Jump to content

2021 . L' Alba degli Anni Venti


Lacatus

Recommended Posts

4 hours ago, modifiedbear said:

Quel che non capisco è come possa Finneas à la fois produrre qualcosa di tanto eccezionale ed elegante con la sorella, per poi uscire della roba pomposa ed inascoltabile da solista. Vende un approccio minimalista alla produzione come proprio stampo, eppure certe cose che fa senza la sorella...

Ho ascoltato anche io qualche pezzo solista di Finneas e francamente lo trovo inascoltabile, distantissimo dall’approccio che usa con Billie…

Va bene distanziarsi ma siamo proprio su 2 livelli qualitativi differenti…

Ho sempre pensato che dietro al successo della sorella l’80% del merito fosse suo, ma sto iniziando a ricredermi…la ragazza ha talento da vendere…

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Allora...
Prima di tutto mi felicito con Iosonouncane per aver promosso sui social l'ultima fatica di Kanye West. Non avevo dubbi che un orecchio fine e curioso come quello di Incani ne avrebbe saputo apprezzare il genio straordinario.

Poi, mi piacerebbe fare un riassunto dell'accaduto, presumendo che la faccenda non abbia avuto così tanto eco da queste parti.

Kanye West, di gran lunga un personaggio problematico – una mente bipolare e piena di malanni, – aveva annunciato a luglio l'uscita del suo prossimo album per il 27 del mese scorso, in seguito a quella che avrebbe dovuto essere una performance live di presentazione organizzata per la sera stessa in uno stadio negli US, nel quale viveva e dormiva da giorni (pagando il fitto la modica cifra di 1M$ al giorno) per terminare l'album insieme alla sua crew, filmato 24/24 e trasmesso al lavoro in streaming video su Apple Music.
Il 27 sera uno show dalla scenografia incredibile, chiusasi con un West in ascensione verso il cielo; un mucchio di personalità e di musicisti presenti, addirittura Obama in subbuglio. Tutti che aspettano l'uscita dell'album su tutte le piattaforme, ma nulla. Solamente l'annuncio di uno dei suoi co-producer che lo manda a fanculo e che lascia la crew (West è considerato all'unanimità come una delle persone più complesse e problematiche con le quali si potrebbe lavorare).
Kanye continua a vivere nello stadio ed a lavorare all'album (NB: è risaputo che non sappia terminare i dischi: anche le releases passate vengono puntualmente modificate sui servizi di streaming, i suoi sono dischi evolutivi che cambiano con il passare del tempo). Annuncia un secondo show allo stadio 2 settimane più tardi. Show fuori dai modi, gente che grida al miracolo, l'album di nuovo modificato rispetto all'ascolto precedente, ma niente release ufficiale a fine spettacolo.
Annunciato terzo show la settimana scorsa insieme ad una terza promessa di uscita imminente dell'album.
Il nome dell'album presunto è Donda, che è il nome della madre defunta di Kanye. Poche ore prima dello show viene data notizia che West avrebbe fatto domanda di modificare il proprio nome all'anagrafe in "Ye".
Mezzo mondo col fiato sospeso per l'avant-spectacle. La sera, lo show è una cosa mai vista prima: West che ha fatto ricostruire integralmente la propria casa d'infanzia in mezzo alla scena dello stadio. Marilyn Manson presente a recitare. Kim Kardashian, nonostante le pratiche di divorzio in corso, sul palco a fare la parte di sé stessa durante la messa in scena del matrimonio con Kanye (per qualche giorno i tabloid si sono domandati se non fossero delle nuove nozze ufficiali). Uno show completamente folle e mind-blowing. Ed alla fine, di nuovo niente album.
Questa notte (ora italiana), completamente a caso, l'album è stato pubblicato sulle piattaforme di streaming contro il volere di Kanye dalla Universal, evidentemente stufa dei rimbalzi psicotici album-si/album-no e album-mai-finito del producer, nella sua ultima presunta versione ma privo di artwork. Si tratta di 27 tracce da ascoltare prima che gli avvocati di Kanye riescano a farlo togliere dalla circolazione.

Nota a margine: Kanye West è una persona estremamente produttiva, e la faccenda ha qualche precedente: due anni fa era stata annunciata ufficialmente la release di un suo nuovo album (da Kanye stesso, dai suoi manager e dalla Universal), prevista per un giorno x, con tanto di titolo, artwork e tracklist. Quel disco non è mai uscito.
Si narra che West, non contento del risultato qualche giorno prima dell'uscita, si sia recato in Africa per rimetterci mano "nella terra dove il disco dev'essere prodotto", sia rimasto lì per qualche mese e sia tornato con un album che non avrebbe più voluto rendere pubblico.
E, come tutti i suoi dischi si rivedono ogni tanto rivisitati silenziosamente su tutte le piattaforme anche a distanza di anni (pezzi cambiati d'ordine, nuovi brani, brani cancellati, brani modificati con nuove strofe, nuovi testi, nuovi featuring, nuovi mix...), possiamo stare certi pure Donda, ammesso che sopravviverà agli avvocati, non è che allo stato embrionale.

Io, aspetto di rimettermi dallo shock della release per cominciare ad ascoltare.
Ave ad un genio totale e tormentato.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, modifiedbear said:

Al primo ascolto: sono già steso. Spettacolo.
Cazzo cazzissimo :prego:

PS. Dura 1 ora e 49 minuti, esattamente come IRA.

 

19 hours ago, modifiedbear said:

Assaggio.

:ph34r:

 

 

 

Trattasi indubbiamente di un pezzone :clapclap:

E non stupisce che garbi a Iosonouncane, anzi, mi pare che Jacopo già si stia muovendo su questi territori a modo suo... E penso che nel futuro potremmo sentire qualcosa di ancora più calibrato verso questa direzione. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tolta "la grande impalcatura sonica" a sto giro rimane poca ciccia. Per la prima volta nella maggior parte dei brani trovo poco efficaci le linee vocali. È difficilissimo essere minimali (mettere poco ma di qualità gestendo anche i silenzi con classe) ,di solito ci riescono... Ma questa volta con riserva per me. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 9/28/2021 at 8:34 PM, OKPC_82 said:

A parer mio sono la migliore espressione del nuovo rock inglese:

A novembre il nuovo album…ed io godo…

Loro, Fontaines DC, Shame, Wolf Alice e pure Black Country e New Road, finalmente un po' di nuova musica "energica", non solo falsetti su loop di synth o chitarre acustiche, godo anche io copiosamente

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Un solo ascolto al nuovo album di Blake e sospetto alcun riascolto volontario futuro.e ormai fottuto dalla haute couture e neutralizzato americano. Da pigliare a schiaffi, un genio del genere sprecato in questo modo.

Medaglia di merda 2021? :mitico:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...