Jump to content

Kid A misspressed version


Parandroid Annoyed

Recommended Posts

20 minutes ago, Parandroid Annoyed said:

Dovrebbe essere abbastanza raro perché le copie sbagliate furono ritirate subito, offrendo a chi lo aveva acquistato di scambiare la copia errata con una corretta. Credo che la prima distribuzione avvenne in Olanda, ma non ne sono certo. Comunque si trova su discogs. E nella mia libreria😁

Esatto, io controllerei discogs dove puoi farti un'idea del mercato - se c'è - per queste copie fallate. Ma non saprei dirti.

 

Edit: ah ecco, ci pensa @@li a dirti che puoi prenderci un gelato con quel cd :lol:

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Parandroid Annoyed said:

Esatto, purtroppo Discogs non sembra offrire un prezzo verosimile. Per questo ho chiesto qui, confidando nella presenza di qualche collezionista più avvezzo a certe compravendite... 

Bé, personalmente mi ritengo un collezionista, anche se non uno di quelli espertissimi. Quello che ti posso dire è che il valore che danno su discogs è verosimile, ma per farti un'idea che sia il piú possibile aderente alla realtá devi guardare in che condizioni è il cd in questione:

https://www.discogs.com/sell/release/7510101

Quelli in condizioni migliori sono i "Mint" (nuovi di zecca o come se lo fossero), quindi il migliore è questo sicuramente: https://www.discogs.com/sell/item/1071055025.

Dunque il valore di questo "Kid A misspressed" non è alto per forza, visto che sta sui 7 euri e 50 (piú spese di spedizione) ;)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento.

Visto che sono pazzo, ho comprato due misspressed version a caso su discogs. Uno era il link che avevi postato tu @Valderrama, la versione sealed mint, mentre un altro era in buono stato e ho preso anche quello. Morale della favola, sono due normalissimi Kid A. Da una parte sono contento perchè questo dimostra, come immaginavo, che quello che ho io è molto raro, dall'altra sono ovviamente incazzato perchè sono stato truffato due volte...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Parandroid Annoyed said:

Piccolo aggiornamento.

Visto che sono pazzo, ho comprato due misspressed version a caso su discogs. Uno era il link che avevi postato tu @Valderrama, la versione sealed mint, mentre un altro era in buono stato e ho preso anche quello. Morale della favola, sono due normalissimi Kid A. Da una parte sono contento perchè questo dimostra, come immaginavo, che quello che ho io è molto raro, dall'altra sono ovviamente incazzato perchè sono stato truffato due volte...

 

2 hours ago, Parandroid Annoyed said:

PS: Non hanno nemmeno il booklet segreto. Uno dei due ha una pagina del booklet stampata sotto al porta cd.

wow :spavento:

Bé allora metti in vendita su Discogs, su EBay e su qualche altro sito simile la tua copia originale del "Kid A misspressed", la vendi creando un'inserzione con dovizia di particolari e con tutti i dettagli del caso, spiegando che a differenza delle altre copie in vendita la tua è intatta, rarissima ed è in perfetto stato. E la vendi con un prezzo elevato ma non troppo esagerato, un prezzo che secondo te puó essere giusto. Ci sono collezionisti pazzi in giro per il mondo che comprano qualunque cosa, magari uno di loro nota la tua inserzione e lo vendi alla cifra che tu ritieni giusta.

Prova ;)

Link to comment
Share on other sites

On 9/27/2021 at 5:50 PM, Parandroid Annoyed said:

Piccolo aggiornamento.

Visto che sono pazzo, ho comprato due misspressed version a caso su discogs. Uno era il link che avevi postato tu @Valderrama, la versione sealed mint, mentre un altro era in buono stato e ho preso anche quello. Morale della favola, sono due normalissimi Kid A. Da una parte sono contento perchè questo dimostra, come immaginavo, che quello che ho io è molto raro, dall'altra sono ovviamente incazzato perchè sono stato truffato due volte...

Esistono mispressed copies che hanno semplicemente il taglio delle tracce fatto in punti leggermente sbagliati. Ai tempi lo aveva un mio amico, da cui avevo ricavato gli mp3 (avevo già la cassetta originale). 

Più avanti ho comprato il cd non difettoso.

Forse hai comprato quelli. Del live dei Pearl Jam non ne avevo mai sentito parlare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...