Jump to content

Ladies And Gentlemen, Thank You For Coming / Two Feet Off The Ground


Lacatus

Recommended Posts

14 hours ago, Beat said:

Sentita ora la nuova, a me piace! Molto simile a come la fanno live, è più o meno quelli che mi aspettavo. Peccato davvero l'abbiano lasciata fuori dall'album

 

( @Diane ciao, sono Beatrice di Ferrara!) 

Ciao Beatrice! :)

Ho fatto il video proprio a Ferrara :wub:

Link to comment
Share on other sites

Si sa niente del motivo per cui Thom ha cambiato il nome di questo pezzo in Ladies & Gentlemen...? Sembra strano visto che il nuovo titolo non sembra avere niente a che fare con il testo. 

Non vorrei che gli ha messo questo nome solo perché sta alla fine del vinile come ringraziamento finale al uditore?! Sarebbe banale ed inadatto come motivazione visto che in realtà non è la fine del album vero e proprio e non lo usa come finale ai live.  

 

Poi vogliamo parlare del significato del testo? Pericolose eventi e distrazioni che potrebbero causare un incidente stradale. Quand'è che uno allora sta a 2 piedi da terra? Mentre stai alla guida? O mentre voli dal parabrezza?

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Billy Beach said:

Poi vogliamo parlare del significato del testo? Pericolose eventi e distrazioni che potrebbero causare un incidente stradale. Quand'è che uno allora sta a 2 piedi da terra? Mentre stai alla guida? O mentre voli dal parabrezza?

Io pensavo che questo essere staccato due piedi da terra si riferisse a un qualcosa di "spirituale", come l'ascensione o il levitare, ma credo proprio abbia ragione tu! :clapclap: E' un tema che da Killer Cars in poi si trova spesso nei testi di Thom.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Io pensavo che questo essere staccato due piedi da terra si riferisse a un qualcosa di "spirituale", come l'ascensione o il levitare, ma credo proprio abbia ragione tu! :clapclap: E' un tema che da Killer Cars in poi si trova spesso nei testi di Thom.

Ma sono confuso a riguardo al testo pure io sai. Ci sta anche la tua spiegazione spirituale. Ma c'è sicuramente riferimento a foschia sulla strada, uso del telefono alla guida, distrazioni, ecc. ma poi sembra che diventa una situazione mistica e poi il ricordo che siamo fatti solo di carne e d'ossa.

Poi leggendo il testo su Genius mi sorprende che la prima riga non parla di nebbia "fog" ma bensì di un bivio "fork". 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Billy Beach said:

Ma sono confuso a riguardo al testo pure io sai. Ci sta anche la tua spiegazione spirituale. Ma c'è sicuramente riferimento a foschia sulla strada, uso del telefono alla guida, distrazioni, ecc. ma poi sembra che diventa una situazione mistica e poi il ricordo che siamo fatti solo di carne e d'ossa.

Poi leggendo il testo su Genius mi sorprende che la prima riga non parla di nebbia "fog" ma bensì di un bivio "fork". 

Ecco questo "fork" dice tutto. C'entra l'incidente d'auto.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Ecco questo "fork" dice tutto. C'entra l'incidente d'auto.

C'è un bivio nella strada, sei al telefono, la foschia arriva tra gli alberi, che ci richiama, pensiamo che stiamo dormendo e dev'essere che stiamo dormendo, e come essere distratti siamo distratti, due piedi da terra, siamo semplice carne e ossa.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Questa versione da 7 minuti rimane una delle cose più belle composte da Thom negli ultimi 10 anni :clapclap:

Bellissimo anche il testo che, come ha fatto notare @Billy Beach riprende la tematica tipicamente thomyorkiana dell'incidente stradale.
Thom dipinge questa scena come se fosse il Joseph William Mallord Turner del XXI secolo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bellezza e intensità inaudite, questo brano.

Se fossi un synth il mio sogno ultimo sarebbe quello di capitare tra le mani di Thom Yorke.
Se fossi un delay il mio desiderio più recondito sarebbe quello di finire nella voce di Thom Yorke.
Se fossi una drum machine la mia preghiera sarebbe quella di essere programmata da Thom Yorke.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 2/17/2020 at 11:05 PM, modifiedbear said:

Bellezza e intensità inaudite, questo brano.

Se fossi un synth il mio sogno ultimo sarebbe quello di capitare tra le mani di Thom Yorke.
Se fossi un delay il mio desiderio più recondito sarebbe quello di finire nella voce di Thom Yorke.
Se fossi una drum machine la mia preghiera sarebbe quella di essere programmata da Thom Yorke.

La vecchia versione da 7 minuti, masterizzata, dal canale preziosissimo di Daniel Stashkin

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...