Eduardo O' Brien Bahia

Wanderer

On 7/5/2017 at 11:31 PM, Lacatus said:

In Limbo è di Jonny!
Aggiungi la coda di Blow Out, sicuramente, poi il celeberrimo arpeggio di Street Spirit...le prime due che mi vengono in mente... e Lull anche ;)

Recentemente in un articolo in cui parlava del contributo compositivo di Jonny su The Bends (documentato da Jonny e Thom), dice che Street Spirit fu iniziata da Ed (l'arpeggio iniziale) completata insieme a Jonny, poi Thom ha aggiunto il testo e il canto.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 7/5/2017 at 11:40 PM, notlivingjustkillingtime said:

Sicuro fosse di Jonny? Io mi ricordavo che una tra In Limbo e Optimistic l'avesse scritta Ed ma boh forse mi ricordo male io.

Comunque non dimentichiamoci il capolavoro maximo del Nostro:

In Limbo sì e di Jonny, magari può essere anche che Ed abbia scritto quel motivo al piano elettrico che si sente all'inizio e poi nel resto del brano (visto che lo suona lui, evento abbastanza raro nei Radiohead), ma non ne sono affatto sicuro. Ma Jonny comunque una volta disse di aver creato principalmente lui In Limbo, creando tutti quegli arpeggi di chitarra.

• 6 months later...

Nuova chitarra per Ed: una Yamaha SG1000

https://www.instagram.com/p/CFSFmbbpBfb/

This is my new baby ... a Yamaha SG1000.. it’s a beauty, plays fabulously and I’ve wanted one for a long long time. Thank you to @yamaha_guitars for sorting me out .. it’s so great to play.... been playing some of my favourite Siouxsie and the Banshees riffs on it. John McGeoch was the guitarist at the time of my favourite Banshees albums... the man responsible for some of the greatest riffs ever .. Spellbound, Christine, Happy House to name a few. He was also the guitar player in Magazine and PIL (for a while). A wonderful player.... his riffs are so elegant and once you learn how to play them there is almost a zen like quality to the sound and movement of your hands.. it reminds me of the beauty in @johnnymarrgram’s playing. Photo overleaf of McGeoch in his Armoury Show days. Stuart Adamson was another player of these @yamaha_guitars .. great musician too. Both missed.

• 2 years later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...