Jump to content

Tesina sui Radiohead


Recommended Posts

Tra molto poco inizieranno gli esami di maturità in cui purtroppo sono coinvolto.

Visto che non c'è la possibilità di scappare,chiedo aiuto a voi:se proponessi una tesina legata a 1984 di Orwell in modo da inserire anche 2+2=5 a cos'altro potrei collegarla?

se potete aiutarmi vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

Tra molto poco inizieranno gli esami di maturità in cui purtroppo sono coinvolto.

Visto che non c'è la possibilità di scappare,chiedo aiuto a voi:se proponessi una tesina legata a 1984 di Orwell in modo da inserire anche 2+2=5 a cos'altro potrei collegarla?

se potete aiutarmi vi ringrazio!

Grande fratello??

Link to comment
Share on other sites

Tra molto poco inizieranno gli esami di maturità in cui purtroppo sono coinvolto.

Visto che non c'è la possibilità di scappare,chiedo aiuto a voi:se proponessi una tesina legata a 1984 di Orwell in modo da inserire anche 2+2=5 a cos'altro potrei collegarla?

se potete aiutarmi vi ringrazio!

Il regime di Stalin? La politica americana degli ultimi anni? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

mamma quanto mi sento vecchiooooo..... :(  :(  :(  :(  :(

che tristezza  :(  :(  :(

Non dirlo a me!Mi sono diplomata nel lontano 93...e non esistevano le tesine.

L'idea della tesina non è male, però si rischia che non venga capita (sto pensando alla faccia dei miei prof mentre leggono :huh::blink:hands61.gifhands53.gif )

A me sarebbe piaciuto fare qualcosa sul teatro dell'assurdo :)

Link to comment
Share on other sites

mamma quanto mi sento vecchiooooo..... :(  :(  :(  :(  :(

che tristezza  :(  :(  :(

Non dirlo a me!Mi sono diplomata nel lontano 93...e non esistevano le tesine.

L'idea della tesina non è male, però si rischia che non venga capita (sto pensando alla faccia dei miei prof mentre leggono :huh::blink:hands61.gifhands53.gif )

A me sarebbe piaciuto fare qualcosa sul teatro dell'assurdo :)

ah

anche tu il maledetto fottutissimo tema su pavese

porcaputtana ho odiato pavese per due anni

poi l'ho amato

mooolto dopo

e moooolto fuori dalla scuola jjjjjjjjjjjjjjjjjjjj scusate mi si è infilato un pezzo di pasta fra la j e la k

ecco

tolto

Link to comment
Share on other sites

ah

anche tu il maledetto fottutissimo tema su pavese

porcaputtana ho odiato pavese per due anni

poi l'ho amato

mooolto dopo

e moooolto fuori dalla scuola jjjjjjjjjjjjjjjjjjjj scusate mi si è infilato un pezzo di pasta fra la j e la k

ecco

tolto

Maledetto!!!!!!!!!!!

Diciamo che era in buona compagnia, un tema più schifoso dell'altro!!!!!!

Alla fine ho fatto questo:

Tra i movimenti totalitari affermatisi nel periodo tra le due guerre mondiali emerge per la sua nefasta durezza quello nazista, che, nato dalle ceneri della repubblica di Weimar, ha lungamente pesato sulle sorti dell'Europa. Ne delinei il candidato origini e sviluppi storico-politici, soffermandosi sulle componenti ideologiche, sui processi di massificazione culturale alimentati dal mito della "razza" e sulla politica di sopraffazione violenta cui si deve anche l'eccidio del popolo ebraico nei territori occupati dal Reich.

E non avevo assolutamente studiato Storia!!! Che ricordi, pensare che due giorni prima ero andata al concerto dei Metallica :P

Link to comment
Share on other sites

ah

anche tu il maledetto fottutissimo tema su pavese

porcaputtana ho odiato pavese per due anni

poi l'ho amato

mooolto dopo

e moooolto fuori dalla scuola jjjjjjjjjjjjjjjjjjjj scusate mi si è infilato un pezzo di pasta fra la j e la k

ecco

tolto

Maledetto!!!!!!!!!!!

Diciamo che era in buona compagnia, un tema più schifoso dell'altro!!!!!!

Alla fine ho fatto questo:

Tra i movimenti totalitari affermatisi nel periodo tra le due guerre mondiali emerge per la sua nefasta durezza quello nazista, che, nato dalle ceneri della repubblica di Weimar, ha lungamente pesato sulle sorti dell'Europa. Ne delinei il candidato origini e sviluppi storico-politici, soffermandosi sulle componenti ideologiche, sui processi di massificazione culturale alimentati dal mito della "razza" e sulla politica di sopraffazione violenta cui si deve anche l'eccidio del popolo ebraico nei territori occupati dal Reich.

E non avevo assolutamente studiato Storia!!! Che ricordi, pensare che due giorni prima ero andata al concerto dei Metallica :P

ma come fai a ricordartelo?

io credo di avere scelto il biechissimo tema di attualità

quello fatto apposta per non dire nulla

dove ci infili dentro cinquantasette luoghi comuni, uno dietro l'altro

poi però io scrissi "negro"

così, con la g

e loro si incazzarono

Link to comment
Share on other sites

ah

anche tu il maledetto fottutissimo tema su pavese

porcaputtana ho odiato pavese per due anni

poi l'ho amato

mooolto dopo

e moooolto fuori dalla scuola jjjjjjjjjjjjjjjjjjjj scusate mi si è infilato un pezzo di pasta fra la j e la k

ecco

tolto

Maledetto!!!!!!!!!!!

Diciamo che era in buona compagnia, un tema più schifoso dell'altro!!!!!!

Alla fine ho fatto questo:

Tra i movimenti totalitari affermatisi nel periodo tra le due guerre mondiali emerge per la sua nefasta durezza quello nazista, che, nato dalle ceneri della repubblica di Weimar, ha lungamente pesato sulle sorti dell'Europa. Ne delinei il candidato origini e sviluppi storico-politici, soffermandosi sulle componenti ideologiche, sui processi di massificazione culturale alimentati dal mito della "razza" e sulla politica di sopraffazione violenta cui si deve anche l'eccidio del popolo ebraico nei territori occupati dal Reich.

E non avevo assolutamente studiato Storia!!! Che ricordi, pensare che due giorni prima ero andata al concerto dei Metallica :P

ma come fai a ricordartelo?

io credo di avere scelto il biechissimo tema di attualità

quello fatto apposta per non dire nulla

dove ci infili dentro cinquantasette luoghi comuni, uno dietro l'altro

poi però io scrissi "negro"

così, con la g

e loro si incazzarono

Ho cercato su gooooogle :D

Ci sono tutti i temi di tutti gli anni!

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato su gooooogle  :D

Ci sono tutti i temi di tutti gli anni!

fiiico ;)

io sono "maturato" nel '98, questo il titolo del tema.........

I continui successi delle scienze, in particolare della medicina, offrono la possibilità di raggiungere risultati finora insperati, creando nuove condizioni di salute e benessere. Impegnativo e delicato si fa però il lavoro dello scienziato, sul quale incombe la responsabilità di conciliare l'irrinunciabile principio della libertà della ricerca con l'esigenza di evitare i rischi connessi ad eventuali manipolazioni, soprattutto nel campo della genetica. esponete le vostre riflessioni in proposito adducendo la necessaria documentazione

.........dimmi te, ho fatto un tema così vuoto che più vuoto non si può, riformulando una decina di volte il concetto già espresso nel titolo farcendolo di banali luoghi comuni......... che squallore.

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto questo :

"Quando un popolo non ha più senso vitale del suo passato si spegne. La vitalità creatrice è fatta di una riserva di passato. Si diventa creatori anche noi, quando si ha un passato. La giovinezza dei popoli è una ricca vecchiaia" (C. Pavese).

Discutete e sviluppate con riflessioni personali il principio enunciato nel passo su riportato

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto un tema di attualità (argomento: internet) di una facilità imbarazzante. preso il massimo.

che poi a pensarci oggi è incredibile: io sul serio ci credevo che il mio tema fosse migliore o peggiore a seconda del voto che mi dava l'insegnante.. adesso il concetto stesso mi fa quasi ridere.

Link to comment
Share on other sites

che poi a pensarci oggi è incredibile: io sul serio ci credevo che il mio tema fosse migliore o peggiore a seconda del voto che mi dava l'insegnante.. adesso il concetto stesso mi fa quasi ridere.

io già alle elementari protestavo contro il maestro che, oltre a correggere gli errori di sintassi dei miei temi, si permetteva di modificarne anche i concetti!

e poi grazie alle mie pressioni su mia madre, l'intera classe si è ribellata ai suoi metodi di insegnamento... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

Link to comment
Share on other sites

Il Novecento sta per concludersi. Ripercorrendo la storia di questo secolo, quali sono, a vostro parere, gli eventi e le scoperte che lo hanno reso diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto? Spiegate e documentate.

credo di aver svolto questo. ma mi son trovato in difficoltà a decidere quale fosse. non me lo ricordo proprio!!!

era il 1998.

questa era la seconda prova

ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE

Tema PLURIDISCIPLINARE

Un sistema di irrigazione è costituito da una vasca di accumulo a pelo libero, da una pompa e da un gruppo di elettrovalvole per la distribuzione.

La pompa, azionata da un motore asincrono trifase, deve garantire una portata di 9 litri/s con prevalenza manometrica di 23 m. Il rendimento complessivo dell'elettropompa è pari a 0,68.

Il candidato, giustificando le proprie valutazioni e formulando opportune ipotesi aggiuntive:

a) definisca le specifiche del motore asincrono trifase e delle apparecchiature di manovra e di protezione;

B) calcoli la sezione del cavo di alimentazione;

c) esegua il rifasamento del motore, discutendone gli effetti sulla taratura delle protezioni;

d) sviluppi uno schema a blocchi per l'irrigazione automatica controllata da un sensore di umidità del terreno e disegni lo schema elettrico di comando della pompa nel suo complesso, spiegando le soluzioni adottate.

Link to comment
Share on other sites

che poi a pensarci oggi è incredibile: io sul serio ci credevo che il mio tema fosse migliore o peggiore a seconda del voto che mi dava l'insegnante.. adesso il concetto stesso mi fa quasi ridere.

io già alle elementari protestavo contro il maestro che, oltre a correggere gli errori di sintassi dei miei temi, si permetteva di modificarne anche i concetti!

e poi grazie alle mie pressioni su mia madre, l'intera classe si è ribellata ai suoi metodi di insegnamento... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

Me lo immagino: il piccolo Greenplastic con il suo grembiulino bleu e il fiocco rosso che inveisce contro il maestro!!!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

ahhh, ecco....... ora tutto si spiega.

Link to comment
Share on other sites

... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

ahhh, ecco....... ora tutto si spiega.

che cosa?

Link to comment
Share on other sites

che poi a pensarci oggi è incredibile: io sul serio ci credevo che il mio tema fosse migliore o peggiore a seconda del voto che mi dava l'insegnante.. adesso il concetto stesso mi fa quasi ridere.

io già alle elementari protestavo contro il maestro che, oltre a correggere gli errori di sintassi dei miei temi, si permetteva di modificarne anche i concetti!

e poi grazie alle mie pressioni su mia madre, l'intera classe si è ribellata ai suoi metodi di insegnamento... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

Me lo immagino: il piccolo Greenplastic con il suo grembiulino bleu e il fiocco rosso che inveisce contro il maestro!!!

:lol:

in realtà c'era la mia mamma ke faceva le mie veci, visto che era rappresentante di classe....

Link to comment
Share on other sites

... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

ahhh, ecco....... ora tutto si spiega.

che cosa?

ma cosììì...... in senso generale.............

Link to comment
Share on other sites

... usava ancora la bacchetta... ci misurava l'altezza ogni mese... ci interrogava tutti ogni giorno, e dovevamo sapere tutto a memoria... ci faceva fare ginnastica tipo scolari del regime... appena entrava esordiva con il segno della croce e partivano 4 preghiere. Lo stesso accadeva a fine giornata....

tutto ciò tra il 1985 e il 1990.

ahhh, ecco....... ora tutto si spiega.

che cosa?

ma cosììì...... in senso generale.............

in senso generale alla tom waits lo dico solo io <_<

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato su gooooogle  :D

Ci sono tutti i temi di tutti gli anni!

fiiico ;)

io sono "maturato" nel '98, questo il titolo del tema.........

I continui successi delle scienze, in particolare della medicina, offrono la possibilità di raggiungere risultati finora insperati, creando nuove condizioni di salute e benessere. Impegnativo e delicato si fa però il lavoro dello scienziato, sul quale incombe la responsabilità di conciliare l'irrinunciabile principio della libertà della ricerca con l'esigenza di evitare i rischi connessi ad eventuali manipolazioni, soprattutto nel campo della genetica. esponete le vostre riflessioni in proposito adducendo la necessaria documentazione

.........dimmi te, ho fatto un tema così vuoto che più vuoto non si può, riformulando una decina di volte il concetto già espresso nel titolo farcendolo di banali luoghi comuni......... che squallore.

io quell'anno optai per il tema di italiano....ho scritto non so quanto, non dicendo nulla credo.... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...