Jump to content

Recommended Posts

Volevo parlare a proposito di The gloaming...

è stata fin da subito da molti trattata come una traccia debole di HTTT :ph34r: ...per la troppa elettronica... :ph34r:

ma io l'ho ritenuta da sempre una delle migliori...in quanto riesce a creare un'atmosfera allucinante...soprattutto con gli ululati finali...agghiacciante :ph34r:

ascoltata di notte, nella completa oscurità e solitudine fà una certa impressione :unsure:...esperienza personale... :unsure:

Che ne pensato voi? :o

Link to comment
Share on other sites

rispetto a backdrifts, altra traccia mai proposta dal vivo prima dell'uscita del disco, all'inizio la preferivo. Poi è passata avanti backdrifts. comunque gloaming mi piace sempre un sacco. rende l'idea del testo. non mi piace che dal vivo ci aggiungano quei pezzetti scatenati tipo drum'n'bass.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho letto il testo di questa canzone due/tre volte, e credo di trovarmi d'accordo con molte interpretazioni secondo le quali questa canzone sarebbe una specie di "resoconto" dell'angoscia e dell'agitazione post-11 settembre. In fondo, non è difficile individuare all'interno del testo diversi punti che risultano chiarificatori in merito. Ovviamente, quest'interpretazione è data dalla sensibilità personale e parzialmente influenzata da un'opinione preesistente e particolarmente diffusa, e non intende certo diventare una specie di "vangelo".

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, credo che "The Gloaming" sarebbe stato un titolo molto più adatto per il loro ultimo album, dal momento che tutti i membri del gruppo (ed in particolare Thom) hanno insistito nel negare l'accezione politica del titolo da loro scelto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
ho appena letto su un libro biografico sui Radiohead che The Gloaming è l'oscurità che lentamente sta avvolgendo l'umanità

Siamo in un'era di crepuscolo...

l'intero spettacolo di Beppe Grillo, che ho visto allo Smeraldo a dicembre, era basato su questa idea...

è tipo Waste land di T.S. Eliot

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

se non mi sbaglio il secondo titolo di hail to the thief è proprio "the gloaming"...

si... hail to the thief or the gloaming*

*parental advisory: These Lyrics contain Words that some People may find Offensive.

the gloaming si chiama anche: Softly Open our Mouths in the Gold

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...