Jump to content

Octatonic Records


@li

Recommended Posts

8 minutes ago, instant karma said:

Ciao, vi leggo ogni tanto e sono capitato qui, avendola scritta io mi paleso e ti rispondo. E ti dò ragione. La definizione di "musica seria" per parlare di classica e contemporanea è tra le fisse di uno dei miei capi che mi ha riletto e corretto il pezzo. Ma non sei l'unico che mi fa questa obiezione, per cui sono entrato nella bozza del pezzo e l'ho cambiato, perché poteva sembrare ambigua quella frase. Così, volevo dirtelo!

Ma... wow... quale onore.

complimenti per l’intervista (e in generale per i tuoi pezzi sulla musica e sui Radiohead)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, @li said:

Uhm leggo che ci sarebbe in progetto un "nuovo Junun" con Shye Ben Tzur: perché invece non portare l'India nei Radiohaed? Osare!

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, instant karma said:

Ciao, vi leggo ogni tanto e sono capitato qui, avendola scritta io mi paleso e ti rispondo. E ti dò ragione. La definizione di "musica seria" per parlare di classica e contemporanea è tra le fisse di uno dei miei capi che mi ha riletto e corretto il pezzo. Ma non sei l'unico che mi fa questa obiezione, per cui sono entrato nella bozza del pezzo e l'ho cambiato, perché poteva sembrare ambigua quella frase. Così, volevo dirtelo!

Ti ringrazio tanto per l'intervento, davvero, ed hai fatto benissimo a riportare questa precisazione. Il pezzo in generale mi è piaciuto molto, quel passaggio mi ha fatto non poco storcere il naso ma capisco le dinamiche "aziendali" che hai spiegato.

Contestualmente ti invito ad intervenire più spesso, in generale, che abbiamo bisogno di nuova utenza per tenere viva 'sta baracca. :fischia:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Ti ringrazio tanto per l'intervento, davvero, ed hai fatto benissimo a riportare questa precisazione. Il pezzo in generale mi è piaciuto molto, quel passaggio mi ha fatto non poco storcere il naso ma capisco le dinamiche "aziendali" che hai spiegato.

Contestualmente ti invito ad intervenire più spesso, in generale, che abbiamo bisogno di nuova utenza per tenere viva 'sta baracca. :fischia:

figurati! Quando uno ha ragione ha ragione :). Ci provo, sono un po' incostante nel leggervi, ogni tanto torno e ogni tanto sparisco per un po', ma prometto che ci proverò. E mi raccomando venite a Fermo che è per una buona causa!

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, instant karma said:

figurati! Quando uno ha ragione ha ragione :). Ci provo, sono un po' incostante nel leggervi, ogni tanto torno e ogni tanto sparisco per un po', ma prometto che ci proverò. E mi raccomando venite a Fermo che è per una buona causa!

Io purtroppo passo a 'sto giro e mi dispiace tantissimo perché sarà sicuramente una roba strepitosa.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Lacatus said:

Jonny deve ricordarsi che se può permettersi di fare l'Octatonic Records è solo grazie a Creep. 

:guitar:

Sante parole! :lol:

Comunque è dall'epoca di Dajana Suspiria che si può odorare una certa nuova attorno alla band. Partito il Thom, partiti tutti.
È proprio come ha scritto @principles: i tempi sono cambiati. Di brutto. Yorke si è rivoltato come una frittata (dal lato buono, ovviamente, non come certi Lindi Ferretti).

@instant karma ma dai! grande! Ho sempre apprezzato molto i tuoi pezzi e mi son chiesto più d'una volta se non bazzicassi qui dentro :zorro:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, instant karma said:

figurati! Quando uno ha ragione ha ragione :). Ci provo, sono un po' incostante nel leggervi, ogni tanto torno e ogni tanto sparisco per un po', ma prometto che ci proverò. E mi raccomando venite a Fermo che è per una buona causa!

Ti ringrazio anch'io per l'intervista ed il bel articolo che hai scritto. Sei riuscito a tirare fuori delle informazioni interessanti che mi hanno fatto felice oggi. Per esempio la conferma di alcuni aspetti del evento a Fermo, come l'esecuzione di Electric Counterpoint e la presenza di sia Ondes Martenot (Vocalise-Étude) che Tanpura (Miniature da Water).

Dal punto di vista di un Inglese "Marchigiano" da 25 anni, e bello leggere che anche Jonny si comincia a sentire cosi.

Link to comment
Share on other sites

Ma questa parte è stata ignorata da tutti? Non mi pare così negativa come cosa:)

Ho parlato con Thom il 7 ottobre per fargli gli auguri di compleanno, adesso è in tour negli Stati Uniti. Quando tornerà a Oxford penso che c’incontreremo e parleremo un po’ di musica. Al momento, giustamente, lui è molto concentrato sul suo album Anima, che è un disco splendido, ma sono sicuro che gli farà piacere ritrovarci presto e fare di nuovo musica insieme. Al momento anche Ed O’Brien, il nostro chitarrista, è impegnato con un progetto solista, quindi dobbiamo aspettare di liberarci tutti dai nostri impegni prima di rimetterci al lavoro”.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
On 11/19/2019 at 2:55 PM, Wanderer said:

Ultimamente sono abbastanza ossessionato da "Water" e da "Three Miniatures Form Water". Quest'ultima ha un momento centrale in cui si sente per un minuto abbondante, solo il drone del tampoura.

Pezzo molto interessante (sia l'originale che la sua variazione).

A me pure piace molto quel lunghissimo drone (è solo tanpura, o c'è anche violoncello come l'ho visto fare dal vivo?) come anche gli ultimi secondi del pezzo dove smette totalmente il drone e si senti solo gli altri suoni con il fondo di un silenzio che si contrasta con ciò che lo ha preceduto.

Stranamente a Fermo "l'assolo" drone non ci è stato, infatti il pezzo ha durato molto meno.  

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 6:25 PM, Billy Beach said:

A me pure piace molto quel lunghissimo drone (è solo tanpura, o c'è anche violoncello come l'ho visto fare dal vivo?) come anche gli ultimi secondi del pezzo dove smette totalmente il drone e si senti solo gli altri suoni con il fondo di un silenzio che si contrasta con ciò che lo ha preceduto.

Stranamente a Fermo "l'assolo" drone non ci è stato, infatti il pezzo ha durato molto meno.  

 

Water credo sia una delle cose migliori che ha fatto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...
37 minutes ago, Lacatus said:

Ma voi l'avete capito che sta facendo Jonny? Non pubblica nulla di solista dal 2018 mi pare... con Phantom Thread... Poi ha lanciato questa inutilissima Octatonic Records... ma in questi anni non ha composto nulla? Boh...

Anno scorso ci è stata la prima della sua composizione nuova Horror Vacui. Jonny si è sempre dichiarato più interessato alla musica classica suonata dal vivo, non possiamo sappere quanto ha composto durante il lockdown per quando si potrà tornare a fare musica dal vivo.

Esiste la possibilità (non la certezza) che la colonna sonora per il prossimo film di PTA sarà sempre di Jonny. Poi secondo me il fatto che ha lanciato Octatonics rende più probabile che nuova musica di Jonny vede la luce.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Billy Beach said:

Anno scorso ci è stata la prima della sua composizione nuova Horror Vacui. Jonny si è sempre dichiarato più interessato alla musica classica suonata dal vivo, non possiamo sappere quanto ha composto durante il lockdown per quando si potrà tornare a fare musica dal vivo.

Esiste la possibilità (non la certezza) che la colonna sonora per il prossimo film di PTA sarà sempre di Jonny. Poi secondo me il fatto che ha lanciato Octatonics rende più probabile che nuova musica di Jonny vede la luce.

Speriamo. Mi piacerebbbe sentire qualcosa di nuovo, però anche qualcosa di più leggero di Horror Vacui: 30 minuti di musica contemporanea mi buttano giù...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Ma voi l'avete capito che sta facendo Jonny? Non pubblica nulla di solista dal 2018 mi pare... con Phantom Thread... Poi ha lanciato questa inutilissima Octatonic Records... ma in questi anni non ha composto nulla? Boh...

Secondo me pubblicherà prima o poi Horror vacui.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

Secondo me pubblicherà prima o poi Horror vacui.

Cheppalle...

Mi piacrebbe sentire Jonny alle prese con qualcosa di diverso che la classica orchestra. Un lavoro un po' più originale a livello di ensamble e di scelta dei timbri, come per esempio Inherent Vice (senza tornare troppo indietro nel tempo a Bodysong), dove c'erano dentro chitarre acustiche, elettriche, archi, vibrafono, elettronica... una bella macedonia di suoni!

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...