Jump to content

Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?


Lacatus

Recommended Posts

On 6/16/2021 at 7:50 AM, Valderrama said:

Dunque entro fine 2022 di sicuro avremo:

1) Edizione celebrativa per il ventesimo anniversario di Kid A e Amnesiac

2) The Smile LP1

3) Tour de The Smile

Aspettando punto 3 e punto 1...

Punto 2 in arrivo :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

  • Replies 931
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 6/16/2021 at 7:50 AM, Valderrama said:

Spin with a Grin Limited: https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/13253649, legata di sicuro a Kid A e Amnesiac, company "stabilita" il 9 Marzo 2021 e che vedrá la sua chiusura il 9 Dicembre 2022

Se non ricordo male, nel recente passato di media sono trascorsi 6 mesi tra la creazione di una nuova company e l'annuncio di un disco/annuncio di un tour. Potrebbe succedere anche stavolta (in questo caso, annuncio dell'edizione celebrativa di Kid A/Amnesiac a Settembre 2021).

Settembre :polvere:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

LP10

Mi sembra difficile... quando mai avrebbero trovato il tempo per registrarlo? Da circa un anno Thom sta lavorando con Jonny al progetto The Smile (che ha la sua company ben distinta, la Self Help Tapes), e pure Ed e Phil stanno lavorando a materiale solista.

Se fossero riusciti a tenere nascoste le registrazioni di LP10 (magari creando un finto spin-off come gli Smile) sarebbero dei maghi...

:palleggia:

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

(magari creando un finto spin-off come gli Smile) 

 

 

sta roba l'ho letta anche io. se fosse vera sarebbe troppo figo :)

comunque mi sono persa: che gg era quando hanno postato il video "one week more"?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

sta roba l'ho letta anche io. se fosse vera sarebbe troppo figo :)

Effettivamente non sarebbe una storia completamente campata in aria: potrebbe essere possibile che abbiano fatto un mini road-test di materiale targato Radiohead sotto falso nome, proprio per non generare troppo hype e mantenere la sorpresa. Anche il nome Self Help Tapes, mi fa pensare a qualcosa per ragranellare denaro o per la voglia di suonare insieme dal vivo dopo tanto tempo e dopo la pandemia che ha mandato all'aria un po' tutto. 

Tornato in topic: noto comunque che c'è scarso entusiasmo per questa edizione anniversario di Kid A/Amnesiac. Effettivamente c'è voglia di nuova musica, voglia di guardare avanti piuttosto che rivolgersi al passato, in questo momento storico. Io personalmente sono molto più attratto dai The Smile per esempio, che dall'apertura degli archivi di Kid A e Amnesiac. Sicuramente sarebbe bello sentire finalmente versioni alternative di Knives Out, Cuttooth, Dollars And Cents, Optimistic, I Will, You And Whose Army, Feeling Pulled Apart By Horses, In Limbo, Pyramid Song, ecc... :bava:Però, come è accaduto per OKNOTOK, dopo un primo entusiasmo iniziale, tutto potrebbe presto dissolversi, perché comunque lo zeitgeist di quelle canzoni è quello del periodo 1999-2000, a cavallo tra i due millenni. Oggi siamo da un'altra parte. 

Link to comment
Share on other sites

assolutamente d'accordo. qualunque cosa purche' sia nuova, please (e voglio sperare che anche loro "sentano" la stessa cosa che sentiamo noi).

 

p.s. lo spin-off farlocco spiegherebbe anche la presenza di Skirting in tracklist ;) 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

 

Tornato in topic: noto comunque che c'è scarso entusiasmo per questa edizione anniversario di Kid A/Amnesiac. Effettivamente c'è voglia di nuova musica, voglia di guardare avanti piuttosto che rivolgersi al passato, in questo momento storico. Io personalmente sono molto più attratto dai The Smile per esempio, che dall'apertura degli archivi di Kid A e Amnesiac. Sicuramente sarebbe bello sentire finalmente versioni alternative di Knives Out, Cuttooth, Dollars And Cents, Optimistic, I Will, You And Whose Army, Feeling Pulled Apart By Horses, In Limbo, Pyramid Song, ecc... :bava:Però, come è accaduto per OKNOTOK, dopo un primo entusiasmo iniziale, tutto potrebbe presto dissolversi, perché comunque lo zeitgeist di quelle canzoni è quello del periodo 1999-2000, a cavallo tra i due millenni. Oggi siamo da un'altra parte. 

a chi lo dici?! indipendentemente dall'anniversario sarebbe comunque figo ascoltare le versioni demo, alternative ecc di quei capolavori

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, OKPC_82 said:

Se i The Smile fossero veramente uno spin-off finto sarebbero dei geni assoluti, e avrebbe molto più senso che non un gruppo separato di Thom e Jonny… questa cosa ancora non mi va giù…

 

 

nel senso che non ti piace l'idea di un gruppo solo Thom e Jonny? 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, myxo said:

nel senso che non ti piace l'idea di un gruppo solo Thom e Jonny? 

No non ne capisco il senso…capisco i progetti solisti, ma in questo caso le 2 menti del gruppo + Nigel fondano un progetto per fare musica che di fatto potrebbero suonare nei Radiohead…faccio veramente fatica a comprenderlo.

Premesso che a me i pezzi nuovi sono anche piaciuti un sacco quindi qualora uscisse il disco lo comprerei sicuramente, ma non ci trovo una logica se non che i RH sono definitivamente defunti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, OKPC_82 said:

No non ne capisco il senso…capisco i progetti solisti, ma in questo caso le 2 menti del gruppo + Nigel fondano un progetto per fare musica che di fatto potrebbero suonare nei Radiohead…faccio veramente fatica a comprenderlo.

Premesso che a me i pezzi nuovi sono anche piaciuti un sacco quindi qualora uscisse il disco lo comprerei sicuramente, ma non ci trovo una logica se non che i RH sono definitivamente defunti.

Per quanto riguarda gli Smile, stiamo sviluppando delle teorie nel topic apposito, join the discussion ;)

Qui parliamo dell'anniversario di Kid A/Amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

appunto. ormai nn ha nessun senso farlo uscire su.

Che abbia senso o meno, uscirá.

So che questa edizione celebrativa di Kid A/Amnesiac scalda i cuori di pochi, ma tutti gli indizi evidenti dell'ultimo anno e mezzo non vengono cancellati da un momento all'altro in base all'umore di una board di squilibrati italiani (me compreso) :laugh: :faniente:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

nah ;)

 

È la stessa identica tipologia di video/blip che uscí fuori per promuovere OKNOTOK:

Ma anche quello di In Rainbows era dello stesso tipo o quasi:

Dunque il video che hai postato è uno degli indizi a favore dell'uscita prossima dell'edizione celebrativa di Kid A/Amnesiac :faniente:

Poi oh, credete quello che volete, ognuno ha la sua opinione, d'altro canto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...