Jump to content

The Smile - Montreaux Jazz Festival, Montreaux - 12 Luglio 2022


@li

Recommended Posts

12 minutes ago, Wanderer said:

sto guardando il live. Continuo la mia solitaria battaglia: per me hanno uno spirito completamente diverso dai radiohead. 

(ma chi è che fa le parti di synth su thin thing?)

Sì, sì, in questo live si nota tantissimo che sono assai più crudi rispetto ai Radiohead. Crudezza pura. 

I Radiohead, specie quelli di Pool, sono molto più "smooth"... soffici...

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Sì, sì, in questo live si nota tantissimo che sono assai più crudi rispetto ai Radiohead. Crudezza pura. 

I Radiohead, specie quelli di Pool, sono molto più "smooth"... soffici...

 

eh... ma appunto quelli di Pool.

Qualcuno si ricorda il tour di Hail per esempio? ☺️

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo me pure il disco aveva da spartire il giusto con i Radio. Cioè ne aveva perche due teste su tre sono quelle, ma al tempo stesso credo che un disco del genere non sarebbe mai uscito con gli altri. 

Tipo portishead: Beak

 

****

Sul live: lo sto ascoltando, ma non avendoli visti io dal vivo non me la sento di dire troppo. Mi sembrano un po' vuoti ogni tanto, però sono convinto che la mia percezione dal vivo sarebbe stata diversa. Comunque un bel live da vedere. 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Wanderer said:

 

(ma chi è che fa le parti di synth su thin thing?)

c'e' un tecnico che ogni tanto (nn solo su thin thing mi pare) fa capolino a schiacciare qualche bottone.
Del resto suonare tutto in 3 non deve essere poi cosi facile.

 

comunque sono d'accordo sullo "spirito" diverso. Sulla musica resto della mia idea che piu' o meno ALFAA=LP10.
Poi magari dal secondo cambia tutto...

Link to comment
Share on other sites

Bel live da vedere, fatico sempre a trovare il senso di questi live parziali, fammelo sentire tutto, tanto è tutto registrato.
Come @Wanderer ho avuto una percezione di vuoto su qualche pezzo, ma indubbiamente resta un bel live.
Solo a me YT ficcava le pubblicità non solo tra un pezzo e l'altro, ma proprio durante i brani?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, The_Tourist said:

Bel live da vedere, fatico sempre a trovare il senso di questi live parziali, fammelo sentire tutto, tanto è tutto registrato.
Come @Wanderer ho avuto una percezione di vuoto su qualche pezzo, ma indubbiamente resta un bel live.
Solo a me YT ficcava le pubblicità non solo tra un pezzo e l'altro, ma proprio durante i brani?mi hanno

mi è stato detto che i live pubblicati dal Montreaux Jazz Festival sono tutti parziali (chiaramente anche io avrei preferito averlo intero).

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...