Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, Lacatus said:

E' vero :D 

Sono curioso di questi dettagli tecnici, perché sicuramente tu suonando lo stesso strumento, riesci a cogliere molti dettagli che a me sfuggono.

Alternativamente potrebbe essere un semplice pregiudizio di @Wandererlegato maggiormente alla musica dei Sons Of Kemet che non deve per forza piacerci per piacere la musica degli Smile o il contributo di Skinner in Spencer.

Link to comment
Share on other sites

 

1 minute ago, @li said:

Ah si? È bellissima!

Sì è quella lì, sicuro 100%

Poi all'inizio del 4° video si vede pure una lavagna con numerosi titoli (almeno 13! :bava: ), di cui se ne riescono a leggere solo 5:

  • Blue Eyed Fox
  • Porous (che potrebbe essere la vecchia unreleased Open The Floodgates)
  • The Same
  • Free In The Knowledge (che è il brano del terzo video)
  • Speech Bubbles

Nessuno di questi brani è stato suonato lo scorso maggio a Glastonbury :bava:

Ma quanto materiale hanno?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

@socia vedi che @Lacatus mi capisce al volo? 
 

(secondo me troppo materiale per…. ) 🤭

Il disco prima di Natale: avevo ragione pappappero.

 

1 minute ago, LiveAirSpace said:

e infatti ti stavo dicendo "meno male che c'e' Laca che ti da soddisfazioni" :D 

@Lacatus di possibili live a sorpresa che ci dici?

Non sono capace di prevedere cosa accadrà :lol: Per ora rimango sull'idea di disco in primavera e tour in estate.

Comunque non so se avete notato i miglioramenti in You Will Never Work In Television Again, rispetto a maggio: questi tre fanno sul serio :band:

Link to comment
Share on other sites

No @lac abbi pazienza ma il disco è già finito e queste sono prove per un live (quindi io dico febbraio-marzo concerti). Non provano mica 6 mesi prima.

io dico disco prima di Natale e prevendita date che si terranno dopo 2-3 mesi.

 

tutto questo è in contraddizione col pensiero che andrò a esplicitare: 13+ pezzi sono troppi per un progettino del genere (quando su un Tkol ci sono 8 pezzi e AMSP ha una sola striminzita “bside”)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

No @lac abbi pazienza ma il disco è già finito e queste sono prove per un live (quindi io dico febbraio-marzo concerti). Non provano mica 6 mesi prima.

io dico disco prima di Natale e prevendita date che si terranno dopo 2-3 mesi.

tutto questo è in contraddizione col pensiero che andrò a esplicitare: 13+ pezzi sono troppi per un progettino del genere (quando su un Tkol ci sono 8 pezzi e AMSP ha una sola striminzita “bside”)

C'è troppa carne al fuoco.

Sono molto eccitato da tutto ciò, anche se i pezzi dello streaming non mi hanno convinto del tutto. A te come sono sembrati?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

C'è troppa carne al fuoco.

Sono molto eccitato da tutto ciò, anche se i pezzi dello streaming non mi hanno convinto del tutto.

Beh ma secondo me è anche il loro modo di dirci: non siamo finiti a fare solo edizioni celebrative ma siamo qui e siamo vivi. Quindi magari per questo (e perché il disco è già finito da un pezzo) potrebbero pubblicare a ridosso di Kid Amnesia.

(e io continuo a sperare nel grandissimo coupe de theatre) 😃😃

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

Beh ma secondo me è anche il loro modo di dire: non siamo finiti a fare solo edizioni celebrativi ma siamo qui e siamo vivi.

(e io continuo a sperare nel grandissimo coupe de theatre) 😃😃

A proposito di colpo di scena: e se questa registrazione provenisse in realtà dalle prove per il concerto dello scorso maggio?

I brani comunque, a parte You Will Never Work In Television Again, mi sono sembrati un po' abbozzati...il primo è un improvvisazione deja-vu di These Are My Twisted Words, mentre Free In The Knowledge si vede che non è ancora stata arrangiata per bene. Tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Poi all'inizio del 4° video si vede pure una lavagna con numerosi titoli (almeno 13! :bava: ), di cui se ne riescono a leggere solo 5:

  • Blue Eyed Fox
  • Porous (che potrebbe essere la vecchia unreleased Open The Floodgates)
  • The Same
  • Free In The Knowledge (che è il brano del terzo video)
  • Speech Bubbles

Nessuno di questi brani è stato suonato lo scorso maggio a Glastonbury :bava:

Mi correggo ma il brano che ho erroneamente identificato come The Same, credo sia The Smoke, quella sì, è stata suonata a Glastonbury @@li

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

A proposito di colpo di scena: e se questa registrazione provenisse in realtà dalle prove per il concerto dello scorso maggio?

I brani comunque, a parte You Will Never Work In Television Again, mi sono sembrati un po' abbozzati...il primo è un improvvisazione deja-vu di These Are My Twisted Words, mentre Free In The Knowledge si vede che non è ancora stata arrangiata per bene. Tu che ne pensi?

Io nn ne capisco molto di Instagram perché nn lo uso ma mi è parso di capire fosse una diretta. E secondo me era il primo gg di prove per i live (che mi aspetto saranno solo in Uk).

Link to comment
Share on other sites

In effetti secondo me avete in parte ragione entrambi... Sicuramente mi sembrano prove concerto, di sicuro da quello che sappiamo non ci aspettiamo che sulla registrazione album siano in fase di jam session... Però appunto è vero che alcuni pezzi sebrano proprio bozze. Magari sul disco ci vanno 8 o 9 pezzi e ne hanno già 3 o 4 in più allo stato embrionale, che possono tenersi per più avanti, magari anche per i Radiohead, ma che proveranno a questi concerti. 

Per quanto riguarda le date, se dovessi scommettere darei ragione a @@li per i concerti, mentre come @Lacatus mi aspetterei il disco nel 2022. Ma magari con annuncio presto. Però in effetti ultimamente fanno uscire sempre i dischi poco dopo l'annuncio. Vedremo.

Sui pezzi, Laca io tutta questa differenza di Television bla bla non l'ho notata, meno lineare sicuramente ma non poi cambiata granché. La prima a me ricorda anche molto I might be wrong, soprattutto la seconda parte. Free in the knowledge carina ma abbastanza telefonata. Ma ovviamente vista la qualità audio forse meglio non sbilanciarsi. 

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to A Light for Attracting Attention

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...