i vostri commenti.
gia' avevo apprezzato quando ho visto il film. non vedo l'ora di recuperare questa colonna sonora.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, frasky said:

Bombetta anche Sandy's Necklace

Totale, la sto ascoltando ora...

il ritmo hip hop con gli archi:o

porca pupazza, meglio non pensare a cosa poteva essere na roba simile con thom sopra:o (che poi è microtonal shaker..)

e poi i bozzetti krauti:o

 

jonny completamente libero:wub:

perdonate il fanboyismo

Link to comment
Share on other sites

Dalla mia piccola esperienza a Farnborough con un live LCO e Jonny, io questa colonna sonora va sentita tutta live almeno una volta nella vita. 

Stare in piedi a qualche metro dalla LCO e Jonny che suonano Tree Strings sarebbe un vero sogno.

Spero che fanno qualche live, con o senza proiezione film. Forse anche meglio senza il formalismo del teatro con tutti seduti e senza la necessità di dover adattare la musica al film.

Link to comment
Share on other sites

A primo ascolto tanta roba interessante e anche a me ha ricordato per certi versi Bodysong. Di primo acchitto mi hanno colpito le prime 3 e Nina Through Glass. Resta da vedere se sia solo perché sono le più immediate o che.

Sandy's Necklace, aka Microtonal Shakes, è un instant classic. Anche se, come tutti i pezzi che si sentono tempo prima, ci si aspetta sempre qualcosa di più quando son registrati molto simili a come erano. In ogni caso stupendo.

La cosa che mi chiedo è: ma dove diavolo l'ha trovato il tempo sto qua di fare sta colonna sonora quasi in contemporanea con quella di Phantom Thread e passando metà anno in giro al mondo coi Radiohead? Tra l'altro producendo un lavoro agli antipodi davvero di quello con Anderson.

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque è una bombetta questa :prego:

Tree Synthesisers, Sandy's Necklace, Nausea, Dark Streets, Nina Through Glass le prime che mi sono rimaste in testa.

Necessitano di più ascolti invece le altre, specie Votto e Playground.

Ce n'è di roba comunque in mezz'ora eh

Link to comment
Share on other sites

So che siete presi tutti bene per Thom, ma cooomunque: la colonna sonora all'interno del film mi ha personalmente un poco deluso. Molti pezzi sono davvero sviliti, ridotti a pochissimi secondi (Sandy's Necklace) e sovrapposti a rumori di sottofondo davvero troppo forti e personalmente inspiegabili, che non aggiungevano nulla (Nina Through the Glass). Il pezzo che rende più di tutti è per distacco The Hunt.

Devo dire che non capisco, la Ramsay continua a dire che ama Jonny, qui e là, ma poi nei suoi film la musica sembra più un incidente di percorso che un valore aggiunto. In ogni caso è decisamente meglio qua che in We Need To Talk About Kevin, film che avevo sicuramente preferito ma in cui Jonny proprio contava poco.

Una possibile spiegazione sta nell'amore della sintesi della Ramsay, contrapposta con la prolissità di Anderson.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono stata a vedere il film e poi, solo dopo, ho ascoltato la colonna sonora completa. Devo dire che mi ha fatto uno strano effetto perché alcuni pezzi mi sembrava di sentirli per la prima volta su spotify, sono d'accordo con jeppoloman che non siano stati valorizzati abbastanza dalla Ramsay.

Comunque mi scopro essere molto tradizionalista, alla fine per quanto apprezzi l'eterogeneità di questa colonna sonora il pezzo che più mi ha colpito durante il film è stato Three strings, perfetto per quella scena

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 year later...

Questa colonna sonora ha avuto la sfortuna di uscire praticamente in contemporanea con quel capolavoro di Phantom Thread, e per questo credo che pochi (me compreso) l'abbiano ascoltata veramente. 

Peccato, perché contiene roba incredibile: György Ligeti, Béla Bartòk, misti a Vangelis e cold-wave anni '80.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...