Jump to content

Life in a Glasshouse


Recommended Posts

salve sono nuovo. a mia modesta opinione questa canzone è in un certo senso la descrizione dell'ossessione della sensibilità. una persona come dice il ritornello, a cui piacerebbe far finta diniente per ciò che sta accadendo nel mondo, ma non può. non può mettersi a sedere e chiacchierare in modo sereno, dimenticandosi delle persone che muiono di fame solo perchè non lo toccano da vicino, non lo può fare perchè qualcuno potrebbe gaurdare, e quel qualcuno è la sua coscienza. io l'ho vista così almeno, anche l'utilizzo di un orchestrina jazz che sembra provenire dal centro della terra, è un chiaro modo, usato più volte in amnesiac, di tentare di ricordare (amnesia) quello che l'uomo era prima dell'avvento dei computer (ok computer) l'anima di un uomo andata dispersa dopo l'avvento della nuova società, la società dei cibi transgenici delle pillole per mangiare dormire dimagrire, una nuova società basato su un uomo cinico senza anima(kid a). e per ritrovare questa anima l'unica possibilità è ricorerre al senso di colpa, alla sensibilità, che ti guarda ogni volta, qualunque cosa fai,c ome se vivessi in una casa di vetro. non so se capirete questo discorso ho scritto di fretta in furia. senza rileggere.

piacere riccardo =)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 1 year later...
ne approfitto del tag per chiedervi...cosa dice (o urla?) nel pezzo finale prima della frase finale but there's someone listening in.?

only only onlyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

c'ero andato vicino........

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...