Jump to content

Libretto di Ok Computer


Recommended Posts

vorrei sapere tutto sul libretto dell'album... per esempio che un testo è scritto a forma di carroarmato :) o che O'Brien è scritto in maiuscolo :D o che alcuni numeri rappresentano la durata di altre canzoni...

era già stato aperto un topic ma non lo trovo... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qualche giorno fa ho comprato "Ok Computer" e non riesco a smettere di ascoltarlo... è davvero un grande album e mi ha incantato con i suoi arrangiamenti allucinati e le liriche malinconiche di Thom, oltre alla sua splendida voce. Ricordo di aver letto da qualche parte (scusatemi se non vi dico l'indirizzo esatto; ad ogni modo provate a cercare "Simon Curd 1984" oppure "1984 Ok Computer" su Google) che ci sono diverse somiglianze fra "1984" (il romanzo di George Orwell) e "Ok Computer", sia nei testi che nell'artwork del booklet. Il fatto che il nome di Ed O'Brien sia scritto in maiuscolo sarebbe un riferimento ad un personaggio presente nel libro sopracitato, chiamato appunto O'Brien. Questo e molti altri punti d'incontro si possono trovare quasi dappertutto nei testi e nel booklet. Spero di avervi proposto un'informazione interessante.

P.S.: Resterò per molto tempo off-line, perdonatemi tutti.

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace deluderti IceClimber ma questo si sapeva... Thom legge molto e trae molto dalle sue letture ( 1984, fahrenheit 451, la fattoria degli animali... ) :rolleyes:

2+2=5 mi sembra un riverimento molto esplicito... comunque per esserci arrivato da solo, complimenti !!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
..non che sia perfettamente un personaggio positivo..

ma questo è ancora meglio no? mettersi dalla parte dei cattivi, intendo.

non è un "mettersi dalla parte dei cattivi"...

è solo un riferimento a 1984 dovuto al fatto che ed di cognome fa O'Brien..

se c'era qualcuno che si chiamava Smith probabilmente mettevano anche lui in maiuscolo..

;)

Link to comment
Share on other sites

' date='Oct 24 2004, 01:41 PM']
..non che sia perfettamente un personaggio positivo..

ma questo è ancora meglio no? mettersi dalla parte dei cattivi, intendo.

non è un "mettersi dalla parte dei cattivi"...

è solo un riferimento a 1984 dovuto al fatto che ed di cognome fa O'Brien..

se c'era qualcuno che si chiamava Smith probabilmente mettevano anche lui in maiuscolo..

;)

:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...