Jump to content

Follow Me Around


Dani

Recommended Posts

Chiaramente una demo (anzi una bozza) dell'epoca, puzza di anni '90 e pare uno scarto di "Blur". Non le butterei la croce sopra in quanto tale, la cosa grave è che non abbiano avuto voglia di lavorarla ed evolverla come Macerata comanda, hanno preferito mettere in campo un embrione fatto e finito piuttosto che svilupparla come meritava.

 

Molto male.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, echoes said:

Chiaramente una demo (anzi una bozza) dell'epoca, puzza di anni '90 e pare uno scarto di "Blur". Non le butterei la croce sopra in quanto tale, la cosa grave è che non abbiano avuto voglia di lavorarla ed evolverla come Macerata comanda, hanno preferito mettere in campo un embrione fatto e finito piuttosto che svilupparla come meritava.

 

Molto male.

ahimè quoto 

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho ascoltata, ma a livello logico preferisco che in un operazione come una reissue si buttino dentro i materiali dell'epoca, senza toccarli. Riregistrare al giorno d'oggi su vecchie tracce è una modalita che non mi ha mai entusiasmato.

Posto che in genere per me le reissues sono operazioni inutili, salvo rare eccezioni.

 

Entusiasmano giusto quei primi giorni e in genere i collezionisti. Ma poi cadono abbastanza nel dimenticatoio.

 

Ad esempio: Sono felice di avere a disposizione le b sides di ok computer ma non comprerei mai ok not ok. E anche il materiale "inedito" - cassetta - va bene per una curiosita filologica che molto spesso si esaurisce presto.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata. Si, nulla di che, ma non capisco che vi aspettavate. All'interno delle canzoni prodotte in una session per un disco, ci sono anche episodi cosi, bozze poi non finite. Altri brani invece anche se non arrivano al "cut" finale, sono maggiormente lavorati.

Insomma, se volete gli archivi, vi beccate gli archivi, cosi come sono. E dentro un archivio c'è di tutto.

 

Poi io avrei fatto a meno, ma di tutta sta roba, non di Follow Me Around.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Wanderer said:

Si pure io...

E se penso che adesso EOB si è messo in testa di fare lp2...

A me nn turba più di tanto: da quando l’ha detto la prima volta a quando poi è uscito sono passati 90 anni. Tra altri 90 sarò già morta :D

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

Ascoltata. Si, nulla di che, ma non capisco che vi aspettavate. All'interno delle canzoni prodotte in una session per un disco, ci sono anche episodi cosi, bozze poi non finite. Altri brani invece anche se non arrivano al "cut" finale, sono maggiormente lavorati.

Insomma, se volete gli archivi, vi beccate gli archivi, cosi come sono. E dentro un archivio c'è di tutto.

 

Poi io avrei fatto a meno, ma di tutta sta roba, non di Follow Me Around.

Ah ma certamente, la mia critica si riferisce al fatto di essersela giocata con 'sta versione inutile invece di lavorarci e farla uscire a nome The Smile o Radiohead.

Il problema è l'operazione in sé, veramente di una tristezza infinita.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Lacatus said:

Io ho quasi quasi paura di ascoltarlo, se queste sono le premesse :mellow:

"If You Say The Word" mi ha definitivamente conquistato, la riascolto spesso e mi piace non poco, mentre "Follow Me Around" l'hanno obiettivamente buttata fuori senza svilupparla, la trovo insufficiente come voialtri. Al momento è un 1-1 per me, aspetto il resto del disco, chissá :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Io sarò controcorrente, ma a me è piaciuta così…mi ha restituito a pieno l’atmosfera anni 90 di quel periodo, e”a differenza dell’altro singolo. Se ci avessero lavorato non sarebbe uscito in questo contesto.

D’altronde è un’operazione nostalgia per fan incalliti come me…

Un notizia buona c’è però hanno esaurito finalmente le unreleased storiche…il prossimo (se mai ci sarà) dovrà contenere materiale tutto nuovo…

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, echoes said:

Ah ma certamente, la mia critica si riferisce al fatto di essersela giocata con 'sta versione inutile invece di lavorarci e farla uscire a nome The Smile o Radiohead.

Il problema è l'operazione in sé, veramente di una tristezza infinita.

Perfettamente d'accordo.

A me a Macerata era piaciuta non poco😔

Link to comment
Share on other sites

confesso che non é mai stata tra le mie outtake preferite. La versione di Macerata aveva fatto sperare anche me, ma vabbé. Questa versione é abbastanza insipida, ed é chiaro che non ha ricevuto il trattamento KidA, é rimasta una bozza alla chitarra. Boh, me la pianto di lamentarmi dei Radiohead, che penso di essere diventato noioso anche per voi, e tanto sapete giá cosa penso di questa operazione meravigliosa :wub:

Link to comment
Share on other sites

Nonostante trovi anch'io la versione di Macerata sicuramente più interessante, la cosa più ridicola di tutte sarebbe trovarsela nell'LP10, tipo True Love Waits in A Moon Shaped Pool. 

Questi Radiohead voltati indietro verso al passato non mi piacciono per nulla. Per questo motivo anche se le canzoni in sé e per sé non sono così esaltanti amo già gli Smile :band:  Almeno sono un tentativo di trovare una formula nuova a livello compositivo.

Link to comment
Share on other sites

bah la canzone è quella che conoscevamo (a me nn ha mai fatto impazzire). Messa li cosi,esattamente com'e' stata abbandonata.
A Macerata è stata una bella sorpresa, ma molto piu' per la chicca che ha rappresentato che per il pezzo in se'.

Per me 1000 volte meglio If You Say the Word, nonostante abbia meno alone mitologico "around".
Cosi come ho preferito Man-O-War o I Promise alla stra-attesa Lift quando si è trattato di OK Computer.

Resto convinta che questa operazione, sulla quale comunque resto anche io tiepida, sia incentrata molto piu' sugli artworks che sulla musica (ie la cosa piu' figa sara' il librone di Thom&Stanley, rispetto al disco).

 

 

p.s. resta I Froze Up delle unreleased storiche.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

E' vero, adesso è I Froze Up la più vecchia delle unreleased (assieme, forse a Skating On The Surface, la quale potrebbe essere pubblicata nel 2022 dagli Smile). 

nn pensi che gli Smile usciranno entro la fine dell'anno? io si.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Billy Beach said:

A questo punto non sarà mai pubblicata nella versione Macerata. 

Purtroppo! Anche perchè a me la melodia non dispiace affatto!

ps. Mi sono accorto adesso che sotto al youtube di FMA da Macerata un sacco di gonzi hanno uppato il mio commento completamente nosense, e adesso è in cima alla lista dei commenti più apprezzati :D 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Billy Beach said:

A questo punto non sarà mai pubblicata nella versione Macerata. Ma gli Smile lo potrebbero suonare dal vivo anche se non sarà sul loro LP con Tom Skinner al posto del drum machine.

Potrebbero anche pubblicarla gli Smile su LP. Perché no? Forse quella notte a Macerata è nato l'embrione degli Smile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...