Jump to content

The Smile - Piazza Trento e Trieste, Ferrara 15 Luglio 2022


Valderrama

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prime impressioni a caldo: Thom in grande forma, Jonny schivo e geniale come sempre. 

A me il concerto è piaciuto però non vi nego che in alcuni momenti mi sia ritrovata a pensare a come sarebbero state alcune canzoni dal vivo se a suonare ci fossero stati anche Colin, Phil e Ed… 

Comunque Bending Hectic pazzesca 😍

Link to comment
Share on other sites

Commento a caldo: concerto strepitoso e location favolosa.

Sono spuntati altri due pezzi nuovi che ho sentito per la prima volta stasera, entrambi meravigliosi. 

Thom e Jonny continuano imperterriti a migliorare e hanno adesso un batterista con il quale possono andare dove vogliono. L'effetto di libertà e apertura di questa nuova formazione è triplicato nella sua redenzione dal vivo.

Se piove di quel che tuona, questi entro inizio 2024 sfornano un altro LP più bello di quello uscito due mesi fa.

Il che mi fa pisciare addosso dalla felicità.

Bellissima serata. Mi sono emozionato parecchio.

PS: purtroppo mi sono goduto solo l'ultimo quarto d'ora di Stillman ma quello che ho sentito era un mix tra il Coltrane di Meditations e Terry Riley di Persian Surgery Dervishes e mi è piaciuto molto

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, molonovo said:

PS: purtroppo mi sono goduto solo l'ultimo quarto d'ora di Stillman ma quello che ho sentito era un mix tra il Coltrane di Meditations e Terry Riley di Persian Surgery Dervishes e mi è piaciuto molto

Wow! Peccato lo stiano apprezzando così in pochi. 

Link to comment
Share on other sites

Le uniche 2 pecche del concerto è che 15 minuti in più sarebbero stati ben graditi, e la seconda è chiaramente la segagione di open the floodgates

Forse la canzone che ha sofferto di più (dal mio punto di svista) è stata free in the knowledge. 

Per il resto una bella bomba tutto.

Onestamente mi resta un dubbio: a volte non riuscivo a capire da dove cazzo provenivano certi suoni: presumo dalla chitarra di Jonny, ma sembrava ci fossero delle basi sotto. Cioè sembravano in 10 sul palco😍

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Mi pare che rispetto alle primissime recensioni il loro livello si stia alzando parecchio. Confermi @@li?

Sembrano più giusti i tempi tra un pezzo e l’altro (niente pause, tutto fila) e più sicuri loro di quel che fanno. E per chi non li ha ancora visti vedrete che è tanto: davvero zompano da uno strumento all’altro che è un piacere.

Avendo avuto anche il confronto outdoor e indoor tra Milano e Ferrara devo anche dire che secondo me all’aperto il concerto rende meglio e contando che sono una fan delle venue indoor se lo dico io…

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Sembrano più giusti i tempi tra un pezzo e l’altro (niente pause, tutto fila) e più sicuri loro di quel che fanno. E per chi non li ha ancora visti vedrete che è tanto: davvero zompano da uno strumento all’altro che è un piacere.

Avendo avuto anche il confronto outdoor e indoor tra Milano e Ferrara devo anche dire che secondo me all’aperto il concerto rende meglio e contando che sono una fan delle venue indoor se lo dico io…

Manca poco a lunedì...

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, @li said:

Avendo avuto anche il confronto outdoor e indoor tra Milano e Ferrara devo anche dire che secondo me all’aperto il concerto rende meglio e contando che sono una fan delle venue indoor se lo dico io…

Concordo :ok:

Link to comment
Share on other sites


Ecco anche le mie impressioni. Ero già contenta dopo Milano e ieri sera anche meglio, nonostante qualche imprecisione in più.
Location splendida, ottimo clima ventilato durante il concerto, seconda fila conquistata arrivando poco prima dell’apertura cancelli e tanto spazio per ballare. Loro belli in palla. 
Highlight della serata per me Bending Hectic: meravigliosa!!!!!
Voglio un premio per essere stata l’unica che la cantava sapendo il testo a memoria (Thom lo leggeva 😜). 
Bomba Tomorrow e anche Television è una figata, poche balle.
Ieri sera fantastica e potente anche Pulled Apart che nn è un pezzo che amo particolarmente.
Se vanno avanti col tour ora della prossima estate Free in the Knowledge sarà la nuova Karma Police: già ora scatta il singalong.
Dietro di me un gruppo di ragazzini giovanissimi che probabilmente non erano neanche nati quando e’ uscito Ok Computer le SAPEVANO TUTTE. Bello bello!!!

Post concerto “solito” momento incontro con Jonny e Thom (in cappello di paglia a falda larga marrone e camicia di lino). Gli ho chiesto qual è la strada di montagna italiana di cui parla in Bending Hectic e mi ha risposto Amalfi 🤔. Tocchera spiegargli quali sono le montagne vere 😜.
Ora penso alle domande da fare a Macerata e Roma per la serie “le interviste a puntate di @li” 😄

Ho letto il commento di Castelli dopo Milano che ha definito il concerto “un potente antidoto contro la dilagante nostalgia”. Come al solito non avrebbe potuto dirlo meglio.

Breve sosta a Milano oggi e domani si riparte. Quando sei nel groove ti verrebbe voglia di andare avanti così per un mese almeno….

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

Se vanno avanti col tour ora della prossima estate Free in the Knowledge sarà la nuova Karma Police: già ora scatta il singalong.

Free Is The Knowledge is the new Karma Police (ve l'avevo detto B) )

10 minutes ago, @li said:

Dietro di me un gruppo di ragazzini giovanissimi che probabilmente non erano neanche nati quando e’ uscito Ok Computer le SAPEVANO TUTTE. Bello bello!!!

Questa è una cosa BELLISISMA. Io avevo perso le speranze nelle nuove generazioni, ora le ho ritrovate.

12 minutes ago, @li said:

Ho letto il commento di Castelli dopo Milano che ha definito il concerto “un potente antidoto contro la dilagante nostalgia”. Come al solito non avrebbe potuto dirlo meglio.

Grandissimo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...