Jump to content

(Ocean) Bloom - Radiohead + Hans Zimmer


@li

Recommended Posts

35 minutes ago, TomThom said:

 

tumblr_o563r548c31qfszffo1_500.jpg

Chapeau.

:birra:

24 minutes ago, Sig.Bakke said:

Avevo letto "che cafonata" sopra e, pensando fosse relazionato al video, per la prima volta stavo per darti dell'interista.

 

Speriamo che presto si possa sentire il pezzo per intero

:o Preferivo sentirmi dare del fan di Springsteen.

 

Comunque il fatto è che l'ascolto senza video rivela un po' il monumentalismo e la banalità di certe soluzioni (mi riferisco all'intro principalmente). L'insieme è stratosferico.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, echoes said:

Comunque il fatto è che l'ascolto senza video rivela un po' il monumentalismo e la banalità di certe soluzioni (mi riferisco all'intro principalmente). L'insieme è stratosferico.

comunque se ascoltate l'intervista che ho postato qui sopra Jonny dice che Zimmer ha scritto lo string arrangement di bloom e thom ha dovuto ricantarla.
Insomma se nn vi piace prendetevela con Zimmer. :P

Link to comment
Share on other sites

quindi gionni è andato a fare supporto morale a thom:lol:

comunque vi dirò che senza immagini non piace neanche a me, troppo magniloquente...(non conosco zimmer ma ovviamente la sua musica l'ho sentita anche senza volerlo visto che avrà fatto 34000 colonne sonore), ma con le immagini..

WOA! E' perfetta....

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

comunque se ascoltate l'intervista che ho postato qui sopra Jonny dice che Zimmer ha scritto lo string arrangement di bloom e thom ha dovuto ricantarla.
Insomma se nn vi piace prendetevela con Zimmer. :P

Ah sì ovvio, è a Zimmer che mi riferisco infatti. La parte in cui canta Thom, e la strumentazione si "abbassa", il pezzo è validissimo. 

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte e chiudo l'off topic, ma chi non apprezza almeno una The River, una Born to Run, una Drive All NIght o, per venire ai tempi più recenti, un The Ghost of Tom Joad (il disco), credo abbia serie mancanze cognitive. Ci sono pagine di letteratura popolare americana in quei pezzi, alla stregua di Dylan; solo che Dylan è sempre rimasto quello con la puzza sotto il naso, mentre Springsteen rappresenta la terragnità più assoluta (con slanci di grande impeto).

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, TomThom said:

Scherzi a parte e chiudo l'off topic, ma chi non apprezza almeno una The River, una Born to Run, una Drive All NIght o, per venire ai tempi più recenti, un The Ghost of Tom Joad (il disco), credo abbia serie mancanze cognitive. Ci sono pagine di letteratura popolare americana in quei pezzi, alla stregua di Dylan; solo che Dylan è sempre rimasto quello con la puzza sotto il naso, mentre Springsteen rappresenta la terragnità più assoluta (con slanci di grande impeto).

Parli con probabilmente l'unico fan Radiohead di tutto ciò che i fan dei Radiohead, per "convenzione", non apprezzano. 

Concordo su tutto.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, TomThom said:

Alcuni pezzi sì, mappazzano, ma ti assicuro che certa roba è storia di un popolo. Poi vabbè, tu mi dirai "Sì ma gli ameregani mi stanno sul mulo" e quindi ok, amen. Ci ho provato.

Una brutta storia.

9 minutes ago, Wanderer said:

pensa ad una collaborazione tra springstin, bono e hans zimmer:o

Peggio de "il boss delle torte".

2 minutes ago, TomThom said:

Scherzi a parte e chiudo l'off topic, ma chi non apprezza almeno una The River, una Born to Run, una Drive All NIght o, per venire ai tempi più recenti, un The Ghost of Tom Joad (il disco), credo abbia serie mancanze cognitive. Ci sono pagine di letteratura popolare americana in quei pezzi, alla stregua di Dylan; solo che Dylan è sempre rimasto quello con la puzza sotto il naso, mentre Springsteen rappresenta la terragnità più assoluta (con slanci di grande impeto).

Ripeto, non li ho ascoltati ma credo siano agli antipodi rispetto al mio concetto di estetica. 

Come la Harley Davidson: è storia ma resta cattivo gusto. Poi ci sta che le tamarrate piacciano, a me fanno cagare.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TomThom said:

Scherzi a parte e chiudo l'off topic, ma chi non apprezza almeno una The River, una Born to Run, una Drive All NIght o, per venire ai tempi più recenti, un The Ghost of Tom Joad (il disco), credo abbia serie mancanze cognitive. Ci sono pagine di letteratura popolare americana in quei pezzi, alla stregua di Dylan; solo che Dylan è sempre rimasto quello con la puzza sotto il naso, mentre Springsteen rappresenta la terragnità più assoluta (con slanci di grande impeto).

quoto anche io... e a me proprio non piace. Ma certe cose sono intoccabili (e vale praticamente per tutti i mostri sacri, che sacri infatti lo sono mica per caso).

Link to comment
Share on other sites

Per me tutto è toccabile e "mostro sacro" non significa che faccia roba di qualità. Una marea di artisti minori fanno il mazzo ai mostri sacri che hanno, spesso, solo la dote di fare una proposta più semplice e quindi capace di arrivare alle masse. Io guardo il valore assoluto, del successo mi frega meno di zero.

Bruce resta un coatto, un mostro sacro coatto e grezzo buono per il "popolo del ruock". Brrrrr.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Sarà pure una tamarrata ma questo resta uno dei miei pezzi preferiti in assoluto :rolleyes:

No questa non è tamarra, mi rompe solo i maroni come gran parte del cantautorato classico ammerrigano. Vocette fatte con lo stampino e canzoni da radio della stazione di servizio. Per non parlare del fatto che non stanno un attimo zitti: bulimia strofistica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...