Jump to content

OKNOTOK 1997-2017


Lacatus

Recommended Posts

"So first of all: We have posters referencing Stanley art with quotes from books to movies etc. the last frame in the video shows the same visual cadence of the posters, and also has 21 lines of code, coinciding with May 21. 1997. All posters have referenced 1997-2017 as well.

The computer used is a Sinclair ZX. 45 year old machine that runs off of cassette tapes, very few function and writing is very difficult to do for programmers.

REM is a remark, for the program: radiohead which hides code and gives a prompt of "1 REM (1 remarked code), and a confirmation (0, OK, 0:1) which means 1 remarked code, show 0, - 0:1 remarked code shown. Others have referenced 2- lines of code to be shown, but since only one remark is requested and commanded, there's only one comment hidden. 21 almost certainly refers to May 21, 2017.

The audio on the tape is clearly old footage. Old tapes or programmed language. Stanley and others have referenced thematically tapes. Dusting off old tapes, using old tape for binding on AMSP, playing old tapes, AMSP having old songs, etc. This almost certainly confirms the validity of any sort of claim for OK Computer having some new"

Secondo questo tizio di AtEase dunque dovrebbe uscire qualcosa il 21 Maggio, come già pensavamo in precedenza.

Anche se poco fa il DAS è tornato ad essere vuoto per qualcuno:

https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/68r0kv/website_update_imminent_dead_air_space_went_blank/

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

muah ^_^
bellissima la fase dei teaser quanto fastidiosi quelli che si mettono a contare i granelli nei fondi del caffe' inventando le teorie piu' strampalate IMHO. Il mistero vero nell'era di internet è come facciano sempre a far le cose in modo che nn trapeli nulla fino a quando nn lo decidono loro.

comunque ormai è chiaro che qualcosa succedera' e che succedera' a breve... il gg preciso a me importa poco (hype alto ma sicuramente, almeno per me, meno che per un nuovo album)... e penso che non la tirino lunga tre settimane ecco... 
Quindi magari esce qualcosa il 21 ma immagino lo sapremo prima (come fu per AMSP). Io oggi aspettero' con ansia le h. 16.00 :)

 

Buon viaggio di nozze @OKPC_82 !

Link to comment
Share on other sites

Se fosse la data a Glasto: a parte che mi chiedo il senso di suonare tutto un cd vecchio durante il tour di amsp in quella che è forse la data più "importante" per trainare ancora amsp, appunto. A parte questo: quale sarebbe la specialità dell'evento? Che risuonano nello STESSO luogo del concerto del 97, lo stesso album? Che ci sarà l'intro con fitter happier? Spero che i Radiohead siano oltre queste logiche da incasso facile. Tra l'altro ci fossero chicche mai ascoltate dal vivo nel cd di ok computer. No, grazie a dio, electioneering a parte le han suonate tutte in quasi lungo e in largo - e di questo bisogna fargliene merito. 

Quindi sarebbe una semplice operazione da: quanto ci piacevamo quando eravamo giovani. Na roba tristissima e piena di grandeur che piacerà specialmente a chi vive di ricordi. (Che tra l'altro poi mi piacerebbe sapere come fate ad eventualmente emozionarvi a sentire una cosa che..avete già sentito tremila volte). E vivendo di ricordi si rimbambisce, cari Radiohead. 

Ho sempre lodato i Radiohead per il loro approccio anticonvenzionale al mercato - più o meno - se facessero na roba simile sarebbero uguali ad altri e per la prima volta - dopo amsp - quasi del tutto storicizzati. Non so, a me verrebbe la tristezza. 

E non mi dite: "Eh ma i Muse e ma gli U2" perchè io un Messi non lo paragono all'attuale Tiribocchi, con tutto il rispetto di tiribocchi che ha quasi salvato il vicenza dalla c. Perchè sennò è troppo facile dire "I Radiohead sono speciali" e poi al primo momento in cui fanno cose come gli altri dire "Eh, ma non hai visto gli U2?". Dai. 

 

Anche la ristampa, eccetto chicche clamorose - che potrebbero esserci e allora li tanto di berretto - per me sarebbe na robetta. Ovviamente rispetto chi si entusiasma perchè da ANNI aspetta l'apertura degli archivi - come Lacatus o pandroid o echoes, e capisco il loro genuino entusiasmo - ma confessare di essere entusiasta per un remaster per un album del 1997 (e sarebbe da chiedersi che utilità da un punto di vista tecnico ha un remaster di un disco del 97: che migliorie vuoi metterci?), dopo che ci sono già quelli della EMI - e su cui Yorke c'aveva vomitato sopra - ecco, no. 

Ma d'altronde non doveva neanche più esserci la musica Radiohead su spotify...

 

Link to comment
Share on other sites

#maicontenti :D

io aspetterei almeno a vedere cosa fanno prima di rognare ;)

i Radiohead si sono speciali e saranno speciali anche stavolta (e resto convinta che nn ci sarà ne' ristampa ne' remaster, visto che nn servono affatto).

 

poi... quali sarebbero le logiche da incasso facile nel suonare un full album 1 sola volta a un festival, sold out da contratto, per il quale riceveranno un generosissimo cachet pure se facessero 24 cover di "Hanno ucciso l'uomo ragno?"

 

il tour celebrativo nn sarebbe piaciuto nemmeno a me come ho sempre detto. Celebrare i 20 anni del tuo disco più "famoso" una sola volta, ad un evento speciale, è una bella cosa invece.

Link to comment
Share on other sites

@Wanderer il discorso che fai è molto ampio, talmente ampio che si va fuori tema (in fondo fai una critica al cambiamento di strategia commerciale dei Radiohead a partire da A Moon Shaped Pool, critica che peraltro condivido in quanto anche io ho sempre preferito l'approccio low profile di The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes). 

Tornando a noi: credo proprio che non si risolverà tutto con una semplice ristampa. Stanno preparando quacosa di speciale, questo ormai è chiaro. Sarà un edizione deluxe, quindi con un package ricco che non consisterà in una semplice custodia, con dentro un vinile o un CD...ci saranno artwork particolari, forse anche cose nuove come dice @Valderrama , ma soprattutto d'archivio. 

E, per una buona volta, se dovessero autocelebrarsi avrebbero pure ragione, perché forse non ci ricordiamo più che cosa è stato Ok Computer 20 anni fa e che cosa continua ad essere oggi. Stiamo parlando di qualcosa di enorme, epocale, un manifesto, non di un disco bello e basta, come ce ne sono tanti. Se non lo si è vissuto quando è uscito, basta leggersi un po' della stampa del 1997 per rendersi conto della svolta che questo disco ha rappresentato per la storia del rock. 

Toh....ecco...

1997-11_rockstar_052.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, @li said:

#maicontenti :D

io aspetterei almeno a vedere cosa fanno prima di rognare ;)

i Radiohead si sono speciali e saranno speciali anche stavolta (e resto convinta che nn ci sarà ne' ristampa ne' remaster, visto che nn servono affatto).

 

poi... quali sarebbero le logiche da incasso facile nel suonare un full album 1 sola volta a un festival, sold out da contratto, per il quale riceveranno un generosissimo cachet pure se facessero 24 cover di "Hanno ucciso l'uomo ragno?"

 

il tour celebrativo nn sarebbe piaciuto nemmeno a me come ho sempre detto. Celebrare i 20 anni del tuo disco più "famoso" una sola volta, ad un evento speciale, è una bella cosa invece.

Quoto al 100%. Anche perché poi va a finire che quelli di BBC6 hanno magari sparato una cavolata venuta fuori da un rumour poco attendibile e ci fanno una figuraccia sia loro sia quelli che hanno blaterato prima parlando dei RH come di una band triste, vecchia e che si conforma al mercato facendo quello che fanno anche gli altri. Il tutto per un rumour come tanti. Manco avessimo parlato di un tour intero in cui in ogni data suonano Ok Computer per intero poi, per l'appunto.

A me ste cose fanno sempre ridere tanto, poi pensatela come volete ;)

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, @li said:

 

poi... quali sarebbero le logiche da incasso facile nel suonare un full album 1 sola volta a un festival, sold out da contratto, per il quale riceveranno un generosissimo cachet pure se facessero 24 cover di "Hanno ucciso l'uomo ragno?"

non c'entra. E' indubbio che se fai una scelta simile, VAI sul sicuro e avrai una marmaglia pubblicitaria molto più grande che non suonando brani nuovi. Tra l'altro se lo facessero in mezzo al tour per un altro disco sarebbe ancora più assurdo.  Chiamale logiche da ammirazione facile, se vuoi... Cazzarola credo che se lo facessero altre band qui nominate alcuni di noi starebbero già ridendo.  

Non parliamo poi dei soldi che farebbero per una ristampa. Ma poi non sono neanche i soldi iil problema, il problema è la strategia commerciale,  o ancora meglio la "filosofia" di pensiero, come laca ha scritto. Se facessero una roba del genere - dopo che per anni sono stati la bandiera del contrario - beh, che delusione. 

No, io non sono MAIcontento: dico che questa cosa, se fosse vera, senza entrare nel merito artistico, perchè qui non si parla di ok computer ma di "come i radiohead si muovono": questa roba per me, di riffa o di raffa è inutile. E completamente al contrario rispetto a come si pongono normalmente 

chi si mette a fare i teatri riciclando roba - per quanto clamorosa - di anni fa, magari nello stesso posto, scalette, mi mette na tristezza enorme. 

Ho sempre visto i Radiohead oltre queste logiche da mercato ortofrutticolo, speriamo sia cosi anche ora. Tra l'altro in un momento storico di musica rock assediata dal nostaligismo, io spero sempre che i Radiohead non ci cadano MAI per nessun motivo. 

Li ho sempre visti come gente che se ne frega totalmente di ste cose. Mi dispiacerebbe il contrario. Lo capirei, ma non condividerei per niente. 

Poi se vi fa ridere, ben venga il buon umore:D:P 

ps. Si lo so che è un rumor, ma scusate non siamo qua peer commentare i rumor? Sennò scusate di quante teoriev infondate dovremo ridere?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

Se facessero una roba del genere - dopo che per anni sono stati la bandiera del contrario - beh, che delusione. 

Sì, ma non è più questione di "se facessero": l'hanno già fatto con A Moon Shaped Pool.
Te stai a incazza' con un anno de ritardo :D 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Sì, ma non è più questione di "se facessero": l'hanno già fatto con A Moon Shaped Pool.
Te stai a incazza' con un anno de ritardo :D 

Quello è un disco nuovo: volente o nolente, ci trovo una motivazione artistica, come in ogni disco. 

Rifare le robe di anni fa per di più uguali, non ne vedo il senso se non quello economico. Legittimo, ma vabbè. 

Invece come ho scritto 3 volte, se riarrangassero, facessero qualcosa di diverso, ben venga. Non comprerei ne andrei, ma ben venga. 

Link to comment
Share on other sites

Wandy abbi pazienza nn sta in piedi: son 12 pezzi, metà scaletta. Tant'è che se lo faranno io mi immagino Daydreaming Did ful stop e poi via di Airbag. Poi puoi anche indispettirti se credi ma nn vedo che differenza faccia fare 1 volta ok c full al posto delle "solite" idioteque Bodisnaccia nude etc... se nn rendere giustizia al capolavoro che è quell'album, 1 sola volta sul palco che li ha consacrati nel 97 e a cui devono parecchio.

 

 

ps nn potresti comprare ne andare nemmeno se volessi visto che è sold out come sempre da prima che annunciassero la lineup ;)

tanto per dire che la gente sara li comunque quindi scegliere di suonare una cosa piuttosto che l'altra sta solo a loro e non influenza nulla.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Sì, ma non è più questione di "se facessero": l'hanno già fatto con A Moon Shaped Pool.
Te stai a incazza' con un anno de ritardo :D 

:lol::lol::lol:

Comunque https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/68rnwm/radiohead_to_play_ok_computer_in_full_at/dh0sj0f/?utm_content=permalink&utm_medium=front&utm_source=reddit&utm_name=radiohead:

"Okay, listened to the replay, this is just wishful thinking.

To put it in context, the guy speaking says "The band never does what you expect them to do" then follows it up by saying "so they are definitely NOT going to play OK Computer in full at glastonbury", implying that if he thinks they won't, they will.

This is nothing official, just a guy who wants it to happen"

E leggete anche gli altri commenti. È solo un desiderio dello speaker, non c'é nessun rumour credibile, come vi dicevo.

MAI parlare prima ;)

Qui l'audio ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

Valderrama io sono convinta che lo faranno indipendentemente dalla BBC (che si l'ha detto scherzando ma sui nostri di solito è molto ben informata ;) )

Boh vedremo, a me pare che lo speaker stesse scherzando per davvero ma magari mi sbaglio ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Boh vediamo, a me pare che lo speaker stesse scherzando per davvero ma magari mi sbaglio ;)

Si ma se ne parlava già nei mesi scorsi (come del fatto che stessero lavorando agli unreleased): alla fine come sempre tra 1000 voci qualcuna "giusta" di solito c'è. 

Link to comment
Share on other sites

scusate ma la logica del mai parlare prima mi fa morire.:D

Chiudiamo il forum allora dai:D

o ditelo che le teorie positive valgono, quelle negative no. Ci sto, amen. Lo so che è un rumor, ma qua non commentiamo i rumor?

 

@@li Nessun incazzarsi, anzi per me la discussaione è valida.

il discorso è molto semplice: voi siete giustamente entusiasti. io di vedere i radiohead che mi rifanno un concerto di 20 anni fa, non ho nessun interesse. Che poi ripeto, non è questione di ok computer che fa schifo (:D) è questione di filosofia. L'ho scritto prima: io non vedo alcuna differenza, perchè è un autocitazione, comunque la si metta. Fatta meglio? senza dubbio. Come detto, non paragono messi a tiribocchi. Ma sempre quella è. 

Poi ripeto, altre cose mi starebbero meglio. Poi amen, vivo lo stesso eh! 

A me se fosse vera parrebbe na mossa da "barile". Spero sempre che non sia il loro stile. Ma come ha scritto lacatus, che sinceramente è l'unico che m'ha capito, è una cosa che va oltre il ok computer celebration day. 

E' vedere i Radiohead storicizzare se stessi (oltre a certe incoerenze ma vabbè nessuno è perfetto e nella vita si cambia) che sinceramente non è che mi da fastidio...proprio non mi suscita alcun interesse. Buono per chi ci gode, io no. Poi i Radiohead che hanno sempre fatto dell'alternativismo una bandiera vederli forse celebrarsi in maniera cosi...banale, autoreferenziale, sul sicuro...dai per me sarebbe una tristezza pazzesca. 

Semplicemente mi fa sorridere il fatto che se lo facessero altri saremo coi forconi, lo fanno loro e dobbiamo dire che sono geniali. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

scusate ma la logica del mai parlare prima mi fa morire.:D

Chiudiamo il forum allora dai:D

o ditelo che le teorie positive valgono, quelle negative no. Ci sto, amen. Lo so che è un rumor, ma qua non commentiamo i rumor?

Non hai capito (e quando mai): intendevo dire che non bisogna mai parlare prima se non si ha nulla di concreto in mano, figuriamoci se non abbiamo un rumour. Perché, lo ripeto, per quanto mi riguarda i due speaker stavano solo scherzando tra loro, non c'é NESSUN rumour.

Comunque sei di una pesantezza unica, fattelo dire :faniente:

Link to comment
Share on other sites

@wanderer io sarei pure d'accordo con te se i rumor fossero su un intero tour celebrativo (roba da band BOLLITE come ho sempre detto). 
Ma se i Radiohead tornassero a Glasto, 20 anni dopo il concerto del 97, quando cade anche l'anniversario di OK Computer e lo suonassero full UNA VOLTA io sarei davvero contenta. Ripeto il concetto: sono 12 pezzi. 

Se la scaletta fosse una roba del genere la vedresti (oggettivamente) tanto diversa da quelle per cui ci siamo esaltati fino a 15 gg fa?

 

1) Daydreaming

2) Desert Island Disk

3) Ful Stop

4) Airbag

5) Paranoid Android

6) Subterranean Homesick Alien

7) Exit Music

8) Let Down 

9) Karma Police

10) Fittier Happier

11) Electioneering

12) Climbing Up the Walls

13 No Surprises

14) Lucky

16) The Tourist

 

Encore 1

17) Bloom

18) Identikit

19) EIIRP

20) Idioteque

21) The Numbers

22) I Might Be Wrong


Encore 2

23) Burn the Witch

24) Reckoner

 

Ne stai facendo una questione di principio e ripeto potrei capirla se:

- fosse un tour intero architettato in questo modo per "far cassa" ma si parla al limite di una data (gia' sold out peraltro)

- fossimo certi della ristampa inutile (cosa di cui io nn lo sono affatto ad esempio)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...