Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

6 minutes ago, @li said:

Lac pure a Parigi al Pitchfork era un contesto rave ma la differenza è che si sentiva (e sentire la musica elettronica male a mio parere è una delle peggior cose). 

Non c'ero al Pitchfork quindi non posso fare un raffronto...

1 minute ago, LiveAirSpace said:

@@li @Lacatus siete off topic!! finitela :P

Okay!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io si quindi fidati :P

comunque torno in topic. Da sotto nn si vedeva nessun effetto di luce (ed è vero dai video sembrano belli) ma sinceramente nn mi è mancato e anche se si fosse visto nn so se me ne sarei accorta dato che, come sempre ma anche di piu del solito, avevo concentrato tutto il mio campo visivo in quei 50 cm leggermente alla mia sinistra :D

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LiveAirSpace said:

 

ps: alcuni giochi di luce, tipo cascata, li hanno fatti sulla parete di fondo. se noi della platea non avete visto neanche quelli eravate messi proprio male :D:D 

Pensandoci meglio qualcosa ho visto nella parte alta della parete, ma secondo me potevano fare di più con quella parete.

Che poi che ero messo male ed ho perso qualcosa è molto probabile... ero del tutto incantato da ciò che stavo udendo.

Link to comment
Share on other sites

+1

In assoluto la IMBW piu' significativa mai sentita dopo quella del Canal+. Cristiano Ronaldo rende giustizia ai beat della versione disco. Peccato Thom non se la sia goduta con quel problema alla chitarra.

che invece in versione full band è molte volte un pastrocchio fatto per tirare su adrenalina - bene - ma confusamente. 

Quanta verita'...

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo ci sono tre chitarre e mi pare molto spesso due che si doppiano con jonny che è spesso sporchissimo ai limiti del lercio. Bella per l'adrenalina ma in studio è n'altra cosa. Poi Phil cambia anche il tempo..

 

Piccola curiosità: dal vivo avevo notato che il beat a macerata di imbw è diverso da quella in studio e anche da quella live. Probabilmente sono riusciti a programmarlo cosi, non so come si usi quel tipo di drum machine

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna la maggior parte delle versioni live erano quelle classiche a una chitarra sola, Thom col tamburello e Ed a fare i suoni tipo synth... Anche così c'è sempre stata una "corsa" ad alzare la cadenza, cosa di cui molti pezzi di Kid A e Amnesiac sono vittima.

Quella a 3 chitarre credo di averla subita solo una volta nel tour di In Rainbows...

Link to comment
Share on other sites

Che poi, errori. Imprecisioni, qualche dimenticanza, niente che non si potesse risolvere con un sorriso.

Sarebbe stato MOOOLTO peggio se Thom fosse stato in serata no, quello si che avrebbe dato noia;)

Una serata unica..talmente unica che nemmeno io, noto cagacazzi sulle scalette, ho qualcosa da ridire.

O meglio, ce l'avrei:D, ma va bene così (anche perchè pezzi come Nude, Weird e No Surprises sono stati semplicemente magnifici)

No Surprises, in particolare, di una dolcezza infinita.

Link to comment
Share on other sites

Beh dei cannoni niente male li hanno tirati fuori, ma direi che nel tipo di serata hanno avuto diritto di cittadinanza dato l'intimità e la specialità dell'evento. 

Di certo niente di fondamentale da poter dire "brutto concerto":)

mi rimane quel pizzico di rammarico per il counterpoint, che sentito allo sferisterio prometteva parecchio. E anche perchè oggettivamente quando ti ricapita?:)

Link to comment
Share on other sites

Tipo Wand? A parte Faust Arp un po sprecisa (ma ero talmente impazzito dalla prima chicca subito così, a freddo, che live non ci ho praticamente fatto caso), Bloom idem qualche problema, così come sul finale di Cymbal. Per il resto non ricordo grosse cose (ad un certo punto però ho avuto l'impressione si fossero totalmente girati su All I Need).

Vabbè appena arriva il bootleg riascolto, non vedo l'ora:wub:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, On a Friday said:

Tipo Wand? A parte Faust Arp un po sprecisa (ma ero talmente impazzito dalla prima chicca subito così, a freddo, che live non ci ho praticamente fatto caso), Bloom idem qualche problema, così come sul finale di Cymbal. Per il resto non ricordo grosse cose (ad un certo punto però ho avuto l'impressione si fossero totalmente girati su All I Need).

Vabbè appena arriva il bootleg riascolto, non vedo l'ora:wub:

 

Notavo con un amico che hanno spesso il vizio (e sono forse tra i pochi) di smettere e ricominciare un brano quando dal vivo gli capita di scazzarlo (molte altre band continuano e cercano di "recuperare"). A Macerata l'han fatto tre volte mi pare: Bloom, HTDC e un'altra che ora nn mi viene.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal tipo di errore (e anche dove sei nel brano)..se thom non si piglia con i loop puoi anche andare avanti ma sempre fuori tempo sei, il loop continua inesorabile:D bloom ha fatto bene a fermarla, htdc c'aveva un problema alla chitarra se andava avanti usciva fuori na schifezza senza pari:P

in altri casi han continuato, tipo su faust arp, come è logico che sia

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

 

Notavo con un amico che hanno spesso il vizio (e sono forse tra i pochi) di smettere e ricominciare un brano quando dal vivo gli capita di scazzarlo (molte altre band continuano e cercano di "recuperare"). A Macerata l'han fatto tre volte mi pare: Bloom, HTDC e un'altra che ora nn mi viene.

Give up the ghost?

Link to comment
Share on other sites

Leggendo certi commenti, siam partiti da dire che è stato il concerto del secolo sino ad arrivare alle critiche più banali.. 

io ho ancora i brividi e di concerti ne ho visti tanti, qui sono stati grandiosi e anche se gli sbagli ci sono stati sfido chiunque a fare quello che hanno fatto quei due omini su quel palco.

Link to comment
Share on other sites

è il bello dei forum di discussione;)

siamo tutti felici, molto felici - chi c'è stato - del concerto di macerata, poi si è parlato di vari aspetti e, visto che siamo qui per parlare, si è parlato pure di eventuali errori. 

 

il concerto è stato un totale successo. Ma questo lo sappiamo e l'abbiamo scritto!

Quanto al fare le loro cose sul palco io non ci penso neanche, ma sono un ascoltatore, posso dire che ne penso e cosa ho notato:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...