Jump to content

Mondiali di Calcio Russia 2018


Recommended Posts

1 hour ago, max [idioteque.it] said:

Vista l'assenza della nostra nazionale, per chi tiferete/simpatizzerete? 

Io ovviamente per una delle più scarse: Panama :prego::prego: 

Panama, Tunisia, Perú, Egitto, Polonia, Belgio, Senegal ma sopratutto... Islanda! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Con Alisson mi riuscirà difficile -per la prima volta- non tifare Brasile oltre alle solite astruse tipo Panama e all'Egitto di Momo <3. Non vedo l'ora inizi comunque, a parte le solite squadre tipo la Svizzera che giocano sempre malissimo e non si capisce come facciano a qualificarsi, quest'anno sembra promettere bene. 

Vedo male l'Argentina (le qualificazioni sono state uno stillicidio, lo stile di Sampaoli sembra non aver attecchito granché) e ovviamente l'Inghilterra. Interessanti il gruppo H (Polonia, Colombia, Senegal, Giappone) e il gruppo D (Argentina, Nigeria, Islanda, Croazia).

Funfact: la Svizzera sta di base a Togliatti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io probabilmente se non voglio essere cacciato di casa dovró tifare Germania :laugh:

 

senza Suarez avrei tifato sicuramente Uruguay, la mia seconda nazionale preferita da sempre, dai tempi del principe (quello vero). ovviamente tifo sempre gli underdog, odio le squadre di fighette tipo il Belgio e spero ancora nel miracolo di qualche squadra africana, anche se c´é da dire che il calcio africano non ha fatto i progressi che ci si aspettava qualche anno fa. anzi, pensandoci bene, durante gli anni 90 un paio di squadre sembravano pronte al grande salto - la Nigeria dell´oro di Atlanta ad esempio, o il grande Cameroon, mia squadra di default a Pro Evolution 98 (Semau sulla fascia, cross per Mboma, goal!) - ma per ora le promesse restano ampiamente deluse.

 

non ho grosse aspettative sul mondiale a dire la veritá. secondo me siamo nel mezzo di un ricambio generazionale, e a parte i soliti noti (oltretutto in fase calante) non vedo nessun astro nascente o nessuna squadra capace di appassionarmi. Felice di essere smentito ovviamente.

io dico Germania, Spagna, Brasile e Francia in semifinale. Francia campione, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

On 6/7/2018 at 11:10 AM, jimy84 said:

senza Suarez avrei tifato sicuramente Uruguay, la mia seconda nazionale preferita da sempre, dai tempi del principe (quello vero).

:prego: :prego: 
Il mitico Cagliari uruguaiano :clapclap: 

Io invece punto sull'Argentina, che quest'anno ha una difesa meno assurda del solito :dance: 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, max [idioteque.it] said:

:prego: :prego: 
Il mitico Cagliari uruguaiano :clapclap: 

Io invece punto sull'Argentina, che quest'anno ha una difesa meno assurda del solito :dance: 

 

:wub:

Il mitico paco Casal fece arrivare al Cagliari in un colpo solo El principe, Pepe Herrera e un giovanotto di belle speranze, tale Daniel Fonseca. Francescoli fu il mio primo idolo calcistico, giocatore di una classe ed eleganza insuperabile. 

Nota a margine, nel 1990 il Cagliari si poteva permettere di acquistare uno dei giocatori migliori al mondo. Questo per dare un'idea della lungimiranza dei nostri dirigenti sportivi: la serie A aveva un vantaggio competitivo imbarazzante con il resto d'Europa, totalmente sprecato. 

Tornando in topic, l'Argentina la vedo maluccio in realtà. È una squadra con problemi di abbondanza davanti e paracarri in difesa. Messi probabilmente non ha il carisma di Maradona, che trascinò alla vittoria una squadra nettamente più scarsa di questa. Magari ci stupisce eh, ma per me non ci riesce nemmeno a questo giro. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non si può dire che il pareggio con la spagna sia nato solo da Cristiano, suvvia.

Al limite si può dire che oggi si siano fatti prendere da una presunta superiorità tecnica, e che non abbiano preso sul serio -a differenza della partita contro la Spagna- la partita. 

Il Marocco comunque si candida come miglior squadra eliminata.

Link to comment
Share on other sites

Nel 2002 il Ct Marcelo "el Loco" Bielsa porta l'Argentina ad un'imprevedibile eliminazione già alla fase a gironi, nonostante una delle migliori rose di quell'edizione. 

Nel 2018 Jorge Sampaoli è il discepolo tattico del Loco ed è il Ct dell'Argentina. What could possibly go wrong?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mr. Wolf said:

Non riesco a capire come fa l'Argentina ogni quattro anni a fare queste figuracce, pur avendo dei giocatori pazzeschi.

Spiegatemelo.

Io invece non capisco perché bisogna generalizzare su una nazionale che ha costretto -IN FINALE- la Germania ai tempi supplementari quattro anni fa.

Spiegamelo.

Link to comment
Share on other sites

che botta i crucchi :D

 

comunque, per quello che ho visto fino ad ora, l´unica squadra con un´idea di calcio é la Croazia, il resto davvero poca poca roba. L´Argentina ha sculato e non meritava di passare, la Francia ha secondo me la squadra piú completa ma non ha un allenatore, il Brasile é la solita accozzaglia senza senso. Il Messico mi aveva abbastanza impressionato nella prima gara, ma oggi hanno preso 3 pere dalla Svezia, quindi evidentemente il problema é che la Germania non é un avversario decente :laugh:  la Spagna e il Portogallo sono mezze squadre con evidenti problemi e non penso che abbiano possibilitá di vittoria finale, cosí come le altre squadre qualificate (Russia, Uruguay, etc).

 

a questo punto rischia davvero di fare il colpaccio quella squadra di fighette del Belgio - temo che la Croazia, come spesso accade alle squadre balcaniche, si dissolverá sul piú bello :(

in generale comunque, livello ancora piú basso di quanto potessi aspettarmi. ho sperato nel miracolo dell´Iran e della Nigeria, ma niente. E anche il Senegal mi lasciava ben sperare, ma rischiano seriamente di uscire subito anche loro :(

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jimy84 said:

che botta i crucchi :D

 

comunque, per quello che ho visto fino ad ora, l´unica squadra con un´idea di calcio é la Croazia, il resto davvero poca poca roba. L´Argentina ha sculato e non meritava di passare, la Francia ha secondo me la squadra piú completa ma non ha un allenatore, il Brasile é la solita accozzaglia senza senso. Il Messico mi aveva abbastanza impressionato nella prima gara, ma oggi hanno preso 3 pere dalla Svezia, quindi evidentemente il problema é che la Germania non é un avversario decente :laugh:  la Spagna e il Portogallo sono mezze squadre con evidenti problemi e non penso che abbiano possibilitá di vittoria finale, cosí come le altre squadre qualificate (Russia, Uruguay, etc).

 

a questo punto rischia davvero di fare il colpaccio quella squadra di fighette del Belgio - temo che la Croazia, come spesso accade alle squadre balcaniche, si dissolverá sul piú bello :(

in generale comunque, livello ancora piú basso di quanto potessi aspettarmi. ho sperato nel miracolo dell´Iran e della Nigeria, ma niente. E anche il Senegal mi lasciava ben sperare, ma rischiano seriamente di uscire subito anche loro :(

Sono molto d'accordo sulla Francia e l'Argentina, meno sul resto. Il Brasile è la squadra più stabile di tutte, la più cinica e calcolatrice ( che sembra strano per gli standard brasiliani ma è così), Tite l'ha migliorato tantissimo, anche tatticamente, e per me continua a essere un valido candidato alla vittoria. Il Senegal ha più possibilità  di passare che di non passare (ha 1 punto in più della Colombia, che ha perso col Giappone) e ha dimostrato un ottimo gioco come anche il Giappone (autentica sorpresa). 

Una cosa che non pensavo di dire due settimane fa: non ho ancora capito se l'Inghilterra gioca bene o male, sarà decisiva la partita di domani.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, demos said:

Una cosa che non pensavo di dire due settimane fa: non ho ancora capito se l'Inghilterra gioca bene o male, sarà decisiva la partita di domani.

Domani sarà la partita più insensata della storia, siccome chi arriva secondo va nella parte debole del tabellone si picchieranno selvaggiamente prendendo 438962594765239 cartellini senza manco tirare una volta in porta. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, demos said:

Sono molto d'accordo sulla Francia e l'Argentina, meno sul resto. Il Brasile è la squadra più stabile di tutte, la più cinica e calcolatrice ( che sembra strano per gli standard brasiliani ma è così), Tite l'ha migliorato tantissimo, anche tatticamente, e per me continua a essere un valido candidato alla vittoria. Il Senegal ha più possibilità  di passare che di non passare (ha 1 punto in più della Colombia, che ha perso col Giappone) e ha dimostrato un ottimo gioco come anche il Giappone (autentica sorpresa). 

Una cosa che non pensavo di dire due settimane fa: non ho ancora capito se l'Inghilterra gioca bene o male, sarà decisiva la partita di domani.

ammetto che ho visto poco del Brasile - uno scampolo con la Svizzera, gli highlights con la Costa Rica e il primo tempo ieri. sulla carta sono ovviamente tra i favoriti, ma secondo me sono ancora sotto shock per le 7 pere di 4 anni fa. mi ricorda l´inter dei bei tempi, una squadra sempre sull´orlo del precipizio: basta poco per precipitare.

poi oh, magari con l´uscita della Germania si liberano del timore di ri-beccarli e giocano meglio. per ora, a parte qualche raro sprazzo di classe - soprattutto di Toto Coutinho - non mi hanno assolutamente impressionato.

 

belgio - inghilterra potrebbe risolversi cosí :

 

 

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, demos said:

Ecc, ho parlato. Grossissima ingiustizia ai danni di una delle nazionali migliori viste finora. (Ma che storia è poi, fuori per i cartellini gialli...)

Oh peró davvero, prenditela con il Giappone (che si fa battere a quel modo dalla Polonia già eliminata) e con la FIFA, non con noi.

Carlos e René dalla tribuna ci guidano e ci proteggono :wub:

VAMOS CAFETEROS!

:dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...