Jump to content

Dinosauri


Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Thom pensa che ormai la continua evoluzione del nostro pianeta sta degenerando in una situazione tragica... Immagina il passato e lo vorrebbe vivere nel presente, ma deve rendersi consapevole che il passato non tornerà a modificare il presente, non più. Il dinosauro è un desiderio sperato di un ritornoa qualche essenza che ora non esiste più. (Optimistic)

Questo modificarsi però Thom lo può realizzare in se stesso e nelle persone che lo circondano portando questo piccolo cosmo in un luogo lontano psico-spirituale (Where I end and You Begin)

Non so se sia realmente ciò che pensi il nostro Thom, ma io ci credo...

Link to comment
Share on other sites

Thom pensa che ormai la continua evoluzione del nostro pianeta sta degenerando in una situazione tragica... Immagina il passato e lo vorrebbe vivere nel presente, ma deve rendersi consapevole che il passato non tornerà a modificare il presente, non più. Il dinosauro è un desiderio sperato di un ritornoa qualche essenza che ora non esiste più. (Optimistic)

Questo modificarsi però Thom lo può realizzare in se stesso e nelle persone che lo circondano portando questo piccolo cosmo in un luogo lontano psico-spirituale (Where I end and You Begin)

Non so se sia realmente ciò che pensi il nostro Thom, ma io ci credo...

UNA cosa ECCEZZIUNALE VERAMENTE

Link to comment
Share on other sites

Per me i dinosauri sono una visione tutt'altro che "ottimista"... è una sorta di ritorno al caos primordiale e a quell'atmosfera apocalittica che ne consegue. Mi sembra che si accordi di più al "catastrofismo" che contrassegna le liriche degli ultimi 3 album, non credete?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

comunque sono d'accordo, anche secondo me è visto in chiave pessimistica.

questo concetto secondo me è sottolineato anche dalla prima parte della canzone (Optimistic) dove dice "il pesce grande mangia quelli piccoli". potrebbe essere una sorta di metafora della vita, dove i pesci piccoli vengono mangiati da quelli più grandi, proprio come succede in natura, e a questo non ci si può sottrarre. ed è così che ci elimineramo a vicenda e quindi ritorneremo ad uno stato di caos primordiale (come ha detto bene prima 2+2=5)

Link to comment
Share on other sites

Stamane ho tovato alla Feltrinelli (per i non partenopei: famosa libreria del centro di Napoli)

mica c'è solo a Napoli!!

Pardon!

excusé ^_^

Perchè chiedi scusa, sono io quello che ha sbagliato.

uhm... tu hai chiesto "perdono" in francese e io ho riposto "scusato" [nel senso "sei scusato", non importa] in francese. :blink:

B)

Link to comment
Share on other sites

Stamane ho tovato alla Feltrinelli (per i non partenopei: famosa libreria del centro di Napoli)

mica c'è solo a Napoli!!

Pardon!

excusé ^_^

Perchè chiedi scusa, sono io quello che ha sbagliato.

uhm... tu hai chiesto "perdono" in francese e io ho riposto "scusato" [nel senso "sei scusato", non importa] in francese. :blink:

B)

Ah! Allora perdonami per la mia ignoranza in francese.

Per farmi perdonare ti regalerò il dizionario Italiano-Napoletano/Napoletano-Italiano (cha lo trovi solo alla Feltrinelli di Napoli :lol: ).

P.S.: non rispondere sennò non la finiamo più!

^_^

Link to comment
Share on other sites

mi spiace deluderti, ma alla feltrinelli di ferrara, e anche alla feltrinelli international di bologna, ci ho trovato tutta una serie di vocabolari della avallardi, italiano-bolognese, italiano-piemontese, e chi più ne ha più ne metta. e mi sa che c'era pure napoletano.

se poi ci si vuole buttare sull'estero, io è da secoli che faccio la punta al "io parlo tibetano", sempre edizioni avallardi, copertina viola e gialla. mi chiedo chi cazzo mai l'avrà comprato :blink:

Link to comment
Share on other sites

mi spiace deluderti, ma alla feltrinelli di ferrara, e anche alla feltrinelli international di bologna, ci ho trovato tutta una serie di vocabolari della avallardi, italiano-bolognese, italiano-piemontese, e chi più ne ha più ne metta. e mi sa che c'era pure napoletano.

se poi ci si vuole buttare sull'estero, io è da secoli che faccio la punta al "io parlo tibetano", sempre edizioni avallardi, copertina viola e gialla. mi chiedo chi cazzo mai l'avrà comprato :blink:

Ma tu l'hai trovato "'O Princepe Piccerillo"!!!

Link to comment
Share on other sites

mi spiace deluderti, ma alla feltrinelli di ferrara, e anche alla feltrinelli international di bologna, ci ho trovato tutta una serie di vocabolari della avallardi, italiano-bolognese, italiano-piemontese, e chi più ne ha più ne metta. e mi sa che c'era pure napoletano.

se poi ci si vuole buttare sull'estero, io è da secoli che faccio la punta al "io parlo tibetano", sempre edizioni avallardi, copertina viola e gialla. mi chiedo chi cazzo mai l'avrà comprato :blink:

Un mio amico (di Bologna) mi ha regalato l'italiano-bolognese/bolognese-italiano...

(a proposito, cara, hai notato che sono ritornato? *fa le fusa* :D )

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...