Jump to content

The Smile - Auditorium Parco della Musica, Roma 18 Luglio 2022


Valderrama

Recommended Posts

14 minutes ago, Lacatus said:

Questo è l'elemento che mi fa più felice :) Lo dico da neo-quarantenne.

boh, non linciatemi, ma a me ste cose sanno di boomerismo assurdo, mi paiono i commenti dei vecchi che dicono "eh, ma allora ci sono giovani che ascoltano la nostra musical, la vera musica!":D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, Wanderer said:

boh, non linciatemi, ma a me ste cose sanno di boomerismo assurdo, mi paiono i commenti dei vecchi che dicono "eh, ma allora ci sono giovani che ascoltano la nostra musical, la vera musica!":D

mi sa che nn hai capito edo.
parlo per me: nn sarei stata cosi contenta di vedere dei ragazzini a vedere i Radiohead. Perche' ci sarebbero andati per il nome e magari neanche conoscendoli.
Quelli che c'erano in questi giorni pero' hanno ascoltato ALFAA e gli piace, sanno le canzoni a memoria. E' un "qui ed ora" ed è molto bello che sia cosi.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Wanderer said:

boh, non linciatemi, ma a me ste cose sanno di boomerismo assurdo, mi paiono i commenti dei vecchi che dicono "eh, ma allora ci sono giovani che ascoltano la nostra musical, la vera musica!":D

Per una volta che non mi andava di fare il guastafeste ed ho evitato di scrivere io la stessa cosa :D
(nonostante io sia il primo ad intristirsi quando nei dintorni ci sono solo vecchiazzi)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

mi sa che nn hai capito edo.
parlo per me: nn sarei stata cosi contenta di vedere dei ragazzini a vedere i Radiohead. Perche' ci sarebbero andati per il nome e magari neanche conoscendoli.
Quelli che c'erano in questi giorni pero' hanno ascoltato ALFAA e gli piace, sanno le canzoni a memoria. E' un "qui ed ora" ed è molto bello che sia cosi.

Il tuo assunto non annulla quello di Edo. 😂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Il tuo assunto non annulla quello di Edo. 😂

Bah sara'. Io nn penso di ascoltare nessuna musica "vera" (o nn piu' vera di Kendrick Lamar) ma nn darei cosi per scontato che degli artisti di 55 anni possano fare un disco che piace a dei 20enni. Se per voi è cosi va bene, io posso essere contenta che lo apprezzino? 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Wanderer said:

boh, non linciatemi, ma a me ste cose sanno di boomerismo assurdo, mi paiono i commenti dei vecchi che dicono "eh, ma allora ci sono giovani che ascoltano la nostra musical, la vera musica!":D

6 minutes ago, modifiedbear said:

Per una volta che non mi andava di fare il guastafeste ed ho evitato di scrivere io la stessa cosa :D
(nonostante io sia il primo ad intristirsi quando nei dintorni ci sono solo vecchiazzi)

Amici miei, che dire? Allora vuol dire che il boomer e il vecchiazzo sono io :old:

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

Bah sara'. Io nn penso di ascoltare nessuna musica "vera" (o nn piu' vera di Kendrick Lamar) ma nn darei cosi per scontato che degli artisti di 55 anni possano fare un disco che piace a dei 20enni. Se per voi è cosi va bene, io posso essere contenta che lo apprezzino? 

Penso che Edo volesse fare un iperbole, parlando per me, non sono mai stato geloso del mio orticello anzi, se qualcuno (+giovane/+vecchio, chissene) apprezza la musica che piace a me sono solo contento.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

mi sa che nn hai capito edo.
parlo per me: nn sarei stata cosi contenta di vedere dei ragazzini a vedere i Radiohead. Perche' ci sarebbero andati per il nome e magari neanche conoscendoli.
Quelli che c'erano in questi giorni pero' hanno ascoltato ALFAA e gli piace, sanno le canzoni a memoria. E' un "qui ed ora" ed è molto bello che sia cosi.

Quotone.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

E te sei sotto i 40: più grave ancora :P

ma ormai sta cosa del boomerismo è totalmente fuori controllo :D 

Però obiettivamente su discorsi circa la cultural appropriation, c'è davvero uno stacco netto tra me e quelli nati nel 98/99

 

Un batterista mi ha detto ce non suonerà mai come Jones perchè non è nero e non è nato negli anni 30...

Non so.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, The_Tourist said:

Penso che Edo volesse fare un iperbole, parlando per me, non sono mai stato geloso del mio orticello anzi, se qualcuno (+giovane/+vecchio, chissene) apprezza la musica che piace a me sono solo contento.

boh, a me non me ne è mai fregato nulla :D 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, @li said:

mi sa che nn hai capito edo.
parlo per me: nn sarei stata cosi contenta di vedere dei ragazzini a vedere i Radiohead. Perche' ci sarebbero andati per il nome e magari neanche conoscendoli.
Quelli che c'erano in questi giorni pero' hanno ascoltato ALFAA e gli piace, sanno le canzoni a memoria. E' un "qui ed ora" ed è molto bello che sia cosi.

Condivido anche perché qui dentro non mi pare ci sia del boomerismo ma al massimo solo qualche cagazzo 😁

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, @li said:

Bah sara'. Io nn penso di ascoltare nessuna musica "vera" (o nn piu' vera di Kendrick Lamar) ma nn darei cosi per scontato che degli artisti di 55 anni possano fare un disco che piace a dei 20enni. Se per voi è cosi va bene, io posso essere contenta che lo apprezzino? 

Straquoto. Per me è la controprova che ALFAA è un gran bel disco che supera le generazioni, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Il concerto degli Smile è stato pazzesco. Forse il migliore che ho visto da tre anni a questa parte e mi ha anche dato lo spunto per riflettere su quanto il “repertorio” per i gruppi molto famosi possa essere una gabbia. Ieri non c’era nessuno che si aspettava di ascoltare questa o quest’altra canzone (cosa che ovviamente e giustamente succede per i live dei Radiohead) e la sensazione è che anche loro sul palco fossero più liberi di suonare senza pesi. Si vedeva dall’energia e anche dalla libertà con cui si muovevano all’interno dei pezzi, fedeli alle versioni in studio ma pure differenti quando necessario.L'attitudine sul palco è quella di gente che suona e se ne fotte del resto e delle pose, il genere di concerto che di solito ti capita di vedere in un club underground dove si celebra un rituale diverso da quello tipico del rock "mainstream" E poi chi lo aveva mai visto un power trio che fa i pezzi in 11/8? Spero che continuino e che non finisca qui (e spero che lo facciano anche i Radiohead).

 

Emiliano Colasanti

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

ah altra cosa pazzesca... il volo dei gabbiani su Waving a White Flag?? 

 

le cavallette su Bending c'erano?
va che domani gli Smile fanno eruttare l'Etna.

Premesso che li ho gia' apprezzati live, tutti questi commenti PAZZESCHI mi stanno facendo venire una gran curiosita' se notero' o meno delle differenze con i concerti visti a Londra

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

le cavallette su Bending c'erano?
va che domani gli Smile fanno eruttare l'Etna.

Premesso che li ho gia' apprezzati live, tutti questi commenti PAZZESCHI mi stanno facendo venire una gran curiosita' se notero' o meno delle differenze con i concerti visti a Londra

:D (ci ho pensato anche io mentre lo scrivevo ma è successo davvero :P )
comunque la differenza la noterai.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...