Jump to content

The Smile @ KEXP


@li

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

We can finally talk about it! We had to be quiet when it happened because of security but @thesmiletheband (feat. @Radiohead members @ThomYorke & @JnnyG & drummer @TomSkinnerMusic played a @KEXP Session last month! It’s airing tmrw (Fri) at 8am! 5 songs! KEXP.org
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo (leggetelo)

Reflecting on The Smile's Performance at KEXP

https://www.kexp.org/read/2023/1/17/reflecting-on-the-smiles-performance-at-kexp/?fbclid=IwAR1iiqzXYI04ARta-fBnQ5zhgbHXlhthAY9yWWH93Tw4EYr1mGRRo0Lpoaw

e soprattutto ascoltatevi l'audio che c'e' lo scoop. E' colpa di Ed e le canzoni degli Smile (alcune) erano state scritte per essere dei Radiohead.

 

Posso fare un pernacchione a chi diceva che l'LP10 sarebbe suonato diversissimo???? :P

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, @li said:

 

 

Posso fare un pernacchione a chi diceva che l'LP10 sarebbe suonato diversissimo???? :P

 

Il fatto che abbiano scritto dei brani prima della nascita degli smile non cambia nulla circa il fatto che il disco dei Radiohead sarebbe (probabilmente) suonato molto diversamente dal disco degli smile, anche con quei brani dentro. 

Il punto è che moltissimi scrivevano che gli Smile= Radiohead. Cosa che per me non ha ma avuto molto senso, perchè non solo gli interpreti sono diversi (e vabbè), ma il sound generale è diverso. Di quello si discuteva, non da dove provenissero i brani.

 

Quando si scriveva che gli smail assomigliavano ma anche no ai radiohead si intendeva proprio questo: assomigliavano perchè ci sono ty e jg dentro ma non ci assomigliavano perchè le dinamiche in un gruppo diverso sono, per necessità di cose, diverse da qualsiasi altro (altrimenti perchè farli...).

 

quindi trattieni il pernacchione.:)

Link to comment
Share on other sites

ok ma nn hai ascoltato a quanto pare.

 

Se quello che dice la speaker è vero le canzoni le ha scritte Thom durante la pandemia e proposte ai Radiohead. Secondo Jonny, da quanto dice la speaker, Ed avrebbe detto no grazie e da qui gli Smile. Quindi certo che l'LP10 sarebbe suonato "diverso" ma i pezzi, o gran parte degli stessi, erano stati scritti per la band e quindi tanto diverso, con gli stessi brani (e tre sesti degli stessi musicisti), nn avrebbe potuto essere abbi pazienza. E' la prima volta che viene "svelato" qualcosa da loro su questo progetto, anche se indirettamente. Mica poco.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...