Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

proprio bello bello...

scaletta credo "giusta"

Bulletproof Love

Hartcliffe Star

Babel

16 Seeter

Rising Son

Red Light

Future Proof

Teardrop

Psyche

Mezzanine

Angel

Safe From Harm

Inertia Creeps

Splitting The Atom

Unfinished Sympathy

Marakesh

Karmacoma

qui c'e' una recensione

comunque a me sono piaciute molto le canzoni nuove,

e adesso aspettiamo il nuovo disco...

qualcuno ha trovato la registrazione audio?

purtroppo no

solo su utube

ho aperto un topic apposta del live ma non le caga nessuno :unsure:

ma Bulletproof Love è stato l'intro? perchè è irriconoscibile dall'ep.

tra l'altro quei suoni frastagliati spaccavano di brutto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

maheligolandlores.png

Massive Attack will release their fifth studio album, entitled Heligoland, in February 2010.

The album features guest vocals from Damon Albarn, Hope Sandoval, Martina Topley-Bird, Elbow's Guy Garvey and TV On The Radio's Tunde Adebimpe. Horace Andy, who has appeared on every Massive Attack album to date, also returns to the mic, joining founding members Robert Del Naja and Grant Marshall.

Albarn also contributes bass to ’Flat Of The Blade’ and keyboards to ‘Splitting The Atom’; Portishead’s Adrian Utley plays guitar on ‘Saturday Come Slow’. According to a press release, the band also collaborated with DFA’s Tim Goldsworthy on selected tracks. The cover artwork features an original image by Robert Del Naja (above).

For the full tracklist, live dates, and audio from the album.

Tracklisting:

1. Pray For Rain - featuring Tunde Adebimpe

2. Babel – featuring Martina Topley-Bird

3. Splitting The Atom – featuring Robert del Naja/Grant Marshall/Horace Andy

4. Girl I Love You – featuring Horace Andy

5. Psyche – featuring Martina Topley-Bird

6. Flat Of The Blade – featuring Guy Garvey

7. Paradise Circus – featuring Hope Sandoval

8. Rush Minute – featuring Robert del Naja

9. Saturday Come Slow – featuring Damon Albarn

10. Atlas Air – featuring Robert del Naja

Link to comment
Share on other sites

Girl I Love You dovrebbe essere 16 Seeter. L'ultima dovrebbe essere Marakesch. Le altre non so (All I Want, Marooned. Hapiscord, Dobro) anche se bisogna dire che queste nell'ultimo tour non sono state suonate. Manca anche Heatcliff Star che é opener ai concerti di quest'anno.

Contento che ci sia Pray For Rain , per me un pezzone!

Link to comment
Share on other sites

bhe psyche spero sia come la fanno live

mettere le stesse tracce dell'ep su un album di 10 tracce mi fa pensare che sono magari arrangiate diversamente, spero, se no che senso ha?

ci son dei pezzi poi che son fighi (citati sopra e anche qualcos'altro) che non ci sono nell'album a parte 16 seeter e marakesh che hanno nomi diversi

o magari hanno tutti nomi diversi

comunque se ci piazzavano qualche track in piu' dopo 5 anni dalla 100th finestra...

aspettiamo e ascoltiamo

Link to comment
Share on other sites

girano già voci di un possibile album o ep immediatamente successivo a questa release, ed è forse lì che troveremo dobro e compagnia bella...

la psyche presente in splitting the athom è un remix perciò quella che comparirà sul disco dovrebbe essere come la fanno live, idem per bullettproof love...io mi chiedo però che fine abbia fatto united snake e perchè marakesh sia stata tagliata in maniera così vistosa (su disco durerà 4.55 mentre dal vivo era tirata per 8 minuti)

edit:

ecco la tracklist completa di minutaggi

1. "Pray For Rain" (vocals: Tunde Adebimpe) 6:43

2. "Babel" (vocals: Martina Topley-Bird) 2:56

3. "Splitting the Atom" (vocals: Robert '3D' Del Naja, Grant 'Daddy G' Marshall and Horace Andy) 5:18

4. "Girl I Love You" (vocals: Horace Andy (working title was 16 Seeter)) 4:01

5. "Psyche" (vocals: Martina Topley-Bird) 3:40

6. "Flat of the Blade" (vocals: Guy Garvey (working title was Bulletproof Love)) 5:29

7. "Paradise Circus" (vocals: Hope Sandoval) 4:57

8. "Rush Minute" (vocals: Robert '3D' Del Naja) 3:02

9. "Saturday Comes Slow" (vocals: Damon Albarn) 4:17

10. "Atlas Air" (vocals: Robert '3D' Del Naja (working title was Marrakech or Marakesh)) 4:55

ora mi chiedo : possibile che ci abbiano messo 7 anni per fare un album così corto e segando 5-6 pezzi che erano pronti per essere infilati in un disco?

io sono convintissimo che dopo "heligolang" uscirà altra roba

Link to comment
Share on other sites

ufficiale

"Atlas Air" is Marrakesh

"Flat of the blade" is Bulletproof Love

"Girl I love you" is 16 Seater

quindi

Red Light

Dobro

Hartcliffe Star

All I want

Marooned

Harpsichord

Kingpin

????

speriamo non le abbiano abbandonate

Hartcliffe Star è un pezzone... miseria

nooo...all i want e dobro mi piacevano parecchio..anche le altre

speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Probabile che subito dopo Heligoland facciano uscire un EP o un disco con le varie Dobro, All I Want, Hapiscord...

(tra l'altro pazzesca l'assenza di Hartcliffe Star, dato che era opener ai concerti di quest'anno

Comunque sul sito francese Massiveattackarea.com un utente ha scritto di avere incontrato 3D dopo il concerto di Parigi, chiedendogli, per l'appunto, di questi pezzi: Del Naja avrebbe detto che "no no, quelli sono pezzi vecchi..non possiamo metterli nel nuovo disco" :wacko:

Comunque cd cortissimo e Marakesch davvero corta,. dal vivo a Conegliano sarà durata 9 minuti; stessa cosa per "Babel" che dal vivo durava 5 minuti, qui sul disco 3.

Un pò mi spiazza anche il fatto che Daddy G canti una sola canzone, segno che secondo me è un pò più distaccato nel progetto, cosa che avevo già notato al concerto di Conegliano e dalle notizie che davano Robert e Daddy G lavorare in due studi separati, durante la lavorazione di questo disco.

Insomma, chi li capisce è lesto, ma tanto lesto... :D

PS. Ma Girl I Love You che titolo orribile è? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Confermo che Paradise Circus (con la Sandoval) è Harpsichord

La situazione quindi si porspetta questa:

Pray For Rain (Presente nell'Ep)

Babel (presentata live nel 2009)

Splitting The Atom (Presente nell'ep)

Girl I Love You = 16 Seeter (presentata live nel 2008/2009)

Psyche (Presente nell Ep)

Flat Of The Blade = (Bulletproof Love; presente nell'EP)

Paradise Circus = Harpsichord (presentata live nel 2008)

Rush Minute (probabilmente è Dobro, si aspettano conferme)

Saturday Comes Slow = inedito, suonato live nel 2009 solo una volta

Atlas Air = Marakesch (presentata live nel 2008)

;)

Link to comment
Share on other sites

Confermo che Paradise Circus (con la Sandoval) è Harpsichord

La situazione quindi si porspetta questa:

Pray For Rain (Presente nell'Ep)

Babel (presentata live nel 2009)

Splitting The Atom (Presente nell'ep)

Girl I Love You = 16 Seeter (presentata live nel 2008/2009)

Psyche (Presente nell Ep)

Flat Of The Blade = (Bulletproof Love; presente nell'EP)

Paradise Circus = Harpsichord (presentata live nel 2008)

Rush Minute (probabilmente è Dobro, si aspettano conferme)

Saturday Comes Slow = inedito, suonato live nel 2009 solo una volta

Atlas Air = Marakesch (presentata live nel 2008)

;)

buono il pacchetto chiusura bello pragmatico

due studi separati?!? :blink:

mha...

alla fine è gruppo veramente strano

ha lavorato di piu' nel tempo Mr. Horace che Daddy G (completamente assennte in 100th window)

tra l'altro a lidroscalo di milano qualche anno fa mollo' il concerto al terzo pezzo per un maldistomaco :bye:

poi io non capisco; sono un gruppo della madonna...ha sempre fatto cose strafighe e avanti aaasssai e cassano dei pezzi perchè troppo vecchi?!?

ma pubblicate che la gente apprezza...

secondo me troppe seghe mentali e troppi scrigni chiusi

dai...poi Daddy G ha un tono "meraviglioso"

non posso credere al fattore pigrizia di G,

probabilmete non van molto d'accordo e lui si gode la vita piuttosto che sclerare in studio. ipotesi del cazzo?

Link to comment
Share on other sites

Beh posso solo dirti che G non ha collaborato su 100th Window perchè voleva dedicarsi al figlio appena nato e si è preso una pausa per questo ;)

Però il tour di 100th Window e di Collected li fece, eccome.

Counque dai, se ripescano anche Dobro, alla fine non è che ne rimangano fuori molte di quelle suonate dal vivo, tra 2008 e 2009. Di quelle che ricordo solo Marooned, Heatcliff Star e All I Want.

Resat solo da capire come mai le canzoni dal vivo durino mezz'ora in più di quelle in studio :D

Però dai, le premesse sembrano esserci, speriamo.

So che in questo post mi sono smentito rispetto a quello precedente, ma con l'aggiunta di Harpsichord un pò tutto torna ;)

Comunque anche a me piace tanto come canta Daddy G, peccato davvero canti poco su questo disco.

Link to comment
Share on other sites

Beh posso solo dirti che G non ha collaborato su 100th Window perchè voleva dedicarsi al figlio appena nato e si è preso una pausa per questo ;)

Però il tour di 100th Window e di Collected li fece, eccome.

Counque dai, se ripescano anche Dobro, alla fine non è che ne rimangano fuori molte di quelle suonate dal vivo, tra 2008 e 2009. Di quelle che ricordo solo Marooned, Heatcliff Star e All I Want.

Resat solo da capire come mai le canzoni dal vivo durino mezz'ora in più di quelle in studio :D

Però dai, le premesse sembrano esserci, speriamo.

boh, li accorciano perchè sono dei pazzi

comunque sì dai sono fiducioso anche io, però mi scoraggia la presenza di splitting the athom che è carina ma non da disco secondo me

Link to comment
Share on other sites

splitting the athom che è carina ma non da disco secondo me

Sai invece che a me sta piacendo sempre di più? Ipnotica e suadente, mi ricorda molto i primi due dischi (che io adoro, forse anche di più di Mezzanine e 100th Window); anche io avevo qualche perplessità all'inizio, ma poi mi ha preso molto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Sai invece che a me sta piacendo sempre di più? Ipnotica e suadente, mi ricorda molto i primi due dischi (che io adoro, forse anche di più di Mezzanine e 100th Window); anche io avevo qualche perplessità all'inizio, ma poi mi ha preso molto. ;)

appunto...per me i primi due dischi sono, a parte qualche episodio, di un'altra band...per me i massive attack sono mezzanine e 100th windows

ma al di là di questo non dico che splitting sia brutta, anzi mi ha da subito preso moltissimo, il fatto è che è troppo semplicistica per stare in un lavoro dei massive post mezzanine

Link to comment
Share on other sites

Io invece, partendo da Blue Lines e arrivando 100th Window vedo una naturale e intelligente evoluzione. Che siano diversi tra loro è indubbio, ma mi sembrano parte di un discorso musicale comunque coerente.

Per me Blue Lines e Protection sono due grandi dischi, ma ovviamente è un opinione personale. ;)

Comunque, ecco il bootleg del concerto alla Brixton Academy del 19/09/2009

http://nooc210.wordpress.com/2009/09/24/massive-attack-live-2009-09-19-the-brixton-academy-in-london-uk-hq-320kbps-mp3s/

Per chi vuole... ^_^ (merita!)

Questa è la scaletta di Brixton

Intro

Bulletproof Love

Heatcliff Star

Babel

16 Seeter

Risingson

Red Light

Future Proof

Teardrop

Psyche

Angel

Safe From Harm

Inertia Creeps

Splitting the Atom

Unfinished Sympathy

Marakesch

Karmacoma

;)

Link to comment
Share on other sites

Io invece, partendo da Blue Lines e arrivando 100th Window vedo una naturale e intelligente evoluzione. Che siano diversi tra loro è indubbio, ma mi sembrano parte di un discorso musicale comunque coerente.

Per me Blue Lines e Protection sono due grandi dischi, ma ovviamente è un opinione personale. ;)

Comunque, ecco il bootleg del concerto alla Brixton Academy del 19/09/2009

http://nooc210.wordpress.com/2009/09/24/massive-attack-live-2009-09-19-the-brixton-academy-in-london-uk-hq-320kbps-mp3s/

Per chi vuole... ^_^ (merita!)

Questa è la scaletta di Brixton

Intro

Bulletproof Love

Heatcliff Star

Babel

16 Seeter

Risingson

Red Light

Future Proof

Teardrop

Psyche

Angel

Safe From Harm

Inertia Creeps

Splitting the Atom

Unfinished Sympathy

Marakesch

Karmacoma

;)

no ma non sto dicendo che sono due brutti dischi....

è solo che il massive sound per me è mezzanine, poi beh è chiaro che la band ha avuto una coerente evoluzione che l'ha appunto portata dai territori più distesi dei primi due a quel fantastico mantra suburbano chiamato mezzanine ;)

grazie mille del live comunque, ma è in soundboard?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

http://www.myspace.com/massiveattackcollective

Qui è possibile ascoltare Paradise Circus con Hope Sandoval. Molto promettente.

Comunque non so quanta speranza ci sia di date italiane in estate, non ricordo di come si articola il tour; per ora sono in Europa, poi non so

Intanto godetevi questo

http://www.youtube.com/watch?v=JCaLGSy2eQQ

:bava:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...