Jump to content

David Bowie


.Berna.

Recommended Posts

  • Replies 374
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vincé... sei un pò ottuso... mica ho detto che fa cagare Ziggy. Ma non si può consigliare solo Ziggy Stardust per iniziare...è come se a uno che si avvicina ai Beatles gli consigli solo A Hard Day's Night o solo Sgt.Pepper's. Bowie ha avuto delle fasi musicali molto diverse, che non possono essere riassunte solo in Ziggy Stardust. Mi sono semplicemente permesso di consigliare Low in quanto rappresentate della fase più matura. Posso? O devo chiedeti il permesso in carta bollata per poter scrivere su determinati thread?

1.Puoi fare quel che ti pare, e mi pare che non ti abbia vietato nulla.

2. Non ho semplicemente capito la sparata sull'adolescenza.

Semplicemente anche io adoro la fase berlinese di Bowie, perchè qui ascoltiamo i Radiohead e pure il Kraut, cioè siam troppo avanti. Ma capire l'evoluzione di un artista è altrettanto importante. Cioè se mi metto a cucinare non parto con l'astice ma inizio con un sughetto no?

Link to comment
Share on other sites

Mah, per iniziare è per iniziare, giusto per capire che Bowie è un fottuto genio e come songwriter nessuno gli sta sopra. Tutta la fase di avant-garde e camaleontica dopo, intanto facciamolo ambientare questo ragazzino Principles. :D

Che poi io Bowie lo conosco eh, le singole canzoni, le più famose, le più importanti!

Da bimbetto comprai Heroes col TV Sorrisi e Canzoni. Ma all'epoca ero tutto intasato con i Queen e i Pink Floyd e Dio solo sa che fine ha fatto la copia di quell'album! :lol:

Link to comment
Share on other sites

1.Puoi fare quel che ti pare, e mi pare che non ti abbia vietato nulla.

2. Non ho semplicemente capito la sparata sull'adolescenza.

Semplicemente anche io adoro la fase berlinese di Bowie, perchè qui ascoltiamo i Radiohead e pure il Kraut, cioè siam troppo avanti. Ma capire l'evoluzione di un artista è altrettanto importante. Cioè se mi metto a cucinare non parto con l'astice ma inizio con un sughetto no?

Sì, ma infatti siamo d'accordo. Mica volevo censurare Ziggy Stardust.

Comunque bastava dire "non ho capito la sparata sull'adolescenza", invece di "non dire fesserie". :ok:

Link to comment
Share on other sites

Beh direi la trilogia glam (Hunky Dory-Ziggy Stardust e Aladdin Sane) poi Station to Station, Low e Heroes. A parte station to station, gli altri menzionati li ho originali. Sono 6 capolavori.

Dei 3 glam, Ziggy Stardust è il più famoso ma secondo me il meno bello, forse perchè stravedo per pezzi come Life on Mars e Quicksand su Hunky Dory e in generale per la raffinatezza di Aladdin Sane.

Link to comment
Share on other sites

anche perché in moltissimi la attribuiscono ai Nirvana :azz:

bella lì!

Ma io parlo del cd, non del pezzo singolo! :D

Una gran bel cd in bilico tra psichedelia, hard rock, prog e proto-grunge con dei testi fenomenali che si ricollegano alla filosofia di Nietzsche...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...