Jump to content

Le pare da concerto tutte concentrate in un posto solo


@li

Recommended Posts

comunque vasco rossi (sopratutto QUESTO vasco rossi, posto che a me ha sempre fatto schifo in ogni salsa) rimane un mistero nazionale..

capisco che oramai fa un concerto all'anno tipo ligabue, ma minchia fare sti numeri...poi per carità penso che per metà di questi valga l'effetto gregge, ma insomma..

Link to comment
Share on other sites

Credo sia un'esperienza da fare, ecco. Molti, al di là del fatto tutti conoscono almeno un suo pezzo, ci vanno perché ci si diverte. 
Poi i fan di Vasco sono i peggiori del mondo, di qualsiasi categoria. Io ormai li vedo come un esperimento sociale, qualcosa del genere. 

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè vasco e non qualsiasi altro italiano?

Ovvio che molti vanno per diverimtento, l'effetto gregge - che per me non ha niente di negativo eh, alla fine vanno bene anche questi eventi, poi che io non ci andrei mai è un altro discorso - per me è quello.

Ma mi chiedo che cos'abbia di cosi speciale, perchè voglio dire se fa quei numeri vuol dire che raggiunge e "parla" un determinato tot di persone - e sono tante - idem ligabue

E lo dico senza connotazione negativa, pur io detestandolo (credo sia l'artista italiano che mi fa più ribrezzo)

Se parli in giro di Vasco su 10 persone 2 sono fan gli altri 8 si illuminano, ma perchè Vasco c'ha quest'aria da mito che non ho mai capito da cosa deriva...

;)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

Si ma perchè vasco e non qualsiasi altro italiano?

Ovvio che molti vanno per diverimtento, l'effetto gregge - che per me non ha niente di negativo eh, alla fine vanno bene anche questi eventi, poi che io non ci andrei mai è un altro discorso - per me è quello.

Ma mi chiedo che cos'abbia di cosi speciale, perchè voglio dire se fa quei numeri vuol dire che raggiunge e "parla" un determinato tot di persone - e sono tante - idem ligabue

E lo dico senza connotazione negativa, pur io detestandolo (credo sia l'artista italiano che mi fa più ribrezzo)

Se parli in giro di Vasco su 10 persone 2 sono fan gli altri 8 si illuminano, ma perchè Vasco c'ha quest'aria da mito che non ho mai capito da cosa deriva...

;)

Calcola che Vasco si da inizio carriera si è manifestato come cantautore "innovativo" contro ad esempio Claudio Villa. Parlava della vita di provincia, delle donne, delle droghe, dell'alcool, persino delle medicine. Ha sempre parlato con estrema sincerità e molti giovani - cioè quelli che trovavano "pesante" De André o noioso Battiato - si sono trovati a celebrare una rockstar, con tanto di eccessi. In Italia raramente si era visto un cantautore che non solo parlava di abuso di droga ma che si vedeva che la conosceva bene, benissimo.

Poi ha avuto un sacco di pubblicità. Immagina l'Italia ottusa e bigotta che lo fischia a san Remo non una ma due volte - 1981 e 1983 - mentre i giovani lo premiavano al Festivalbar. Vasco era veramente il nuovo che avanzava e non so cosa darei per vederlo dal vivo negli anni Ottanta.
Poi negli anni Novanta ha reso più moderno il suono, più americano se vuoi. E poi si è accomodato, gustandosi tutto quello che di buono aveva coltivato nelle due decadi precedenti.

Per farla breve: in Italia mai nessuno come lui. Ha raccolto innumerevoli generazioni negli ultimi quarant'anni. Ha scritto brani indimenticabili, patrimonio della canzone Italiana, e ora si gode la pensione con un concertone all'anno ;) 

Link to comment
Share on other sites

io negli anni d'oro l'ho visto piu di una decina di volte... ora nn andrei manco pagata (nn solo a questa mattanza ma in generale)...

pero' insomma secondo me con Ligabue nn è nemmeno paragonabile. Per la mia generazione è stato un idolo (finito malaccio ma va beh)...

che poi da anni sia diventato il ricettacolo dell'ignoranza musicale è pur vero ma sta cosa che ha fatto è incredibile e va ammesso.

19554683_10155628082059674_6302647873583

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

 

che poi da anni sia diventato il ricettacolo dell'ignoranza musicale è pur vero ma sta cosa che ha fatto è incredibile e va ammesso.

 

impressionante comunque

ma la fa Arpeggi?

 

ps. Comunque si le risposte vostre e di wolf sono quelle che mi attendevo, ma io non parlavo dal punto di vista musicale - dove Vasco ha dato qualcosa - ma proprio da un punto di vista sociologico italiano...perchè vasco ha questa aura...fenomeno interessante. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

da un punto di vista sociologico italiano...perchè vasco ha questa aura...fenomeno interessante. 

si è vero... pero' semplicita', effetto gregge, la mamma, una certa capacita' di risultare "sincero"

penso sia questo

p.s. OMG Arpeggi now! :D

Link to comment
Share on other sites

On 30/6/2017 at 5:42 PM, Mr. Wolf said:

Calcola che Vasco si da inizio carriera si è manifestato come cantautore "innovativo" contro ad esempio Claudio Villa. Parlava della vita di provincia, delle donne, delle droghe, dell'alcool, persino delle medicine. Ha sempre parlato con estrema sincerità e molti giovani - cioè quelli che trovavano "pesante" De André o noioso Battiato - si sono trovati a celebrare una rockstar, con tanto di eccessi. In Italia raramente si era visto un cantautore che non solo parlava di abuso di droga ma che si vedeva che la conosceva bene, benissimo.

Poi ha avuto un sacco di pubblicità. Immagina l'Italia ottusa e bigotta che lo fischia a san Remo non una ma due volte - 1981 e 1983 - mentre i giovani lo premiavano al Festivalbar. Vasco era veramente il nuovo che avanzava e non so cosa darei per vederlo dal vivo negli anni Ottanta.
Poi negli anni Novanta ha reso più moderno il suono, più americano se vuoi. E poi si è accomodato, gustandosi tutto quello che di buono aveva coltivato nelle due decadi precedenti.

Per farla breve: in Italia mai nessuno come lui. Ha raccolto innumerevoli generazioni negli ultimi quarant'anni. Ha scritto brani indimenticabili, patrimonio della canzone Italiana, e ora si gode la pensione con un concertone all'anno ;) 

Quoto.

Vasco Rossi merita rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho vissuto gli anni "d'oro" di Vasco, e quindi sto con chi si chiede stupito come possa essere possibile che smuova tali numeri ma sopratutto sia circondato come dice wanderer da quest'aura misteriosa e leggendaria. 

Il fan medio di vasco, quello da bandana e maglietta blasco, a me intristisce come poche cose. Sarà che ne conosco tanti e nessuno di questi ha una cultura musicale minima, quindi mi viene facile fare 2+2

Vabbè, a ognuno il suo:givepeaceachance:

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Wanderer said:

ps. Comunque si le risposte vostre e di wolf sono quelle che mi attendevo, ma io non parlavo dal punto di vista musicale - dove Vasco ha dato qualcosa - ma proprio da un punto di vista sociologico italiano...perchè vasco ha questa aura...fenomeno interessante. 

E' come dice Wolf e, con le dovute proporzioni, è lo stesso discorso 12 anni prima per l'ascesa clamorosa di Battisti. C'erano i vocioni che facevano Granaaaaaada e Nicola di Bari, e poi c'era lui, che sopra melodie incredibili, ti parlava delle cose della vita con il piglio di un fratello maggiore, credibile. Vasco era credibile. C'erano quelli che volevano fare i giovani ribelli, e poi c'era lui, che quelle cose le faceva per davvero.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, jimy84 said:

lancio una granata nella discussione :laugh:

 

quelli che dicono: "sì, ma i primi lavori di Vasco sono fantastici" etc.

 

sono come quelli che dicono: "sì, ma prima di allearsi con Hitler aveva fatto un sacco di cose buone"  

 

:punch:

ahahah sei giovine... ti si scusa per quello.

;)

Link to comment
Share on other sites

On 3/7/2017 at 0:55 PM, jimy84 said:

lancio una granata nella discussione :laugh:

 

quelli che dicono: "sì, ma i primi lavori di Vasco sono fantastici" etc.

 

sono come quelli che dicono: "sì, ma prima di allearsi con Hitler aveva fatto un sacco di cose buone"  

 

:punch:

Vasco si e' alleato  con  Hitler?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...