Jump to content

fumetti


Recommended Posts

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo di potertene rimediare una copia senza troppe difficoltà :)

della stessa serie, consigliatissimi anche Marvels e Batman: il ritorno del cavaliere oscuro :wub:

Davvero potresti? Grazie! Comunque magari lo chiedo al mio amico, avendo lavorato in Panini comics magari me lo trova facilmente anche lui (in realtà sarebbe doveroso da parte sua visto che è stato il mio "iniziatore"). il Ritorno del cavaliere oscuro volevo leggerlo ma non l'ho trovato, poi mi è sfuggito di mente.

Inizio oggi Rising stars II atto. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io sto cercando disperatamente "Born Again" di Miller su Devil, ne vale la pena?

Non l'ho letto ma penso che trattandosi di Miller su Devil ne varrà sicuramente la pena (sono un po' di parte, Devil è il mio preferito ;) ) .

A me sono piaciuti un sacco anche WANTED (non ricordo l'autore ma è sempre 100% Marvel) e MIDNIGHT NATION. do you know them?

Link to comment
Share on other sites

Io sto cercando disperatamente "Born Again" di Miller su Devil, ne vale la pena?

Non l'ho letto ma penso che trattandosi di Miller su Devil ne varrà sicuramente la pena (sono un po' di parte, Devil è il mio preferito ;) ) .

A me sono piaciuti un sacco anche WANTED (non ricordo l'autore ma è sempre 100% Marvel) e MIDNIGHT NATION. do you know them?

No, non li conoscevo.

Provvederò ;)

Link to comment
Share on other sites

dylan dog

Al primo anno di liceo piaceva molto anche a me.

Marvel la sottovalutavo anch'io prima di leggere qualcosa, ma dopo ti assicuro che Dylan Dog è diventato una banalità nella mia scaletta di giudizio.

Prova a prenderti qualcuno dei titoli di cui si parlava sopra con Pandroid e Sallu, vedrai che cambierai idea!

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre letto fumetti marvel o Image...

Il mio preferito è stato Spawn di McFarlane finchè non è andato via il disegnatore Capullo, secondo me tra i migliori disegnatori di sempre.

Dopo la dipartita di Greg ha subito un calo vertiginoso sia la qualità della storia sia quella dei disegni.

Ora è un bel pò che sono fuori dal giro, ma come Pandroid anche io sto cercando ancora Born Again di Miller/Mazzuchelli (ne ho sentito parlare molto bene).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ Diane: se ti servono gli albi di cui sopra, mandami un pm e sento l'amico edicolante. :) Midnight Nation è stellare, quasi meglio di "rising stars" come livello di maturità dell'opera.

@ pandroid e Glasshouse: "Devil - Rinascita" è uscito quattro o cinque anni fa in un volume 100% Marvel Best (insieme agli altrettanto belli "Devil - L'uomo senza paura" Di Frank Miller e John Romita Jr. e "Devil - Giallo" - storia per cui confesso di avere un debole - di Jeph Loeb e Tim Sale). Se non lo trovate sul sito di Paninicomics, ci sono sempre le opzioni "fumetteria" o "ebay" ;)

Link to comment
Share on other sites

@ Diane: se ti servono gli albi di cui sopra, mandami un pm e sento l'amico edicolante. :) Midnight Nation è stellare, quasi meglio di "rising stars" come livello di maturità dell'opera.

@ pandroid e Glasshouse: "Devil - Rinascita" è uscito quattro o cinque anni fa in un volume 100% Marvel Best (insieme agli altrettanto belli "Devil - L'uomo senza paura" Di Frank Miller e John Romita Jr. e "Devil - Giallo" - storia per cui confesso di avere un debole - di Jeph Loeb e Tim Sale). Se non lo trovate sul sito di Paninicomics, ci sono sempre le opzioni "fumetteria" o "ebay" ;)

Thanx Rubbish!

Sto finendo il terzo atto di rising stars, bello.

devil, l'uomo senza paura l'ho letto un sacco di tempo fa e mi era piaciuto.

Forse però uno dei miei preferiti è stato Wanted, mi ha spiazzata alla fine.

Un' altra perla iL CORVO, decisamente bello. ^_^

Link to comment
Share on other sites

@ Diane: se ti servono gli albi di cui sopra, mandami un pm e sento l'amico edicolante. :) Midnight Nation è stellare, quasi meglio di "rising stars" come livello di maturità dell'opera.

@ pandroid e Glasshouse: "Devil - Rinascita" è uscito quattro o cinque anni fa in un volume 100% Marvel Best (insieme agli altrettanto belli "Devil - L'uomo senza paura" Di Frank Miller e John Romita Jr. e "Devil - Giallo" - storia per cui confesso di avere un debole - di Jeph Loeb e Tim Sale). Se non lo trovate sul sito di Paninicomics, ci sono sempre le opzioni "fumetteria" o "ebay" ;)

Thanx Rubbish!

Sto finendo il terzo atto di rising stars, bello.

devil, l'uomo senza paura l'ho letto un sacco di tempo fa e mi era piaciuto.

Forse però uno dei miei preferiti è stato Wanted, mi ha spiazzata alla fine.

Un' altra perla iL CORVO, decisamente bello. ^_^

Devil: Giallo l'hai letto :wub:

Link to comment
Share on other sites

Certo, tipo 3 settimane fa. Ti confesso che avevo dei pregiudizi, per me un Devil Giallo era un insulto alla decenza, invece mi sono ricreduta. Storiella piacevole, ne esce un Devil romantico che tutto sommato non guasta. Però l'ho preferito nelle storie più drammatiche. :)

Link to comment
Share on other sites

Certo, tipo 3 settimane fa. Ti confesso che avevo dei pregiudizi, per me un Devil Giallo era un insulto alla decenza, invece mi sono ricreduta. Storiella piacevole, ne esce un Devil romantico che tutto sommato non guasta. Però l'ho preferito nelle storie più drammatiche. :)

beh ma anche Giallo parte da un presupposto drammatico assai, non credi? :)

tornando a Rising Stars: sono indeciso se comprarmi i due specialoni spin-off scritti da Fiona Avery...

Link to comment
Share on other sites

Certo, tipo 3 settimane fa. Ti confesso che avevo dei pregiudizi, per me un Devil Giallo era un insulto alla decenza, invece mi sono ricreduta. Storiella piacevole, ne esce un Devil romantico che tutto sommato non guasta. Però l'ho preferito nelle storie più drammatiche. :)

beh ma anche Giallo parte da un presupposto drammatico assai, non credi? :)

tornando a Rising Stars: sono indeciso se comprarmi i due specialoni spin-off scritti da Fiona Avery...

Non so, non ne ho mai sentito parlare. Intanto mi sto godendo un sacco il terzo atto, l'ho quasi finito. Poi, visto che non ho altri fumetti consigliati, mi darò alla ricerca di Watchmen. ^_^

Link to comment
Share on other sites

e fumetti italiani? chi ne legge?

io attualmente seguo Dylan Dog (perché il primo ammòre non si scorda mai), Dampyr, Tex (perché lo scrocco dal mio babbo) e John Doe.

Io mi sono innamorato e mai me ne staccherò da uno dei fumetti più belli di sempre.

Che sarebbe Rat-Man.

Che è un fumetto comico e straziante.

Leggevo anche il Tex, ma è da un pò che non mi "aggiorno".

Un'altro che dovrei approfondire è il Nathan Never, che ho letto solo la prima storia della saga dei tecnodroidi ed era :o

Link to comment
Share on other sites

e fumetti italiani? chi ne legge?

io attualmente seguo Dylan Dog (perché il primo ammòre non si scorda mai), Dampyr, Tex (perché lo scrocco dal mio babbo) e John Doe.

Io mi sono innamorato e mai me ne staccherò da uno dei fumetti più belli di sempre.

Che sarebbe Rat-Man.

Che è un fumetto comico e straziante.

avevo dimenticato il Ratto!! :o

shame on me. vado a cospargermi il capo di cenere.

Link to comment
Share on other sites

miticissimi..conosco tutti i fumetti e/o manga nominati..BLAME e Alita però mi hanno sconvolto, il primo per lungimiranza e spettacolarità..oltre che suspence (ma che fine ha fatto? non so sarò giunto all'8vo volume..)..Alita mi ha commosso ed emozionato e dato un'adrenalina pazzesca..davvero degna di paragone all'epopea di dragon ball (anche se senza la stessa ironia)..inoltre grazie alle mie ultime letture sto cercando di accaparrarmi qualcosa di Nicolas Eymerich il personaggio portato in romanzo da Valerio Evangelisti..ho saputo che sono usciti dei volumi a fumetti e ho visto che sono moooooolto ma moooolto ben dsegnati..

ah comunque il mio maestro di romanticismo e poesia rimane e sempre sarà Hugo Pratt..la ballata del mare salato è una delle perle della letteratura del 900 italiana..eppoi il suo tocco quasi ad acquerello..davvero da brividi..

Link to comment
Share on other sites

ah comunque il mio maestro di romanticismo e poesia rimane e sempre sarà Hugo Pratt..la ballata del mare salato è una delle perle della letteratura del 900 italiana..eppoi il suo tocco quasi ad acquerello..davvero da brividi..

:prego:

Rub, sto venendo a cospargermi anch'io di cenere per questa mancanza.

Link to comment
Share on other sites

e fumetti italiani? chi ne legge?

io attualmente seguo Dylan Dog (perché il primo ammòre non si scorda mai), Dampyr, Tex (perché lo scrocco dal mio babbo) e John Doe.

Io mi sono innamorato e mai me ne staccherò da uno dei fumetti più belli di sempre.

Che sarebbe Rat-Man.

Che è un fumetto comico e straziante.

avevo dimenticato il Ratto!! :o

shame on me. vado a cospargermi il capo di cenere.

Il ratto...ne ho letto solo uno ma è davvero esilarante :D

Di italiani leggevo anch'io Dylan Dog ma tipo al primo anno di liceo, poi ho smesso. Di recente ne ho letto uno stranissimo, molto visionario, un'unica storia che si chiama PHPC (post human processing center), non so se lo conoscete... ha una grafica inusuale e anche la storia è particolare. Non mi ricordo l'autore però, nè la casa editrice <_<

Link to comment
Share on other sites

e fumetti italiani? chi ne legge?

io attualmente seguo Dylan Dog (perché il primo ammòre non si scorda mai), Dampyr, Tex (perché lo scrocco dal mio babbo) e John Doe.

Io mi sono innamorato e mai me ne staccherò da uno dei fumetti più belli di sempre.

Che sarebbe Rat-Man.

Che è un fumetto comico e straziante.

avevo dimenticato il Ratto!! :o

shame on me. vado a cospargermi il capo di cenere.

Il ratto...ne ho letto solo uno ma è davvero esilarante :D

e recupera!! che aspetti!! ;)

Link to comment
Share on other sites

e fumetti italiani? chi ne legge?

io attualmente seguo Dylan Dog (perché il primo ammòre non si scorda mai), Dampyr, Tex (perché lo scrocco dal mio babbo) e John Doe.

Io mi sono innamorato e mai me ne staccherò da uno dei fumetti più belli di sempre.

Che sarebbe Rat-Man.

Che è un fumetto comico e straziante.

avevo dimenticato il Ratto!! :o

shame on me. vado a cospargermi il capo di cenere.

Il ratto...ne ho letto solo uno ma è davvero esilarante :D

e recupera!! che aspetti!! ;)

Rub, ho deciso di mollare i fumetti per un po' prima di immergermi in Watchmen (tra l'altro, se entro Pasqua non riesco a trovarlo e la tua proposta è sempre valida ti contatto). mi darò alla lettura di qualche libro, ora sto leggendo Gomorra, poi non so, magari seguirò uno dei vostri consigli e leggerò uno dei titoli che proponete nell'altro thread... Comunque magari qualche parentesi al ratto potrei anche dedicarla, tanto per sdrammatizzare un pochino ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque magari qualche parentesi al ratto potrei anche dedicarla, tanto per sdrammatizzare un pochino ;)

Il ratto è molto più duro da leggere di molte altre cose nella letteratura.

A volte Ortolani ti tira pugni nello stomaco, risate amarissime.

A porposito.

Ho comprato il volumone con tutti gli episodi di Venerdì 13.

Mai riso così tanto in vita mia. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...