Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 1/31/2022 at 9:53 PM, jimy84 said:

 

mi spezzi il cuore :( tutti i pezzi del disco nuovo che hanno rilasciato mi stavano piacendo tantissimo, aspettavo questo Ants from up there con grande trepidazione.

 

 

 

On 1/31/2022 at 10:03 PM, jimy84 said:

e mortacci dell´edit, considerazione a margine, trovo in generale triste che un ragazzino che sta per raggiungere quello che é probabilmente il sogno di ogni musicista decida di mollare il gruppo proprio quando sembra che stiano per farcela, prima di partire per un "grandissimo tour" (cit), perché preso dalla depressione. mi spiace davvero.

mi terró questo disco - che ripeto ancora non é uscito - ma prometteva davvero bene.

 

 

 

2 hours ago, Wanderer said:

Ho ascoltato "il lato A" il nuovo dei Black Country, New Road. Però!:music:. Il primo lo dovevo ascoltare, qualcosa che mi intrigava c'era, ma non mi ero mai messo. Ma cose come queste non le scrivono tutti...

 

ti riposto quello che avevo scritto nell´altra pagina. Il primo disco aveva dei buoni spunti, ma questo sta su un altro livello, incredibile quanto siano maturati in meno di un anno. Disco pieno di idee, di belle soluzioni, in generale di ottime canzoni. Ha tutto per diventare una pietra miliare della mia collezione. I testi sono stranissimi e spiazzanti, ci ho litigato un po´ all´inizio ma adesso li trovo una delle cose piú "speciali" dell´album. é un disco che in larga parte parla di occasioni perse e relazioni finite, ed é triste pensare che probabilmente la metafora del Concorde - che torna prepotentemente in diversi punti dell´album - non é altro che il cantante che parla di sé stesso.

Hanno detto che il disco avrebbe risentito della folgorazione che hanno avuto per Funeral - e gli AF si sentono parecchio, soprattutto in Chaos Space Marine - ma anche che avrebbero fatto un disco pop pieno di singoli per ripagare i debiti che hanno ( :D ), ma poi ci sono due strumentali e metá dei pezzi dura almeno 6 minuti. Geni.

Non so cosa succederá senza il cantante, io spero che non si perdano.

ve lo posto cosí chi vuole se lo sente. Concorde pezzo dell´anno, lo avevo giá scritto nel topic del 2021 ma lo ripeto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@jimy84Si, anche io in un paio di brani ci sento parecchio Will Butler and Friends, ma è un piccolo arabesco, ci sento anche tante altre cose - generi che conosco poco a dre il vero, quindi non me la sento di parlarne.. - . Disco molto intrigante, però lo devo ascoltare meglio.

Mi dispiace per il ragazzo, anche io ho problemi in quel senso - li ho tutt'ora - e non sono una cosa facilissima da gestire. Lo capisco..

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

@jimy84Si, anche io in un paio di brani ci sento parecchio Will Butler and Friends, ma è un piccolo arabesco, ci sento anche tante altre cose - generi che conosco poco a dre il vero, quindi non me la sento di parlarne.. - . Disco molto intrigante, però lo devo ascoltare meglio.

Mi dispiace per il ragazzo, anche io ho problemi in quel senso - li ho tutt'ora - e non sono una cosa facilissima da gestire. Lo capisco..

 

si si, assolutamente, c´é tanta di quella roba dentro che é difficile stabilire dei richiami chiari, anche se é una cosa che mi piace fare sempre. Il batterista mette dentro un sacco di tempi crimsoniani ad esempio, poi ci sono dei momenti super intimistici, delle robe che sembrano gli Slint. Ma é tutto digerito e tirato fuori con tantissima originalitá, e una sensibilitá pop non comune.

 

Avevi giá scritto delle tue difficoltá, forza vecchio mio.  Come dico sempre ad un mio amico che sta vivendo un periodo difficile: one day at the time. Daje!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

 

 

ti riposto quello che avevo scritto nell´altra pagina. Il primo disco aveva dei buoni spunti, ma questo sta su un altro livello, incredibile quanto siano maturati in meno di un anno. Disco pieno di idee, di belle soluzioni, in generale di ottime canzoni. Ha tutto per diventare una pietra miliare della mia collezione. I testi sono stranissimi e spiazzanti, ci ho litigato un po´ all´inizio ma adesso li trovo una delle cose piú "speciali" dell´album. é un disco che in larga parte parla di occasioni perse e relazioni finite, ed é triste pensare che probabilmente la metafora del Concorde - che torna prepotentemente in diversi punti dell´album - non é altro che il cantante che parla di sé stesso.

Hanno detto che il disco avrebbe risentito della folgorazione che hanno avuto per Funeral - e gli AF si sentono parecchio, soprattutto in Chaos Space Marine - ma anche che avrebbero fatto un disco pop pieno di singoli per ripagare i debiti che hanno ( :D ), ma poi ci sono due strumentali e metá dei pezzi dura almeno 6 minuti. Geni.

Non so cosa succederá senza il cantante, io spero che non si perdano.

ve lo posto cosí chi vuole se lo sente. Concorde pezzo dell´anno, lo avevo giá scritto nel topic del 2021 ma lo ripeto.

 

 

è molto buono

Link to comment
Share on other sites

On 2/7/2022 at 12:15 PM, kid a said:

scoperta a sanremo, secondo me sta ragazza ha talento e quando apre bocca mi provoca discreti sbalzi ormonali. . 

 

7 minutes ago, Lacatus said:

C'è una nuova generazione pop niente male :clapclap:

Quanto mi sento vecchio :martel:

Davvero molto brava (e riesce anche a scatenare l'ormone credo in qualsiasi maschio italico :laugh:).

CCCCHIMICA CCCCCHIMICA :tamars:

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, @li said:

io aspetto domani dai. anche perche 20 è una roba impegnativa.

 

io ormai ho fatica a trovare il tempo per ascoltare anche un disco di durata normale, finiró per ascoltarlo a pezzi. infatti ho apprezzato molto che i Beach House abbiano fatto uscire il nuovo in 4 parti da circa 20 minuti l´una.

 

comunque, non so se é colpa del lock-down (credo di sí), ma stanno diventando tutti molto prolissi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...