Jump to content

Giorgio Poi


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 hours ago, TomThom said:

Sarebbero questi i "cantanti" italiani 2.0? "Chilometri di filo interverbale", una base musicale un po' catchy (per non ricadere nel cosmo dell'artista depresso che non passa mai la radio e piacere anche alle fighette, sia mai che al concerto qualcuna me la dia anche se sembro il cugino di Nestor Sensini), più quella voce da paperella gialla nella vasca da bagno? Annamo bene, "meglio che io mi spari in vena Neanche Un Minuto di Non Amore/per riprendermi da sto orrore".

Come sei severo. Io avevo un miliardo di pregiudizi sulla musica italiana contemporanea al punto da rifiutarne l'ascolto a priori. Die nel 2015 ha sgretolato il muro, regalandomi l'opportunità quantomeno di ascolto. Sono sicuro che gli strameritati applausi per questo esordio sarebbero ben maggiori se si fosse chiamato George Later.

Doesn't matter - George Later

 

Molto bello il nuovo pezzo. Daje Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 26/9/2017 at 2:52 PM, matteclarence said:

Sabato 28 ottobre al Magnolia (Milano) non mancherò ;)

Io aspetto ancora a decidermi, magari annuncia Bergamo in questi giorni :D

Però mi andrebbe di risentirlo questo inverno.

Comunque, da oggi trovate in streaming un'altra bonus track: Semmai. 

Non all'altezza di "Il Tuo Vestito Bianco" ma sempre carina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 13 ottobre 2017 at 3:14 PM, frasky said:

Io aspetto ancora a decidermi, magari annuncia Bergamo in questi giorni :D

Però mi andrebbe di risentirlo questo inverno.

E infatti....a Bergamo il 15 dicembre :rolleyes:

Ha annunciato anche altre date su Facebook se vi interessa

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, principles said:

La sardegna odia il new indie italiano o semplicemente è terra in cui comandano Jacopo Incani e Lacatus? 

Non mettere il dito nella piaga... :(
La Sardegna è un posto dove le cose nuove arrivano con 20 anni di ritardo: adesso noi abbiamo gli Afterhours, i Tiromancino e Max Gazzè!  :cess:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
3 hours ago, TomThom said:

Bè, Poi non ha ancora azzeccato un verso come

"...chi in pista veste come Manero Tony
mangianastri a palla negli Alfettoni
pantaloni a zampa, la giacca della Standa
la cubista in tanga, eccita la banda"

:dance:

:prego:

E perché questa: intro psichedelico, ritornello catchy da camicia a fiori. Bomba.

Link to comment
Share on other sites

On 28/10/2017 at 3:43 PM, punchdrunkmonkey said:

oggi il nostro giorgio ha passato qualche brano interessante su radio raheem 
https://www.facebook.com/radioraheem.milano/videos/1789176814708319/

Si può sentire anche su mixcould

https://www.mixcloud.com/radioraheem_milano/giorgio-poi-radio-raheem-milano/

Non manca una bella dose di musica dal mondo (Turchia, Giamaica Africa), poi, intorno al minuto 21 c'è un pezzo di Robert Wyatt bellissimo (che poi sarebbe una cover degli Chic addirittura), At Last I Am Free

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 13/12/2017 at 7:53 PM, frasky said:

Venerdì me lo sento qui a Bergamo e non vedo l'ora :)

P.s

Ho un biglietto in più e sinceramente pensavo di regalarlo, se qualcuno è in zona (ma non credo :D) è il benvenuto!

se fossi in zona verrei volentieri a vederlo per la quarta volta :D già il 4 gennaio inaugurerò l'anno con il suo primo live a Palermo :laugh: spero questa volta di beccare 'semmai' o 'il tuo vestito bianco'

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, punchdrunkmonkey said:

se fossi in zona verrei volentieri a vederlo per la quarta volta :D già il 4 gennaio inaugurerò l'anno con il suo primo live a Palermo :laugh: spero questa volta di beccare 'semmai' o 'il tuo vestito bianco'

Da me le ha suonate entrambe :)Bravissimo come al solito...la coda di Niente di strano sarà durata 10 minuti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

comunque, da quello che ho sentito Giorgio Poi>>>> Kalkutta

mi arriva più sincero, calcutta invece lo prenderei a badilate sui denti perchè quell'aria da ingenuo mi pare costruitissima

la voce di poi  è tragica, però potrebbe funzionare. 

 

Ad ogni modo alterno momenti in cui lo vorrei mettere in muto a momenti di lucida comprensione del perchè può piacere. In effetti ha qualcosa, una sua estetica, generazionale, diciamo. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

comunque, da quello che ho sentito Giorgio Poi>>>> Kalkutta

mi arriva più sincero, calcutta invece lo prenderei a badilate sui denti perchè quell'aria da ingenuo mi pare costruitissima

Calcutta è costruitissimo: il vero Calcutta è quello dell'album Forse uscito nel 2012 e ignorato da tutti, con influenze che vanno da Veloso a Barrett.

Giorgio Poi non c'entra nulla con Calcutta, se non per il fatto che appartiene alla stessa etichetta. Giorgio Poi è un chitarrista jazz, che ha avuto in passato due gruppi i Vadoinmessico e i Cairobi (che facevano roba tipo Tame Impala). Poi ha cominciato a cantare in italiano, ma non per questo dev'essere accomunato a Calcutta... altrimenti chiunque canta in italiano, compreso Iosonouncane, andrebbe paragonato a Calcutta. Non siamo così superficiali ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...