Jump to content

Solo elettronica.


Jobbas

Recommended Posts

  • Replies 653
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quattro pagine e nessuno ha citato i Plaid. I Boards of Canada. Jon Hopkins. Brian Eno. Klimek. Ulrich Schnauss. Apparat. Bonobo. Isan. Four Tet. Trentemoller. Hybrid. Royksopp. Jean Michelle Jarre. Thievery Corporation. Fluke. Nathan Fake. Photek.

Nascondetevi <_<

;)

meno male che ci sei tu!

fennesz-venice.jpg

beh ormai sempre li vado a parare! :P

Link to comment
Share on other sites

Ma io ci metterei anche Lali Puna, Fennesz, Einstürzende Neubauten, Stockhausen, Cornelius, Matmos, Ryoji Ikeda, Frank Bretschneider, Alva Noto...E per ora non me ne vengono in mente altri.

EDIT: Jobbas hai salvato il topic in extremis con un album che al solo nominarlo fa tremare le ginocchia...tra l'altro contiene Transit, con il maestro Sylvian :prego:.

Link to comment
Share on other sites

vabbé dai se mi citi Stockhausen è solo per fare il fighetto, via ;)

se l'ascolti per davvero con piacere ti carico un euro su paypal.

Di Cornelius alla fine mi piace pochissima roba (Drop :D), Matmos era già stato citato, Lali Puna molto bene. Conosci anche Terranova? Erano assieme nella OST de "Le conseguenze dell'amore".

Un bravo a chi ha citato Orbital e Future Sound of London (Papua New Guinea è totale).

Link to comment
Share on other sites

vabbé dai se mi citi Stockhausen è solo per fare il fighetto, via ;)

Io non so che gente conosci tu, il fighetto uno lo fa a 13 anni quando inizia a scoprire i Daft Punk!

Ovviamente Stockhausen ha fatto delle cose inascoltabili, ma oggettivamente è un mostro sacro.

Di Cornelius ovviamente Point è il suo maggior lavoro, ma è interessante anche Fantasma.

I Terranova non li conosco.

P.S.

Mi devi un Euro.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha dai, la sua importanza non l'ha mai negata nessuno, ma mettersi ad ascoltarlo per piacere nel 2008... boh, sì, qualcosa. Mah.

Nessuno vuol negare il peso storico dei 4'33'' di John Cage, ma voglio vedere quanti si mettono ad ascoltarli con gaudio :D

Mi viene in soccorso il Maestro Eno, dicendo "sono contento che ci sia stata certa sperimentazione, sono anche contento di non doverla ascoltare per forza" *

Comunque dai, te la do vinta.

* assolutamente mie parole, non ricordo quelle esatte, ma il succo è quello.

Link to comment
Share on other sites

No ora si ride e si scherza, ma i Plaid devono finire nel lettore di qualsiasi persona di questa Tera. Fidatevi. I Boards of Canada neanche li consiglio, spero che la loro mancanza fosse solo una dimenticanza. Tra l'altro dovrebbe uscire il loro nuovo album a breve, aspetto coi Tempo e i pantaloni calati.

Link to comment
Share on other sites

try00.jpg

quest'album ha accompagnato almeno 6 mesi delle mia vita 3 anni fa.

è un capolavoro!

peccato che i 2 insieme non abbiano fatto niente più, ma anche presi singolermente non sono male.

Sempre di elettronica giapponese consiglierei gli Sketch show, Haruka Nakamura, Akira Kosemura e Rei Harakami.

Questi quelli che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero a iosa. La scena giapponese a mio parere spacca!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...