Jump to content

Macerata, Thom e Jonny 20/08/2017


Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie mille!!

peccato per il vento, in diversi punti si sente e "rovina" l'ottima registrazione

e per quella testa di cazzo che urla durante HTDC che da quel che ho sentito era molto vicino a te

ma io mi domando, ma come cazzo si fa a pagare una cifra di soldi, trovarsi in un contesto così intimo, quasi religioso e urlare come un coglione durante uno dei pezzi più profondi e spirituali della loro carriera???

meglio andare a dormire và

 

Link to comment
Share on other sites

:lol: di niente ragazzi, avrei fatto tutto lo stesso solo per me, in piu' ho fatto solo il copiaincolla del link. Il grazie va a chi ha scelto e alla fine mi ha anche regalato il microfono, oltre ad occuparsi del minimo editing della registrazione.

Piu' che altro vorrei sapere chi l'ha segnalato ad AtEase, visto che mezz'ora dopo era gia' rimbalzato anche sul radiohub :lol::lol:

P.s. Sono contento che sia venuto bene

Link to comment
Share on other sites

Un grande GRAZIE, anche da me.

Qualità del audio veramente eccezionale! 

Non ho avuto tempo di ascoltarlo tutto ancora, ma più della metà sì, ed ancora non ho sentito rumore di vento "rovinoso". Forse qualche leggero fruscio e qualche breve chiacchiera a bassa voce in sottofondo ma niente che distoglie troppo dal ascolto. Quelle poche urla che c'erano, si sentono, ma come evitare, e chi li vuole evitare visto che danno un po di carattere. I silenzi sono perfetti che secondo me è il segno di una buona registrazione. 

Sicuramente la migliore registrazione che ho sentito del evento!

Io avevo fatto una registrazione con il telefonino che non è venuto malvagio, avevo anche tenuto in mente il problema vento, mettendo le mani a debito distanza davanti al microfono del cellulare in modo di bloccare l'aria. In effetti il vento non si sentiva, ma il lavoro mio non può combattere con quello che hai realizzato tu! :pollice:

 

...sarebbe chiedere troppo se hai registrato anche il Cubis Quartet e Di Bonaventura?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Billy Beach said:

Un grande GRAZIE, anche da me.

Qualità del audio veramente eccezionale! 

Non ho avuto tempo di ascoltarlo tutto ancora, ma più della metà sì, ed ancora non ho sentito rumore di vento "rovinoso". Forse qualche leggero fruscio e qualche breve chiacchiera a bassa voce in sottofondo ma niente che distoglie troppo dal ascolto. Quelle poche urla che c'erano, si sentono, ma come evitare, e chi li vuole evitare visto che danno un po di carattere. I silenzi sono perfetti che secondo me è il segno di una buona registrazione. 

Sicuramente la migliore registrazione che ho sentito del evento!

Io avevo fatto una registrazione con il telefonino che non è venuto malvagio, avevo anche tenuto in mente il problema vento, mettendo le mani a debito distanza davanti al microfono del cellulare in modo di bloccare l'aria. In effetti il vento non si sentiva, ma il lavoro mio non può combattere con quello che hai realizzato tu! :pollice:

 

...sarebbe chiedere troppo se hai registrato anche il Cubis Quartet e Di Bonaventura?

Tutto merito dell'accessorio, una vera sorpresa. Temevo di (far) buttare dei soldi per qualcosa che non avrebbe fatto la differenza in termini di qualita', invece, a quanto pare...

Ne ho registrati pochi minuti per provare i volumi, a posteriori mi sono pentito di non averlo registrato tutto...

Link to comment
Share on other sites

Un flac e un wav sono entrambi formati lossless cioe' senza perdita di qualita' quindi possono essere trasformati dall'uno all'altro senza problemi.

Per masterizzare, se parti dal wav (ma anche dal flac se supportato) ci pensa il programma stesso a portarlo in qualita' cd.

Cosa usi per masterizzare?

 

P.s. Infatti potrebbe non entrare in un solo cd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...