Jump to content

Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 931
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 minutes ago, OKPC_82 said:

Io lo trovo fantastico questo video, mi fa ammazzare dalle risate…volete un box unico, fatevelo voi 😂

Questa è una delle possibili interpretazioni.

La mia è:

"Stiamo cercando il modo migliore per unire Kid A e Amnesiac per l'anniversario e tirarci fuori qualcosa di buono, cosí poi da vendervi un nuovo box costosissimo"

:baguette:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Valderrama said:

Questa è una delle possibili interpretazioni.

La mia è:

"Stiamo cercando il modo migliore per unire Kid A e Amnesiac per l'anniversario e tirarci fuori qualcosa di buono, cosí poi da vendervi un nuovo box costosissimo"

:baguette:

Tradotto 

- se hai ragione tu sono veramente finiti (speriamo di no) 😇

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

Tradotto 

- se hai ragione tu sono veramente finiti (speriamo di no) 😇

Boh finiti, non lo so.

Io so solo che è un box in preparazione da almeno 2 anni e che ne hanno ritardato l'uscita per tutti i casini dovuti alla pandemia e al conseguente lockdown.

Visto che è in ritardo il box per Kid A/Amnesiac, è in ritardo anche il loro riunirsi per scambiarsi idee su quale direzione intraprendere per l'LP10 (per come son fatti loro, non credo che collezionare idee via Zoom sia il massimo).

Poi oh ripeto, queste son solo mie idee scaturite dagli indizi che si son susseguiti negli ultimi due anni.

Questo fu il primo indizio, sempre grazie a @Lacatus (se vi leggete a ritroso tutto il topic vi tornerá tutto in mente :ok:):

 

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE 

E' stata immatricolata una serie di canzoni dell'epoca Kid/Amnesiac.

https://isrc.soundexchange.com/#!/search?artistName=Radiohead&trackTitle=&releaseName=&recordingYear=2021&tab=advanced&showReleases=0&start=0&number=10

Tra i titoli:

  • Fog (Again Again)
  • Follow Me Around
  • The Morning Bell (In The Dark Version)
  • Alt. Fast-Track
  • Untitled v.1
  • If You Say The Word
  • Untitled v.2
  • Pulk/Pull (True Love Waits Version)
  • How To Disappear Into Strings
  • Like Spinning Plates ('why Us' Version)
  • Untitled v.3
  • Pyramid Strings
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

ATTENZIONE 

E' stata immatricolata una serie di canzoni dell'epoca Kid/Amnesiac.

https://isrc.soundexchange.com/#!/search?artistName=Radiohead&trackTitle=&releaseName=&recordingYear=2021&tab=advanced&showReleases=0&start=0&number=10

Tra i titoli:

  • Fog (Again Again)
  • Follow Me Around
  • The Morning Bell (In The Dark Version)
  • Alt. Fast-Track
  • Untitled v.1
  • If You Say The Word
  • Untitled v.2
  • Pulk/Pull (True Love Waits Version)
  • How To Disappear Into Strings
  • Like Spinning Plates ('why Us' Version)
  • Untitled v.3
  • Pyramid Strings

:(

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

ATTENZIONE 

E' stata immatricolata una serie di canzoni dell'epoca Kid/Amnesiac.

https://isrc.soundexchange.com/#!/search?artistName=Radiohead&trackTitle=&releaseName=&recordingYear=2021&tab=advanced&showReleases=0&start=0&number=10

Tra i titoli:

  • Fog (Again Again)
  • Follow Me Around
  • The Morning Bell (In The Dark Version)
  • Alt. Fast-Track
  • Untitled v.1
  • If You Say The Word
  • Untitled v.2
  • Pulk/Pull (True Love Waits Version)
  • How To Disappear Into Strings
  • Like Spinning Plates ('why Us' Version)
  • Untitled v.3
  • Pyramid Strings

Come volevasi dimostrare :ok:

Speriamo in un'edizione celebrativa davvero figa (a differenza di OKNOTOK che non fu sto granché, alla fin fine).

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gasba said:

:(

non nascondo nemmeno io una leggera delusione.

secondo me si poteva evitare, sia perche ormai siamo veramente fuori tempo massimo, sia perche c'e' troppo bisogno di nuova musica. Sia perche', ammetto, la cosa che odio di piu', è che siano diventati prevedibili.

comunque prima di distruggere tutto attendo i dettagli.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Valderrama said:

Come volevasi dimostrare :ok:

Speriamo in un'edizione celebrativa davvero figa (a differenza di OKNOTOK che non fu sto granché, alla fin fine).

In effetti è da mesi che lo diciamo. L'idea della grande burla è stata divertente, ma la dura realtà è che produrre roba nuova a nome Radiohead attualmente non è il primo pensiero dei 5, è un dato di fatto.

Da parte mia, entusiasmo per la ristampa pari a zero.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gasba said:

:(

41 minutes ago, @li said:

non nascondo nemmeno io una leggera delusione.

secondo me si poteva evitare, sia perche ormai siamo veramente fuori tempo massimo, sia perche c'e' troppo bisogno di nuova musica.

11 minutes ago, jimy84 said:

Da parte mia, entusiasmo per la ristampa pari a zero.

Anche io avrei preferito sentire nuova musica, non per forza targata Radiohead, anche i The Smile mi vanno bene.

Rispetto a OKNOTOK, che usciva ad un anno esatto da A Moon Shaped Pool (disco che i nostri stavano ancora portando dal vivo), la ristampa di Kid/Amnesiac cade in un momento sbagliato, con la band che non pubblica un disco da oltre 5 anni (record) e che non si esibisce dal vivo da 3 anni: è logico che i fan vorrebbero sentire  nuova musica e non ristampe di 20 anni fa.

Ad ogni modo sentiremo almeno due inediti: Follow Me Around e If You Say The Word.

Link to comment
Share on other sites

comunque quelli di Reddit son piu' squadristi della Gestapo :D ... se nn son d'accordo con quanto la gente posta (di piu' o meno fantasioso) procedono a cancellare direttamente i thread. 👽

e pensare che ai bei tempi le speculazioni sulle robe piu' assurde duravano anni.

non ci sono piu' i (fans dei) radiohead di una volta... 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

In effetti è da mesi che lo diciamo. L'idea della grande burla è stata divertente, ma la dura realtà è che produrre roba nuova a nome Radiohead attualmente non è il primo pensiero dei 5, è un dato di fatto.

Ripeto il mio pensiero: io credo invece che l'idea nelle loro menti di produrre roba nuova per l'LP10 ci sia e credo che Thom negli ultimi mesi/anni abbia scritto anche molte nuove canzoni. Il "problema" è che avevano deciso nel Maggio 2019 di far uscire questa edizione celebrativa dei loro album migliori (insieme a OKC) e quindi avevano messo in moto la "macchina" che ha fatto partire tutto questo lavoro per creare e produrre questa edizione celebrativa. Sarebbe dovuta uscire il 2 Ottobre dell'anno scorso ma poi tutto si è bloccato a causa della pandemia. E che facevano, buttavano tutto il lavoro fatto nel cesso? :laugh:

Hanno voluto continuare com'é giusto che sia.

Quindi, a cascata, c'é stato anche il ritardo nel riunirsi per pensare all'LP10, cosa che li ha portati a creare questo progetto parallelo (The Smile) che li avrebbe fatti suonare un po' sia in studio (realizzando un album) che dal vivo (c'é un tour o in mini-tour in vista).

Per me torna tutto, anche se comprendo la delusione di chi voleva musica nuova.

Purtroppo, a causa della pandemia, il mondo si è fermato.

E si son fermati anche i RH nel loro previsto ritorno :faniente:

1 hour ago, Lacatus said:

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla ristampa di Kid A/Amnesiac e non avete mai osato chiedere:

 

"According to - pinch of salt alert - some guy on the internet with no established credibility whatsoever, Radiohead's record label XL have a Kid A/Amnesiac reissue scheduled for November 2021 in an internal calendar"

Quindi annuncio il 2 Ottobre e vendita sul sito ufficiale a Novembre?

Potrebbe essere :uhm:

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, @li said:

comunque quelli di Reddit son piu' squadristi della Gestapo :D ... se nn son d'accordo con quanto la gente posta (di piu' o meno fantasioso) procedono a cancellare direttamente i thread. 👽

e pensare che ai bei tempi le speculazioni sulle robe piu' assurde duravano anni.

non ci sono piu' i (fans dei) radiohead di una volta... 

ormai il subreddit dei radiohead è pieno di meme imbarazzanti fatti da teenager, battute sui fan depressi e "sfigati". battute su thom come se fosse un membro dei maneskin, un bel troiaio

Link to comment
Share on other sites

Eh, resta da sperare che recuperino anche il piano di fare qualche live. Dal mio punto di vista unica roba che puo' nobilitare un po' l'operazione.

Stamattina su FB qualcuno dei diehard fans diceva di avere ricevuto notifiche di cambiamenti sulla pagina Schedule di Waste... chissa....

Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2021 at 10:08 PM, Lacatus said:

ATTENZIONE 

E' stata immatricolata una serie di canzoni dell'epoca Kid/Amnesiac.

https://isrc.soundexchange.com/#!/search?artistName=Radiohead&trackTitle=&releaseName=&recordingYear=2021&tab=advanced&showReleases=0&start=0&number=10

Tra i titoli:

  • Fog (Again Again)
  • Follow Me Around
  • The Morning Bell (In The Dark Version)
  • Alt. Fast-Track
  • Untitled v.1
  • If You Say The Word
  • Untitled v.2
  • Pulk/Pull (True Love Waits Version)
  • How To Disappear Into Strings
  • Like Spinning Plates ('why Us' Version)
  • Untitled v.3
  • Pyramid Strings

ATTENZIONE

I brani di Kid/Amnesiac immatricolati due giorni fa sono stati cancellati :o 

https://isrc.soundexchange.com/#!/search?artistName=Radiohead&trackTitle=&releaseName=&recordingYear=2021&tab=advanced&showReleases=0&start=0&number=10

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, @li said:

Eh, resta da sperare che recuperino anche il piano di fare qualche live. Dal mio punto di vista unica roba che puo' nobilitare un po' l'operazione.

Stamattina su FB qualcuno dei diehard fans diceva di avere ricevuto notifiche di cambiamenti sulla pagina Schedule di Waste... chissa....

concordo, sarebbe bello un tour in piccoli teatri per celebrare KID A AMNESIAC 

Link to comment
Share on other sites

Attualmente il mio entusiasmo per il mondo Radiohead è ridotto ai minimi termini.

A questo punto, visto che di comporre non hanno voglia, facessero un Canal Plus in location varie in EU che almeno li lasciamo con il meglio che abbiano prodotto.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Attualmente il mio entusiasmo per il mondo Radiohead è ridotto ai minimi termini.

A questo punto, visto che di comporre non hanno voglia, facessero un Canal Plus in location varie in EU che almeno li lasciamo con il meglio che abbiano prodotto.

Non so nemmeno da quanti anni non ascolto un loro disco per intero, di quelli vecchi intendo (tralasciando ovviamente AMSP che ha calamitato gli ascolti per un po' essendo la novità)... probabilmente una decina. Li ho sempre nel cuore, ma come si suol dire, si cresce e si cerca altro. A questo contribuisce anche il fatto che come band ormai paiono un'entità ormai dissolta.

Link to comment
Share on other sites

bah io invece saro' (sono) vecchia ma nn ho piu' trovato niente che mi emozioni e coinvolga cosi tanto come loro (ultimamente ho anche smesso di cercare).

Post covid per me è un po' finita un'era, come se la parte della vita musica&concerti si fosse conclusa col 2020. Ma prima o poi doveva pur succedere.

La prova del 9 sara' vedere se almeno i Radiohead, se e quando si ripaleseranno, riusciranno a farmi tornare l'entusiasmo necessario. Perche' nonostante tutto per me tutt'oggi sono ancora 2 spanne al di sopra di chiunque.

In caso contrario direi che comunque io ho avuto - e loro hanno dato - abbastanza :)

Link to comment
Share on other sites

Anche per me il 2020 è stato un po' l'anno dei titoli di coda: oggi non sento più la musica come un elemento così importante nella mia vita e, pur ascoltandola ogni tanto, ho da tempo smesso di andarmi a cercare roba nuova o di attendere spasmodicamente concerti. Io credo che ormai si abbiano delle certezze nella vita che difficilmente verranno scalfite e i Radiohead sono tra queste ma di certo non ho più l'entusiasmo di un tempo anche perché li sento come una band finita.

Quando li riascolto è bello ritrovare dei link con dei momenti della vita e riassaporare i ricordi ma, tolto questo, non ho più quella sana ossessione che avevo fino a 10-15 anni fa. Giusto così, i tempi cambiano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...