Jump to content

Anima One-Reeler - Thom Yorke & Paul Thomas Anderson


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto, piaciuto.
Una fusione ultramoderna di slapstick comedy e espressionismo tedesco (la città mi ricorda terribilmente Metropolis, e così anche il "muoversi a pazzo cadenzato").

Alla fine parla di un sogno, anche abbastanza chiaramente. Forse thom si è addormentato in treno e ha avuto l'illuminazione...
Complimentissimi a Jalet, che si conferma un grande coreografo dopo Suspiria, con chiare ispirazioni da pina bausch.
Anderson si aggira morbidamente negli ambienti senza deturpare né coreografia né scenografia, si mimetizza perfettamente esaltando il flusso visivo e sonoro.

Unica grande pecca: tutta 'sta caciara per l'Imax, ma alla fine non è vero Imax... è girato in Vistavision 35mm ottimizzato per Imax.
Che è come rimasterizzare un mp3 in flac.
Na roba un po' da peracottari visto come l'hanno pubblicizzato. Ma direi che è un dettaglio di poco conto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

 

:lol: :lol: :lol:

 

Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma l'insegna sul bus recita "Zvláštní jízda" ed è in lingua ceca.

In italiano vuol dire "Fuori servizio".

Comunque dopo una prima visione in cui l'avevo giudicato così cosí, ho appena rivisto questo corto e mi ha conquistato in pieno cosí come l'ha fatto l'intero album. La parte finale del corto, quella sulle note di Dawn Chorus, per me è davvero un tuffo al cuore.

Marvellous :wub:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Visto ieri. L'ho trovato molto molto bello e carico di significati. In primis ( poi magari mi sbaglio) Thom che va controcorrente , come ha sempre fatto nella sua musica/arte  non seguendo la  moda/massa/discograci/, fino al raggiungimento dell'amore e della felicità , l'incontro con Dajana.. ecco cosa mi ha fatto pensare.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...