Jump to content

Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?


Lacatus

Recommended Posts

1 minute ago, echoes said:

Quoto tutto tranne il pezzo da 6 perché ora siete incazzati ma l'avessero messo in Pool si griderebbe al miracolo.

 

E questa è la verità...volete un nuovo disco, ma sarà peggio del precedente e non è pessimismo è la normalità delle cose, gli ultimi progetti solisti sono deludenti e i dischi Radiohead pure, questo è quanto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 931
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, clak said:

Con tutto quello che hanno rotto il cazzo alle major, ed era solo per diventatare peggio! ahaha

The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again; but already it was impossible to say which was which

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

Quoto tutto tranne il pezzo da 6 perché ora siete incazzati ma l'avessero messo in Pool si griderebbe al miracolo.

 

provo a riascoltarlo, diverse volte mi son dovuto ricredere...ma sarà un 6.5 tendente massimo al 7, non è certamente un capolavoro tenuto nascosto suvvia dai, pezzi strepitosi sono altri 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, clak said:

Con tutto quello che hanno rotto il cazzo alle major, ed era solo per diventatare peggio! ahaha

Chi mi legge da molto tempo lo sa, l'avevo detto tipo 5 anni fa: da quando la XL Recordings ha comprato il back catalogue dei RH non sono piú loro, è come se si fossero di nuovo sottomessi a un'etichetta musicale e non sono piú liberi come una volta. Da qui, hanno iniziato a fare operazioni come OKNOTOK e questa porcata di Kid A Mnesia.

Hanno perso la loro libertá, quella che avevano durante il periodo che andava da In Rainbows ed è finito nel 2015, tipo.

Solo che sotto la EMI pubblicarono anche disconi come Ok Computer, Kid A, Amnesiac, HTTT, invece ora pubblicano AMSP che è molto bello (secondo me) ma non a livello dei loro primi lavori, essendo i RH non piú nella loro fase piú creativa, purtroppo.

Maledetto tempo che passa.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, myxo said:

provo a riascoltarlo, diverse volte mi son dovuto ricredere...ma sarà un 6.5 tendente massimo al 7, non è certamente un capolavoro tenuto nascosto suvvia dai, pezzi strepitosi sono altri 

I voti mi interessano poco: per me gran roba e si sente che ha il pedigree cazzuto dell'epoca.

Detto ciò non salva l'operazione che in sé rimane piuttosto squallida.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, myxo said:

provo a riascoltarlo, diverse volte mi son dovuto ricredere...ma sarà un 6.5 tendente massimo al 7, non è certamente un capolavoro tenuto nascosto suvvia dai, pezzi strepitosi sono altri 

Ma si a me piace ma concordo. Del resto è stata esclusa sia dai dischi che dalle bsides non a caso.

 

comunque nn è colpa della XL ma della zoccola 😅

Link to comment
Share on other sites

Just now, Valderrama said:

Chi mi legge da molto tempo lo sa, l'avevo detto tipo 5 anni fa: da quando la XL Recordings ha comprato il back catalogue dei RH non sono piú loro, è come se si fossero di nuovo sottomessi a un'etichetta musicale e non sono piú liberi come una volta. Da qui, hanno iniziato a fare operazioni come OKNOTOK e questa porcata di Kid A Mnesia.

Hanno perso la loro libertá, quella che avevano durante il periodo che andava da In Rainbows ed è finito nel 2015, tipo.

Solo che sotto la EMI pubblicarono anche disconi come Ok Computer, Kid A, Amnesiac, HTTT, invece ora pubblicano AMSP che è molto bello (secondo me) ma non a livello dei loro primi lavori, essendo i RH non piú nella loro fase piú creativa, purtroppo.

Maledetto tempo che passa.

 

Il tempo è relativo: c'è chi continua a fare quello che vuole e addirittura a toccare i vertici della propria discografia. Il vero problema è la metamorfosi del leader che da introspettivo romanticista si è trasformato (buon per lui chiaramente) in un alfiere dello stars system made in L.A. prima e Made in Italy, nel senso industrial-chic del termine, poi.

La vera arte si nutre di violenza esistenzialista non di sfilate di moda e DJ set. Da lì deriva tutto il resto, fino a questo.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

Ma si a me piace ma concordo. Del resto è stata esclusa sia dai dischi che dalle bsides non a caso.

 

comunque nn è colpa della XL ma della zoccola 😅

Che è in sostanza quello che ho detto io con meno sesto senso femminile.😁

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Il tempo è relativo: c'è chi continua a fare quello che vuole e addirittura a toccare i vertici della propria discografia. Il vero problema è metamorfosi del leader che da introspettivo romanticista si è trasformato (buon per lui dello chiaramente) in un alfiere stars system made in LA prima e Made in Italy, nel senso industrial-chic del termine, poi.

La vera arte si nutre di violenza esistenzialista non di sfilate di moda e dj set. Da lì deriva tutto il resto, fino a questo.

Quoto tutto.

Per quanto riguarda il pezzo, dopo averlo riascoltato resta carino; le cose che più mi piacciono arrivano da dietro da colin e philippo, anche Thom canta "ricordando" vagamente i vecchi tempi

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Il tempo è relativo: c'è chi continua a fare quello che vuole e addirittura a toccare i vertici della propria discografia. Il vero problema è la metamorfosi del leader che da introspettivo romanticista si è trasformato (buon per lui chiaramente) in un alfiere dello stars system made in L.A. prima e Made in Italy, nel senso industrial-chic del termine, poi.

La vera arte si nutre di violenza esistenzialista non di sfilate di moda e DJ set. Da lì deriva tutto il resto, fino a questo.

Perfetto.

Non avrei saputo dirlo meglio :ok:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Il tempo è relativo: c'è chi continua a fare quello che vuole e addirittura a toccare i vertici della propria discografia. Il vero problema è la metamorfosi del leader che da introspettivo romanticista si è trasformato (buon per lui chiaramente) in un alfiere dello stars system made in L.A. prima e Made in Italy, nel senso industrial-chic del termine, poi.

La vera arte si nutre di violenza esistenzialista non di sfilate di moda e DJ set. Da lì deriva tutto il resto, fino a questo.

non potevi esprimerti meglio....

Jonny invece sempre meglio a mio avviso 

Link to comment
Share on other sites

comunque aspettiamo il prossimo dei Radiohead per metterla così dura verso Thom, che anche gli altri non è che han brillato....con sta orchestra di Jonny ci hanno rovinato 10 anni di vita eh...

L'operazione riciclo di tutto dello Stagno è stata fatta, l'operazione distruzione della forma canzone con i Rami è stata fatta....vediamo

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Valderrama said:

Chi mi legge da molto tempo lo sa, l'avevo detto tipo 5 anni fa: da quando la XL Recordings ha comprato il back catalogue dei RH non sono piú loro, è come se si fossero di nuovo sottomessi a un'etichetta musicale e non sono piú liberi come una volta. Da qui, hanno iniziato a fare operazioni come OKNOTOK e questa porcata di Kid A Mnesia.

Hanno perso la loro libertá, quella che avevano durante il periodo che andava da In Rainbows ed è finito nel 2015, tipo.

Quotissimo

:clapclap::clapclap::clapclap:

Secondo me lo spartiacque è stato il "suicidio" commerciale di Tomorrow's Modern Boxes, pubblicato nel settembre 2014 su Torrent, poi reso disponibile su Bandcamp. Ricordo che a distanza di mesi c'erano diversi miei amici radioheadiani che non avevano ancora sentito il disco o che addirittura non sapevano nemmeno fosse uscito :alieno: 

Da quel momento è cominciato il dietrofront.

11 minutes ago, Valderrama said:

Solo che sotto la EMI pubblicarono anche disconi come Ok Computer, Kid A, Amnesiac, HTTT, invece ora pubblicano AMSP che è molto bello (secondo me) ma non a livello dei loro primi lavori, essendo i RH non piú nella loro fase piú creativa, purtroppo.

Maledetto tempo che passa.

Per me quasi tutti i brani A Moon Shaped Pool non avrebbero sfigurato all'interno della discografia precedente. Ottimo disco, che mi ha deluso per altri motivi ("Sirocco"...). 

La creatività, anche a 50 anni, non manca, purtroppo però è dispersa in mille progetti solisti, invece che essere incanalata unicamente nei Radiohead come avveniva ai tempi degli album da te citati.

Link to comment
Share on other sites


Hello everyone,

This is just a short announcement about an upcoming release we are very excited and proud about, something that has helped stop us going completely nutty these past months.

Kid A and Amnesiac are coming of age, and we thought we’d crash Jonny’s birthday and throw them a party on November 5th.

We are going to put the records out together for the first time, in lots of gorgeous guises masterminded by Thom and Stanley.

We are also including a new release with the two albums, Kid Amnesiae.

It’s a collection of half-remembered, half-forgotten versions from those recordings, as well as a song we’d completely mislaid in some dusty attic corner, “If You Say the Word“.

Kid Amnesiae has been beautifully raised up by Nigel. It’s a memory palace of the recording sessions that spanned countries, seasons and crumbling country houses over a new millennium. Happy Birthday !

Colin, Jonny, Philip, Ed & Thom x

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...