Jump to content

The Smile - Auditorium Parco della Musica, Roma 18 Luglio 2022


Valderrama

Recommended Posts

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, HypFra said:

La persona che doveva essere con me stasera non può più venire (motivi seri, purtroppo).

Avrei il sostituto, ma sul sito di Vivaticket mi permette il cambio di nominativo solo per Taormina. Come posso fare?

I 2 biglietti erano entrambi in nome tuo o entrambi di tuo amico che non viene, o erano 2 prenotazioni separate? Se sono entrambi in nome tuo non c'è problema porti il sostituto con te stasera ed entrate insieme. A Macerata non hanno controllato i nominativi, hanno solo passato il lettore sul codice a barre.

 

Link to comment
Share on other sites

Concerto splendido e soprattutto emozionante, location clamorosa (ma questo si sapeva).
L'impressione è stata quella di aver assistito a qualcosa che ricorderò a lungo, che mi muoverà anche fra anni quando farà capolino dai cassetti della memoria. Ben più di alcuni concerti dei Radiohead a cui ho partecipato.
Il mood di Thom è simile al periodo Atoms, ma con la consapevolezza del non calarsi in un puro divertissement: pause praticamente assenti, tiro pazzesco, compattezza... La dedizione, la precisione, la voce, la voglia di divertirsi e di far bene mostrano che ci tengono: i Radiohead magari torneranno, ma non credo proprio a scapito degli Smile.
Mi ha fatto un enorme piacere ritrovare dopo il concerto alcune vecchie conoscenze (Valderrama ad esempio), incontrare finalmente la grandissima @li e persino kid_max 😄 (non ricordo come taggarvi, sorry) 

Unico neo: nonostante la lunga attesa non sono riuscito a incontrare Thom, Jonny e Tom di persona. Ma è una piccola pecca di fronte all'enorme spettacolo che ci hanno regalato.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo... Audience dai 18 agli over 50, ma tanti tanti ragazzi... Entusiasti, completamente presi da ciò che accadeva: non un momento revival o la semplice soddisfazione di vedere dal vivo delle icone, ma, per loro, pura scoperta e fascinazione. Bene così!

Link to comment
Share on other sites

Dritta in ufficio praticamente da Cavea con treno alle 5.40 da Roma dopo 5 giorni su&giu per l'Italia.
Decine di persone, amici, conoscenti incontrati "per strada". Ore e ore passate a dissertare di musica, troppe birre, centinaia di km fatti in treno, macchina, a piedi sotto temperature pestilenziali.

Ma è stato bellissimo.

 

Su ieri sera anche per me concerto perfetto, senza alcun dubbio il migliore dei 4 visti in Italia e di una bella spanna. Seconda volta a Cavea per me e seconda volta che resto sbalordita per la qualita' del suono davvero irreplicabile in qualunque altro posto.
Sentire musica dal vivo cosi è una goduria vera.
Ieri sera davvero tutto molto molto bello: Thom ha cantato in un modo incredibile, Tom e Jonny suonato benissimo, concerto con un tiro pazzesco.
Incredibile la stella cadente che ha solcato il cielo sopra l'Auditorium proprio sul verso "someone lead me out of darkness" di Floodgates... da lacrime.

 

E adesso aspettiamo la prossima: in tre, in cinque (o sei), in uno, come Smile, Atoms, Radiohead, TMB. Acustico o elettrico. I'll be there.

 

 

@HypFra cavolo mi dispiace per il non-incontro. Ma alla fine come è andata? Eravamo nel posto sbagliato o sono proprio scappati?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, HypFra said:

Dimenticavo... Audience dai 18 agli over 50, ma tanti tanti ragazzi... Entusiasti, completamente presi da ciò che accadeva: non un momento revival o la semplice soddisfazione di vedere dal vivo delle icone, ma, per loro, pura scoperta e fascinazione. Bene così!

Questo è l'elemento che mi fa più felice :) Lo dico da neo-quarantenne.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Questo è l'elemento che mi fa più felice :) Lo dico da neo-quarantenne.

davvero una figata @Lacatus. Abbiamo parlato a lungo con un ragazzino di DICIANNOVE anni di fianco a noi preso di musica new wave e post punk e al suo battesimo con la premiata ditta Yorke/Greenwood. Gliel'ho invidiata davvero una prima volta cosi.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

Dritta in ufficio praticamente da Cavea con treno alle 5.40 da Roma dopo 5 giorni su&giu per l'Italia.
Decine di persone, amici, conoscenti incontrati "per strada". Ore e ore passate a dissertare di musica, troppe birre, centinaia di km fatti in treno, macchina, a piedi sotto temperature pestilenziali.

 

Sei la nostra eroina! Mi dispiace davvero tanto che non ci siamo incontrati manco stavolta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...