Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, Wanderer said:

qualche buon uomo/donna/bimbo può girarmi un mp?

 

1 hour ago, (nice dream) said:

anche io gradirei un pm... thanks!

 

1 hour ago, giowax said:

Potresti mandare pm anche a me? grazie

 

28 minutes ago, kenifrank said:

Anche io se possibile :timido:

Done ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 hour ago, AbsolutelyNotBulletProof said:

Non so Clarisse, io il cd non l’ho ascoltato, probabilmente e’ migliore. Ma se serve posso mandare nuovamente i files senza problemi

anche io posso rimetterli in condivisione, forse qualcuno se li era dimenticati.

e GRAZIE ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

tiriamo su questo topic dopo oltre due anni dall´ultimo post.

 

a distanza di quasi 3 anni, cosa vi é rimasto? quale é il ricordo piú bello per chi c´era?

 

a me, dico la veritá, sono rimasti piú ricordi della cornice (il viaggio, il soundcheck nella piazzetta, l´attesa all´ingresso, il teatro stesso) che del concerto vero e proprio. tra l´altro, ho trovato una recensione che avevo iniziato a scrivere qualche giorno dopo e (al mio solito) non ho mai finito, e a giudicare da quello che avevo scritto (praticamente 3/4 del testo sono sul prima, pochi commenti sul concerto vero e proprio) avevo avuto la stessa sensazione quella sera di agosto di 3 anni fa. e ancora non capisco bene il perché, visto che il concerto fu davvero memorabile. forse c´era troppa attesa? ecco, se chiudo gli occhi e penso al concerto a Macerata, non ricordo nessuna canzone in particolare, ma vedo benissimo il panorama delle colline marchigiane con il sole che tramonta alle mie spalle (la visuale dalla piccionaia era fenomenale).

 

a pensarci bene forse, é la stessa sensazione di incompiutezza che ho avuto nel tour del 2016 - mi ricordo benissimo tutto il pre e il post dei concerti, ma pochissimo della sostanza. dei precedenti tour invece (in rainbows e tkol) ho dei ricordi monumentali. sono io che sto semplicemente invecchiando?

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo una bellissima A Wolf at The Door e di essere stato spazzato via da una No Surprises dolcissima che mi ha sorpreso e colpito tanto da ricordamela benissimo anche ora. E dire che dal vivo l'avrò sentita decine di volte...

Ahh e poi ovviamente la sorpresa Follow Me Around

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

tiriamo su questo topic dopo oltre due anni dall´ultimo post.

 

a distanza di quasi 3 anni, cosa vi é rimasto? quale é il ricordo piú bello per chi c´era?

 

a me, dico la veritá, sono rimasti piú ricordi della cornice (il viaggio, il soundcheck nella piazzetta, l´attesa all´ingresso, il teatro stesso) che del concerto vero e proprio. tra l´altro, ho trovato una recensione che avevo iniziato a scrivere qualche giorno dopo e (al mio solito) non ho mai finito, e a giudicare da quello che avevo scritto (praticamente 3/4 del testo sono sul prima, pochi commenti sul concerto vero e proprio) avevo avuto la stessa sensazione quella sera di agosto di 3 anni fa. e ancora non capisco bene il perché, visto che il concerto fu davvero memorabile. forse c´era troppa attesa? ecco, se chiudo gli occhi e penso al concerto a Macerata, non ricordo nessuna canzone in particolare, ma vedo benissimo il panorama delle colline marchigiane con il sole che tramonta alle mie spalle (la visuale dalla piccionaia era fenomenale).

 

a pensarci bene forse, é la stessa sensazione di incompiutezza che ho avuto nel tour del 2016 - mi ricordo benissimo tutto il pre e il post dei concerti, ma pochissimo della sostanza. dei precedenti tour invece (in rainbows e tkol) ho dei ricordi monumentali. sono io che sto semplicemente invecchiando?

Ma quanto ti sta sul cazzo l'era-AMSP? :o 

Peggio, ma molto peggio che a me, che alla fine a me sta sul cazzo solo Daydreaming :P 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

tiriamo su questo topic dopo oltre due anni dall´ultimo post.

 

a distanza di quasi 3 anni, cosa vi é rimasto? quale é il ricordo piú bello per chi c´era?

 

per me senza se e senza ma il concerto in anteprima sentito durante in soundcheck (mi son rovinata tutta la sorpresa ma che emozione quando hanno attaccato wolf e follow me around).

Del concerto vero e proprio Wolf, Like Spinning Plates e Disappear, col vento freddo dello Sferisterio... ed essere seduta comodamente a pochi metri da Thom e Jonny, ben vestita e profumata anziche scacia come dopo 10 ore di coda sotto il sole, il silenzio religioso, l'acustica perfetta, il fatto che ero fierolla di averci portato anche mio figlio subito dopo averlo trascinato agli IDays.
 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, jimy84 said:

tiriamo su questo topic dopo oltre due anni dall´ultimo post.

 

a distanza di quasi 3 anni, cosa vi é rimasto? quale é il ricordo piú bello per chi c´era?

 

a me, dico la veritá, sono rimasti piú ricordi della cornice (il viaggio, il soundcheck nella piazzetta, l´attesa all´ingresso, il teatro stesso) che del concerto vero e proprio. tra l´altro, ho trovato una recensione che avevo iniziato a scrivere qualche giorno dopo e (al mio solito) non ho mai finito, e a giudicare da quello che avevo scritto (praticamente 3/4 del testo sono sul prima, pochi commenti sul concerto vero e proprio) avevo avuto la stessa sensazione quella sera di agosto di 3 anni fa. e ancora non capisco bene il perché, visto che il concerto fu davvero memorabile. forse c´era troppa attesa? ecco, se chiudo gli occhi e penso al concerto a Macerata, non ricordo nessuna canzone in particolare, ma vedo benissimo il panorama delle colline marchigiane con il sole che tramonta alle mie spalle (la visuale dalla piccionaia era fenomenale).

 

a pensarci bene forse, é la stessa sensazione di incompiutezza che ho avuto nel tour del 2016 - mi ricordo benissimo tutto il pre e il post dei concerti, ma pochissimo della sostanza. dei precedenti tour invece (in rainbows e tkol) ho dei ricordi monumentali. sono io che sto semplicemente invecchiando?

Mi è rimasto il viaggio con i pirla @Mikele Yorke e @kid_max, il sole, le colline, il Conero, le spiagge rocciose dopo discese nel bosco, Loreto, Recanati e cena annessa goduta nonostante la compagnia di @TomThom (che, ne sono certo, ricorderà il sale).

Il concerto mi ha lasciato meno di quanto pensassi ma comunque ho pianto su Present Tense ed è stata l'unico pianto concertistico della mia vita. Dispiaciuto di non essermi potuto godere il post-concerto a causa di un guasto alla macchina (1000 euro mortacci).

Link to comment
Share on other sites

Il ricordo più intenso è quello di How to disappear durante il soundcheck, ascoltata nel silenzio generale seduta nel cortile dell'albergo dietro lo sferisterio, guardando le nuvole scorrere veloci nel cielo. In effetti mi è rimasto quasi più impresso il soundcheck del concerto vero e proprio, c'era un'atmosfera magica. Ma questo non vuol dire comunque che il concerto sia stato sotto le aspettative, anzi è stato memorabile sia per la scaletta che per l'acustica. Poi va be', in generale io preferisco un tipo di concerto un po' più movimentato e partecipato, come pubblico siamo stati forse un filo troppo ingessati, ma per quella location è quell'occasione andava bene così

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...