Jump to content

F1 2022: la rivoluzione


echoes

Recommended Posts

Già presentate tre vetture della nuova era: quella che sarà dominata dall'effetto suolo e, si spera, dall'abolizione del DRS che dovrebbe diventare operativa il prossimo anno. Le prime impressioni "estetiche" sono positive con macchine finalmente tornate con linee pulite che mi ricordano quasi i primissimi anni '90.

Ci sarà un effetto Brawn GP 2009 o Mercedes 2014 con un nuovo team che domina a sorpresa o sarà ancora Red Bull vs. Mercedes? La Ferrari farà sempre cagare? Mazepin riuscirà a dimostrarsi almeno più veloce di @TomThom

Intanto onore a Verstappen che dopo anni di fastidio con numeri improponibili torna a sfoggiare il numero 1.

 

A voi.

 

aston-martin-AMR22-1.jpg

f1_red_bull_2022_twitter.jpg

f1_haas_2022_twitter.jpg

Link to comment
Share on other sites

ferrari-f1-75-1.webp

 

Mamma mia che roba spettacolare, mi ha ricordato le meravigliose 641 F1 e 642 F1 dei primi anni '90.

Sono commosso, era da una ventina d'anni che non ero così entusiasta di una Ferrari F1. La più bella da 15 anni a 'sta parte a stare stretti.

Link to comment
Share on other sites

On 2/17/2022 at 4:24 PM, echoes said:

ferrari-f1-75-1.webp

 

Mamma mia che roba spettacolare, mi ha ricordato le meravigliose 641 F1 e 642 F1 dei primi anni '90.

Sono commosso, era da una ventina d'anni che non ero così entusiasta di una Ferrari F1. La più bella da 15 anni a 'sta parte a stare stretti.

Strepitosa!
In generale le macchine di quest'anno sono molto belle. La Ferrari dà una pista alle altre però.

Riguardo alla tua citazione, il sistema di punti così non mi piace. Troppa poca differenza tra le posizioni, favorirà i piazzamenti e il mantenimento delle posizioni.
A me paradossalmente piaceva quella proposta estrema di secoli fa, in cui venivano date, oltre ai punti, le medaglie. Oro al primo, argento al secondo, bronzo al terzo.
A fine anno la classifica era fatta da chi aveva più medaglie d'oro. A parità di medaglie, contavano quelle d'argento. Poi bronzo. Infine i punti.

Così non mi piace, tipo nelle prime gare, perché dovresti rischiare - da secondo - di passare il primo per un puntino in più?

Link to comment
Share on other sites

On 2/17/2022 at 4:24 PM, echoes said:

ferrari-f1-75-1.webp

 

Mamma mia che roba spettacolare, mi ha ricordato le meravigliose 641 F1 e 642 F1 dei primi anni '90.

Sono commosso, era da una ventina d'anni che non ero così entusiasta di una Ferrari F1. La più bella da 15 anni a 'sta parte a stare stretti.

Amazon ovviamente Merda Sempre, ma aver come sponsor sulla livrea della Ferrari "AWS", cioé Amazon Web Services [https://it.wikipedia.org/wiki/Amazon_Web_Services] va bene vero?

:marameo:

Link to comment
Share on other sites

On 2/18/2022 at 6:59 PM, Valderrama said:

Amazon ovviamente Merda Sempre, ma aver come sponsor sulla livrea della Ferrari "AWS", cioé Amazon Web Services [https://it.wikipedia.org/wiki/Amazon_Web_Services] va bene vero?

:marameo:

Ahahah figurarsi tra Shell, Marlboro (ai tempi), Amazon non so chi sia peggio. Tutte insieme son peggio della fusione tra Hitler, Stalin e i Savoia.

On 2/18/2022 at 7:14 PM, Sig.Bakke said:

Il mio discorso di prima non ha senso, non avevo capito si riferissero alla sprint race quei punteggi 😂

:lol:

Guarda a me piaceva il vecchio punteggio 10-6-4-2-3-1 al limite esteso fino all'ottavo, molto classico e molto migliore a mio parere.

 

Intanto....

 

F1 | Mercedes W13: esordio in pista a Silverstone con Russell

 

Mercedes e Ferrari sono due macchine diametralmente opposte: una ha pance strettissime e muso largo, l'altra pance larghissime e muso stretto. 

Curiosissimo di vedere la Redbull che ha presentato una show car verniciata e ha mostrato zero della vera macchina.

Link to comment
Share on other sites

On 2/21/2022 at 10:17 AM, echoes said:

Ahahah figurarsi tra Shell, Marlboro (ai tempi), Amazon non so chi sia peggio. Tutte insieme son peggio della fusione tra Hitler, Stalin e i Savoia.

:lol:

Guarda a me piaceva il vecchio punteggio 10-6-4-2-3-1 al limite esteso fino all'ottavo, molto classico e molto migliore a mio parere.

 

ma pure a me, l'importante appunto è che ci sia un po' di stacco proporzionale tra primo, secondo e terzo (e quarto).

Link to comment
Share on other sites

Ecco la genialata di Newey, finalmente si vede 'sto missile della Redbull. Bellezza allo stato puro, lei e la Ferrari sono incredibili! Dopo otto anni di auto orride che parevano camion finalmente si torna a forme pulite, sembrano uccelli rapaci. :wub:

Soluzione folle per le pance.

 

Le pance della RB18 sono le più estreme: guardare per credere

 

6215f35d0d2cd1868109db9e0053184cd1926e76

FMRIjFjXwAM7bRh?format=jpg&name=4096x409

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/23/2022 at 6:31 PM, echoes said:

Ecco la genialata di Newey, finalmente si vede 'sto missile della Redbull. Bellezza allo stato puro, lei e la Ferrari sono incredibili! Dopo otto anni di auto orride che parevano camion finalmente si torna a forme pulite, sembrano uccelli rapaci. :wub:

Soluzione folle per le pance.

 

Le pance della RB18 sono le più estreme: guardare per credere

 

6215f35d0d2cd1868109db9e0053184cd1926e76

FMRIjFjXwAM7bRh?format=jpg&name=4096x409

 

Sembra una cosa rotta, malata

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Team purtroppo inadeguato, cosa che si sapeva. Con questa macchina e questo pilota non era facile raccogliere solo 2 vittorie su 7 gp eppure ci sono riusciti. 

Redbull liscia liscia verso il bis di Max, bravi loro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...