Jump to content

fumetti


Recommended Posts

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tiramolla... :ph34r:

io credo di adorarti

cioè tu non rappresenti l'antieroe sfigato: proprio, lo sei

un idolo

anche tu mi ami? non bastavano tre quarti di forum??

Di tiramolla avevo comprato il primo numero della nuova edizione, convinto dalla pubblicità. era più o meno il 1981. ricordo ancora le onomatopee assurde: "Tiramoll a rott di coll". a distanza di anni ho conosciuto un amico che aveva anche lui quel numero e ricordava le stesse onomatopee!

Grazie per la tua ammirazione nei miei confronti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

tiramolla... :ph34r:

Miiiiiiiiiii che ricordi!!!!!!! (sbaglio o era lì che c'erano le strisce di Garfield, il Mitico Garfield)

:piange:

I Tiny Toones, una sorta di figli dei Looney Toones, un appuntamento fisso di quando ero bambino.

Il giornalino di Barbie (lo comprava mia sorella)

Topolino, adoravo le pagine della pubblicità della Bburago!!!!!!

Per il resto le strisce che sono anche sul Comix--->unico motivo per cui vorrei tornare a scuola.

Link to comment
Share on other sites

rat-man sopra a tutti, poi di italiano praticamente solo dylan dog, di americani i peanuts e calvin e hobbes, e tanti manga. attualmente sto comprando "lei, l'arma finale" (splendido), trinetra (quando esce...), excel saga, inu yasha e mars. a scrocco sto leggendo anche naruto, one piece e rave

Link to comment
Share on other sites

tiramolla... :ph34r:

io credo di adorarti

cioè tu non rappresenti l'antieroe sfigato: proprio, lo sei

un idolo

anche tu mi ami? non bastavano tre quarti di forum??

Di tiramolla avevo comprato il primo numero della nuova edizione, convinto dalla pubblicità. era più o meno il 1981. ricordo ancora le onomatopee assurde: "Tiramoll a rott di coll". a distanza di anni ho conosciuto un amico che aveva anche lui quel numero e ricordava le stesse onomatopee!

Grazie per la tua ammirazione nei miei confronti! :lol:

me sò confuso. volevo dire che era il 1991

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I Peanuts sono stati parte integrante di me e lo sono ancora.. mi son sempre sentita molto Charlie Brown..

poi c è il mio mito in assoluto: GET FUZZY! lo ubblicano su Linus, è uno dei fumetti più belli che abbia letto, mi fa davvero morire..

poi ovviamente Calvin and Hobbes, Dilbert, zits...

Su Topolino le mie storie prefrite son quelle di Silvia Ziche sui paperi.. qualcuno se la ricorda quella cosa bellissima che era la papernovela?

Ancora come fumetti italiani adoro quelli della Elena de Grimani come Luna e Rigel (adesso sta uscendo per panini la mini serie di interlunium, una storia dark/goth su Rigel che è una vampira..) poi Leo Ortolani (fletto i muscoli e sono nel vuotooooo), Vanna Vinci (le storie di aida sono veramente bellissime, riesce sempre aframi commuovere, e poi il tratto che sembra così semplice è davvero bellissimo), Davide Toffolo (a partire dalle storie mai concluse dei 5 allegri ragazzi morti di fandango fino all intervista a Pasolini) e anche quelli del cantante degli Altro che mi pare siano pubblicati sulla fanzina di rockit.it

aaaaah dimenticavo: anche andrea accardi (mi pare sia lui) quello di cuori in affitto e di pazzo di te.. sempre pubblicati su mondo naif

A proposito di manga mi piacciono molto le Clamp, Ai Yazawa (sto leggendo Nana e mi piace veramente moltissimo), Kaori Yuki (quella di angel sanctuary per intenderci che ora è in edicola con god child.. sempre atmosfere molto cupe, parla di angeli, demoni.. molto bello.. poi durante la storia si vede come migliora il tratto fino a raggiungere quasi la perfezione..), Tsukasa Hojo (Family compo è un fumetto intelligente e avvolgente).. poi ci sono ovviamente i classici come video girl ai e len, dott slump e arale, il grande sogno d maya...

mentre ho un odio gratuito verso Ranma e altre cose della sua autrice.. non so.. ma nn riesco a leggerlo anche se la storia è bella, non mi piacciono i disegni.

Sul fantasy ho adorato moltissimo Slayers.. quello con la maga Rina, mi faceva troppo ridere...

E poi c'è un manga sottovalutatissimo che è Generation Basket, che in italia nn è ancora nemmeno stato finito d pubblicare...

e poi che dire di pollon? :D

ne ho dimenticati tanti lo so.. e ho scritto pure un poema °°

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

mafalda...ho letto tutto...e in lingua originale.....

poi manara, moebius....l'unica cosa è che di questi che mi piacciono (sopratutto moebius) in fumetteria costano troppo....i fumetti d'autore....che palle...anche corto....è un peccato che ho letto poco di questi....e poi il mitico primo episodio dell'eternauta......( e da piccolo leggevo il topolino :lol: ...)

moebius-08.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...